Chi Siamo

Chi Siamo

Il 30 aprile 2004 il Consiglio Nazionale del CONI ha deliberato il riconoscimento di Opere Sportive - OPE.S. ITALIA quale ente di promozione sportiva.

OPERE SPORTIVE ITALIA, Ente Sportivo Nazionale senza scopo di LUCRO, promuove e organizza, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative sportive e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Opes Arezzo è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata ad Opere Sportive Italia ed è presente nella provincia di Arezzo dal Settembre 2005. Arrivati ormai al terzo anno di attività, dopo un primo anno che ha visto coinvolti circa ottocento atleti suddivisi in varie squadre e categorie. Ad Opes Arezzo interessano molteplici discipline sportive, ciclismo, calcio, calcio a 5, volley, danza sportiva, arti marziali, nuoto, etc, coinvolgendo un elevato numero di atleti sia a livello agonistico assoluto, sia a livello promozionale. Tutte le iniziative costituiscono importanti ed elevati momenti di aggregazione sociale e di sviluppo dei rapporti comunitari; garantiscono interessanti spazi di visibilità per coloro che a diverso titolo vi partecipano (squadre, atleti, dirigenti, aziende sponsor, enti pubblici e privati). Opes Arezzo persegue il duplice obbiettivo istituzionale di aumentare la quantità e di migliorare la qualità dei servizi sportivi promozionali e agonistici per tutte le componenti sociali.

Mission

Opes Arezzo si prefigge di promuovere l’attività sportiva amatoriale in molteplici discipline sportive sensibilizzando con appositi programmi e tecnici già i ragazzi delle scuole primarie fino ad arrivare alla categoria over 35. Fondamentale punto di partenza è la lotta al doping e una qualità di servizi tecnici sempre più elevata. Così facendo si riesce ad ottenere una maggiore integrazione fra i vari ceti sociali della città mettendo insieme in un unico progetto anche cittadini extracomunitari. In questo nostro secondo anno di attività nella provincia di Arezzo puntiamo a migliorarci e a coinvolgere come già fatto per il “MEMORIAL PETRI” tutte le autorità al fine di avere una maggiore partecipazione senza distinzioni di alcun genere.

Ultime News

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #6

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #6

Erano le ultime fatiche prima del meritato riposo natalizio. Gli ultimi scatti del 2024, tranne per alcuni...

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #5

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #5

La penultima settimana prima della sosta natalizia regala tante conferme e alcune belle sorprese, mentre...

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #4

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #4

In un battito di ciglia è già dicembre. Un mese di partite è alle spalle, con i...