Il Punto sulla Champions League

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto sulla Champions League

Il Punto sulla Champions League

Scritto il 10/05/2019

Serata ricchissima, quella di ieri, per quanto riguarda la Champions League: dopo essere stata inaugurata dalle squadre di serie B, infatti, ieri scendevano in campo anche quelle di A, C1 e C2 e così il tabellone inizia a prendere vita.
In serie A, la Las Fierbinti si aggiudica gara 1 causa rinuncia del Rayo Vencedor, che ha tanti giocatori in comune con un'altra squadra qualificatasi alla Champions, ovvero l'Atletico Valcerfone fresco vincitore del girone B di serie D. Di contro, è partita vera tra Sporting Söze e Clusi Novi Futsal, anche se nella prima gara della serie emerge il distacco tra le due compagini al termine della stagione regolare. I neocampioni della serie A, infatti, si impongono 13 a 5 contro la quarta classifica e vanno avanti nella serie. La squadra di Chiusi della Verna ha comunque l'opportunità di rimanere in vita in caso di successo in gara 2 con qualsiasi risultato.
Passando in serie B, abbiamo già una squadra qualificata al turno successivo: è il Boca Fregna, che dopo essersi presa gara 1, vince a tavolino gara 2 e chiude così la serie, rimanendo in attesa di conoscere la propria avversaria, dato che nell'altro turno di serie B, la Lupa San Leo conquista la vittoria in gara due e pareggia la serie, rimandando quindi il verdetto alla decisiva gara 3 di lunedì prossimo: i bianconeri di San Leo regolano la Csk Underdogs per 6 reti a 3 e sono ancora vivi.
Iniziavano ieri sera anche i turni riguardanti la serie C1, dove invece si gioca con gare di andata e ritorno: la prima classificata, l'Ac Dream Team, fa valere i favori del pronostico e batte 7 a 4 le Teste Buse arrivate quarte in campionato. Resta comunque aperta la contesa in vista del ritorno di giovedì 16: i biancorossi dovranno recuperare uno svantaggio di tre gol ma di certo non sono ancora spacciati. Più difficile riaprire i giochi per il Sambuca Juniors, che subisce un pesante passivo contro la seconda classificata, la Fc Old Stars, capace di imporsi per 7 reti a 1 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Infine, ecco la serie C2, alla cui fase partecipano solo le prime due classificate: i campioni dell'Atletico Ponticino 2014 legittimano la vittoria del campionato e superano 9 a 3 la Fc Polletti, mettendo un piede e mezzo al turno successivo, dove andrebbero a incontrare la vincente del turno relativo alla serie D. Torna Indietro