Chi Siamo

Chi Siamo

Il 30 aprile 2004 il Consiglio Nazionale del CONI ha deliberato il riconoscimento di Opere Sportive - OPE.S. ITALIA quale ente di promozione sportiva.

OPERE SPORTIVE ITALIA, Ente Sportivo Nazionale senza scopo di LUCRO, promuove e organizza, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative sportive e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Opes Arezzo è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata ad Opere Sportive Italia ed è presente nella provincia di Arezzo dal Settembre 2005. Arrivati ormai al terzo anno di attività, dopo un primo anno che ha visto coinvolti circa ottocento atleti suddivisi in varie squadre e categorie. Ad Opes Arezzo interessano molteplici discipline sportive, ciclismo, calcio, calcio a 5, volley, danza sportiva, arti marziali, nuoto, etc, coinvolgendo un elevato numero di atleti sia a livello agonistico assoluto, sia a livello promozionale. Tutte le iniziative costituiscono importanti ed elevati momenti di aggregazione sociale e di sviluppo dei rapporti comunitari; garantiscono interessanti spazi di visibilità per coloro che a diverso titolo vi partecipano (squadre, atleti, dirigenti, aziende sponsor, enti pubblici e privati). Opes Arezzo persegue il duplice obbiettivo istituzionale di aumentare la quantità e di migliorare la qualità dei servizi sportivi promozionali e agonistici per tutte le componenti sociali.

Mission

Opes Arezzo si prefigge di promuovere l’attività sportiva amatoriale in molteplici discipline sportive sensibilizzando con appositi programmi e tecnici già i ragazzi delle scuole primarie fino ad arrivare alla categoria over 35. Fondamentale punto di partenza è la lotta al doping e una qualità di servizi tecnici sempre più elevata. Così facendo si riesce ad ottenere una maggiore integrazione fra i vari ceti sociali della città mettendo insieme in un unico progetto anche cittadini extracomunitari. In questo nostro secondo anno di attività nella provincia di Arezzo puntiamo a migliorarci e a coinvolgere come già fatto per il “MEMORIAL PETRI” tutte le autorità al fine di avere una maggiore partecipazione senza distinzioni di alcun genere.

Ultime News

SOSPENSIONE ATTIVITÀ SPORTIVA

SOSPENSIONE ATTIVITÀ SPORTIVA

A seguito degli ultimi DPCM, l'inizio del campionato è ovviamente rinviato e l'attività...

COMUNICATO UFFICIALE - CAMPIONATI 2020/21

COMUNICATO UFFICIALE - CAMPIONATI 2020/21

A seguito del Dpcm del 12 ottobre 2020, Opes Arezzo comunica che il campionato di calcio a 5 2020/21...

ULTIMI GIORNI PER APPROFITTARE DEGLI SCONTI!

ULTIMI GIORNI PER APPROFITTARE DEGLI SCONTI!

Ricordiamo a tutti gli interessati che restano 10 giorni utili per procedere all'iscrizione ai prossimi...