Opes Summer Cup - Finali e premiazioni!

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Opes Summer Cup - Finali e premiazioni!

Opes Summer Cup - Finali e premiazioni!

Scritto il 24/07/2019

Anche il torneo estivo targato Opes Arezzo si è concluso: è stato un mese intenso con partite di altissimo livello grazie a squadre attrezzate e di gran caratura tecnica. Ma alla fine solo quattro hanno raggiunto le finali delle rispettive fasi a eliminazione diretta e solo due hanno potuto alzare la coppa dei vincitori.
Alle 20.30, è andata in scena la finalina del Trofeo Snoopy tra Athletic Roja e Atalanda Summer. Decisivo è stato l'approccio alla partita, con l'Athletic che è partito fortissimo e si è portato avanti di tre reti all'intervallo. L'Atalanda a quel punto ha provato più volte ad accorciare le distanze, ma gli avversari hanno sempre saputo rispondere colpo su colpo portando a casa il successo con il punteggio definitivo di 7 reti a 3. Per l'Athletic Roja, quindi, coppa per il primo posto nel Trofeo Snoopy e soddisfazione personale per Marco Buonavita, premiato come capocannoniere del torneo con 12 gol all'attivo.
Un'ora dopo, è stata la volta della finale più attesa, quella che avrebbe decretato i vincitori del torneo: da una parte la New Old Boys, dall'altra l'Ac Arezzo. La gara è intensa ed estremamente equilibrata come da previsioni e ad aprire le marcature sono stati i rossoblu prima con Sandu poi con Stan. A questo punto i bianchi sono stati bravi a rimanere in partita segnando con Lazzeroni. Il gol del 3 a 1 di Ichim sembrava portare l'incontro sulla strada della squadra romena, ma l'Ac Arezzo negli ultimi dieci minuti è riuscita nell'impresa di rimontare e infine ribaltare l'esito del match con le reti di Frijo e ancora Lazzeroni (2) per il 4 a 3 conclusivo. Festa grossa per la squadra in maglia bianca, delusione comprensibile per i rossoblu, ma un'ora di calcio a cinque davvero da ricordare.
Al termine, come accennato, si sono svolte le premiazioni delle prime e seconde classificate della Fase Finale e del Trofeo Snoopy e del capocannoniere.
Ora la stagione 2018/19 può considerarsi davvero finita. Opes Arezzo augura un buon proseguimento dell'estate a tutte le squadre e i giocatori e dà loro appuntamento per le iscrizioni ai prossimi campionati Opes!
  Torna Indietro