Opes Summer Cup - Le Finali!

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Opes Summer Cup - Le Finali!

Opes Summer Cup - Le Finali!

Scritto il 23/07/2019

Il momento tanto atteso è arrivato: siamo ormai a fine luglio e siamo finalmente arrivati anche agli ultimi atti della Opes Summer Cup, il torneo estivo organizzato da Opes Arezzo giocato interamente presso i campi dello Snoopy.
Nella serata di giovedì 18 luglio si sono disputate le semifinali sia della Fase Finale che del Trofeo Snoopy dedicato alle squadre che non avevano superato la fase a gironi.
Partiamo dalle migliori quattro: alle ore 21 la New Old Boys riesce a imporsi per 2 reti a 1 contro la Sogni-Relax Tucano grazie alle reti di Stan Alin e Pantea. Cipriani accorcia le distanze per la squadra di Ferrini, ma poi ci pensa il portiere avversario Nica a mantenere il gol di vantaggio dei suoi parando la bellezza di quattro tiri liberi. Dopo due finali consecutive, la squadra di Capolona è quindi costrettta ad arrendersi in semifinale. Gerarchie sovvertite anche un'ora dopo, quando la Fc SuperZane, campione in carica e vincitrice per tre anni consecutivi, è caduta sempre con un gol di scarto contro la Ac Arezzo per 3 reti a 2. La partita diretta dagli arbitri Fantoni e Galeotti è bellissima: i campioni uscenti si portano per due volte avanti sempre con Tenti, ma si fanno sempre raggiungere da Serafini (anche per lui doppietta) finché a dieci minuti dalla fine Frijo realizza il gol del decisivo vantaggio. Il SuperZane avrebbe la possibilità di ristabilire la parità con un calcio di rigore, ma le speranze di rimonta sbattono contro la traversa.
Stasera la finale sarà quindi tra New Old Boys e Ac Arezzo.
Un'ora prima della finalissima, però, ci sarà l'altra finale, quella del Trofeo Snoopy: a giocarsi la vittoria di questa fase finale parallela saranno Athletic Roja, che giovedì ha sconfitto per 4 reti a 3 i Banditi, e la Atalanda Summer, che è riuscita a spuntarla ai calci di rigore contro i Galacticos. Appuntamento quindi allo Snoopy alle 20.30 per la finalina, un'ora dopo per la finalissima e a seguire per le premiazioni! Torna Indietro