Il Punto della Settimana

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana

Il Punto della Settimana

Scritto il 19/11/2021

Il campionato di calcio a cinque targato Opes Arezzo è finalmente ricominciato dopo oltre venti mesi di attesa. C’era tanta voglia di scendere nuovamente in campo e l’entusiasmo delle squadre e dei collaboratori Opes era palpabile.

Il 16° campionato Opes è stato inaugurato da una partita presso i campi dello Snoopy valevole per la Liga ed è stata subito una partita scoppiettante, vinta con un gol di scarto (5-4) dai Gianduiotti contro il Celta Vino: i giallorossi ringraziano la doppietta di Patrussi e l'ottima prestazione di Marchi. Nello stesso girone, vittoria di misura anche del Rayo Vencedor ai danni del Gs Boca Iene: dopo la doppietta di Pasotti recuperata da Biagi e Angiolini, è decisivo il tiro da fuori di Banelli per il 3-2 definitivo. Riparte alla grande anche il V x Vendemmia, che si afferma 12-5, complici la cinquina di Capacci e il poker di Stan, contro il Real Calcio, cui non bastano le cinque reti di Mece. Successi larghi anche per San Donato Sky, vittorioso 10-3 contro i Cobra Kai Never Die (triplette per Stefanescu da una parte e Torzini dall’altra) e per il Clusi Novi, che s’impone 9-0 contro il Birrareal e festeggia la porta inviolata di Romolini. Tre punti, infine, anche per la Fc Polletti, che supera 3-1 l’Irish Football Club nonostante gli interventi provvidenziali del portiere Parrini.
Risultati e classifica Liga: http://www.opesarezzo.it/campionato-torneo.php?idtorneo=4

Mezz’ora dopo il fischio d'inizio della partita inaugurale, cominciava anche un match valido per la Ligue 1 e vinto 9-2 dal Gs Orciolaia, trascinato da Guidelli, ai danni dei Vinosauri. Netto successo anche della Fc Papaya contro la Fellowship of the Hops: il tabellino recita 7-1 per i gialloblù di Agostini (tripletta) e dell’ottimo portiere Morrocchi, ma la compagine di Bianchi (unico a segno dei suoi) si è arresa solo nella seconda metà della ripresa, tenuta a galla a più riprese dal proprio estremo difensore Del Corto. Cominciano bene la propria stagione anche Impero Daco e Kalamata Ft: i primi battono 12-10 la Fc Birrareal nel derby andato in scena a San Leo sospinti dalla vena realizzativa di Zecheru (5 gol per lui); i secondi, invece, la spuntano 4-2 contro il Bah, No? grazie alla tripletta di Socea abile a superare il bravo portiere dei locali Meacci. La partita più attesa del girone era però quella di ieri presso Snoopy tra Fc Eagles e Atletico Ponticino. L’incontro non ha tradito le attese ed è rimasto in equilibrio fino alle battute finali, quando a spuntarla sono stati gli amaranto di Gozzi (il migliore dei suoi e autore di una tripletta). I gialloneri si consolano con il poker di Palazzini e le belle parate di Benini, che fanno ben sperare per il prossimo turno.
Risultati e classifica Ligue 1: http://www.opesarezzo.it/campionato-torneo.php?idtorneo=3

In Bundesliga, partenza a razzo per l’Atletico Valcerfone, che dilaga (17-0) contro il Partizan Degrado in virtù del fiuto del gol di Senesi, riuscendo pure a mantenere inviolata la porta difesa da Sorbini. Ottengono vittoria e tre punti anche la Fc L’Isola e l’Atletico Gibernau, entrambe realizzando sette reti: I giallorossi hanno la meglio sul Mo’ T’Afogo galvanizzati dalle quattro reti firmate da Pallanti, mentre gli amaranto si affidano a Leonardo Rossi, mattatore del match e autore di una doppietta, per sconfiggere 7-3 il Full 80. Il segno che va per la maggiore però è la ics: ben tre, infatti i pareggi nella prima giornata. L’Olmoponte Futsal Soccer non va oltre il 4-4 in casa contro l’Atletico Textila, la R.S.A 104 impatta 2-2 contro l’Atletico Dante, mentre nel campo di Occhi Verdi va in scena un pirotecnico 7-7 tra Real Pistrino e Atletico Scarponi, in cui spiccano le quattro reti a testa per Polidori del Real e Conti dell’Atletico.
Risultati e classifica Bundesliga: http://www.opesarezzo.it/campionato-torneo.php?idtorneo=1

Uno sguardo, infine, alla prima giornata in Premier League, dove parte bene la New Old Boys, capace di sconfiggere 6-4 i Distillati al termine di una sfida maschia e ad alta intensità. Con un risultato simile (6-3) ottengono i tre punti anche Fc Poker Space e Ss C’Era Una Volta, rispettivamente contro Apd Scrofiano e Scarsenal. Per i primi risulta decisivo Padelli, autore, per l’appunto, di un poker di reti di ottima fattura, mentre agli amaranto non è bastato Graziani, migliore dei suoi con una doppietta. I secondi, invece, sconfiggono lo Scarsenal di Ciabatti (due reti per lui) grazie alle doppiette di Stopponi, Senesi e Micheli. Esordio vincente, inoltre, anche per l’Hertha Vernello, che si impone 6-2 contro la Fc Giotto trascinato dalla tripletta di Paciotti.
Sfida spettacolare tra Fc Papaya B e The Avengers: le due formazioni ribattono colpo su colpo e terminano l’incontro in parità con 5 reti per parte. Un punto a testa anche per Us San Donato e Panchester United che impattano 3-3: Chimenti e Temistocchi sugli scudi con una doppietta per parte, bene anche i portieri Vipoli e Lanzi.
Risultati e classifica Premier League: http://www.opesarezzo.it/campionato-torneo.php?idtorneo=2 Torna Indietro