Il Punto della Settimana - dal 14 al 21 marzo 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana - dal 14 al 21 marzo 2019

Il Punto della Settimana - dal 14 al 21 marzo 2019

Scritto il 22/03/2019

Dopo qualche giorno di assenza, torna il Punto della Giornata, che eccezionalmente si evolve nel Punto della Settimana proprio per rimettersi in pari con i risultati e le partite dei campionati Opes, che non si sono certo fermati proseguendo nel loro ritmo incalzante anche nelle serate non analizzate. Vediamo allora la situazione categoria per categoria a seguito degli incontri disputatisi dalla serata di giovedì 14 marzo a quella di ieri, 21 marzo, compresi.

SERIE A
Nella massima serie al comando resta stabilmente lo Sporting Söze, che ieri si è imposto 7 a 2 sul Full 80 mantenendo così sei punti di distacco sul Las Fierbinti, reduce da due successi per 8 reti a 5 contro la Fc Dinamo Draida giovedì scorso e per 16 a 8 contro l’Impero Daco ieri sera, frutto della giornata di grazia di Zecheru, autore di nove reti. Al terzo posto e matematicamente in Champions League c’è il Clusi Novi Futsal grazie al successo ottenuto lunedì contro la M.M. Football Club: l’8 a 3 conclusivo spedisce la squadra di Massacesi (quattro gol per lui) alla post-season, praticamente certa anche per il Rayo Vencedor, che dopo aver sconfitto 7 a 3 il Galasocaray, lunedì ha vinto anche contro la Fc Schippenaghen con il punteggio di 8 a 2 allungando così a nove punti sulla coppia Full 80 e Fc Dinamo Draida, quest’ultima sconfitta anche durante l’ultimo turno dagli Amari, vittoriosi per 9 a 4 complici le triplette di Voja e Nuhu e che ora vedono una salvezza che sembrava insperata. Nella bagarre per non retrocedere, segnali di vita da parte dello Sparta Chiana ultimo, che dopo aver perso contro il Full 80 per 12 reti a 6 subendo l’uragano Rossi Leonardo (sei reti), reagisce trovando tre punti preziosi nello scontro diretto contro il Galasocaray, vinto 6 a 2 in virtù del poker di Mazzoni e della doppietta di Marchetta.

SERIE B
La serie cadetta osservava il proprio turno di riposo la settimana scorsa e quindi le partecipanti tornavano in campo da lunedì 18 marzo, quando il West Rubin Utd ha trovato la sua seconda vittoria stagionale battendo 9 a 5 la Fc Papaya con Gavagni e Severi sugli scudi: risultato che permette ai “claret & blu” di raggiungere la Fc Dacia a quota sette punti, pur rimanendo all’ultimo posto. Il titolo ormai è nelle mani del Caffespritz, che martedì ha superato anche l’Atletico Textila con un netto 11 a 4 mettendo nove punti tra sé e la seconda, ovvero il Csk Underdogs bloccato sul pari (4 a 4) da un Boca Fregna alla ricerca di un posto in Champions League. Posti che però sono momentaneamente appannaggio di Lupa San Leo e Les Bags, che si affrontavano nello scontro diretto vinto dai verdeblu per 3 a 1 grazie alla tripletta di Nuti e alle parate di Aretini. Spera ancora nella post-season anche il Praha Drinking Team, a quota 28 assieme al Boca Fregna dopo il successo ottenuto contro la Fc Dacia per 6 reti a 5 nonostante uno scatenato Ichim, autore di tutti i gol degli sconfitti.

SERIE C1
In terza serie era proprio questa, invece, la settimana designata per il turno di riposo del campionato, quindi i risultati di seguito si riferiscono alle due partite valevoli per 19° turno giocatesi giovedì 14 marzo, quando il Sambuca Juniors ha vinto di misura (3 a 2) sul campo della Ac I Raccattati mantenendosi a contatto con la Fc Old Stars, Ssc Muzzare’ e Teste Buse per giocarsi le sue carte in ottica Champions, dalla quale non è ancora matematicamente fuori neanche la Fc Noe Godo, che non vuole lasciare nulla di intentato imponendosi infatti 11 a 5 contro l’Atletico Madrink complice lo stato di grazie di Zucchini e Tacconi, autori rispettivamente di cinque e tre reti.

SERIE C2
Settimana di riposo anche per il campionato di quarta serie, dove resta solo da segnalare, quindi, il recupero della partita tra New Team e I Banditi disputatosi martedì 19 marzo e valido per il 18° turno. Come all’andata, a imporsi sono gli amaranto, che con un gol di scarto (5 a 4) di fatto estromettono la compagine di Tarulli dalla corsa al primo posto, anche se resta apertissima quella al secondo posto che vale la Champions: in questo senso, sarà bagarre fino all’ultima giornata tra Fc Bagnoro, Fc Polletti, Fellowship of the Hops, New Team e Atletico Dante, racchiuse in appena quattro punti e con ancora qualche scontro diretto da disputare.

SERIE D – GIRONE A
È ancora lunga, invece, la strada da percorrere nei due raggruppamenti di serie D. Nel girone A, non perde colpi il V x Vendemmia, che giovedì scorso ha regolato 10 a 4 l’insidioso Deportivo il Guerra, poi vittorioso ieri contro la Fc Blue Devils con un gol di scarto (7 a 6), per poi travolgere 24 a 3 il fanalino di coda Fc Noname, con Capacci e Stan letteralmente indiavolati. Il Team in Gamba resta secondo a sei punti di distacco grazie al successo a tavolino contro la Fc Beermingham. Con lo stesso distacco, inseguono al terzo posto i Distillati, capaci di sconfiggere 8 a 2 gli Amici del Mulino al termine di un match che ha esaltato le doti di Coleschi e Borri dei biancorossi. È un buon momento per il Gs Boca Iene, che trova il quarto risultato utile consecutivo superando 9 a 6 la Gs Orciolaia quarta specialmente in virtù del poker di Biagi. Infine, l’Hertha Birrino fa suo lo scontro diretto contro la Wanted (tripletta di Marchetta e bella prestazione di Paiano tra i pali) e si avvicina in graduatoria.

SERIE D – GIRONE B
L’Atletico Valcerfone ha vacillato ma non si è spezzato e ora è di nuovo in completo controllo del girone B di quinta serie: questo perché sono tornati i tre punti contro la Csk Underdogs 2.0, battuta 8 a 1 con le quattro reti di Magnanensi su tutti, mentre la Boxe & Friends seconda è stata sconfitta ieri da una Fc Sarabamba in gran forma e reduce dalla vittoria per 8 reti a 1 contro il Black Russian: nel 5 a 4 definitivo, spicca la prestazione di Fabbriciani, impreziosita da una tripletta che vanifica il poker calato da Amedei degli avversari, che ora vedono ridurre il vantaggio proprio sui ragazzi di Caneschi terzi in classifica. Cadono, invece, la quarta e la quinta in graduatoria: la Fs Boca Castigliones inciampa contro l’Aston Birra, vittorioso 6 a 2, mentre il Tabbe Caffè conferma il suo momento di crisi perdendo di misura sul campo della Gringott con Frescucci (tre reti) e Dragoni (migliore in campo) che contribuiscono al risultato di 5 a 4 a favore dei biancoverdi. Nelle ultime posizioni della classifica, martedì è arrivato il secondo successo stagionale per il Black Russian contro la Fc Atalanda: nel 9 a 4 finale, determinanti Marchesi e Tani, che hanno realizzato quattro e tre reti. Vittoria a tavolino, infine, per l’Apd Scrofiano contro la Ss Hanoi.

COPPA
Nel girone A, successi, entrambi per 4 reti a 0, per Les Bags e Amari contro Fc Polletti e Fc Sarabamba: in classifica, la Les Bags vede i quarti di finali dall’alto dei suoi sei punti, mentre Amari e Fc Polletti si giocano il passaggio del turno nello scontro diretto in programma per la terza e ultima giornata del gruppo.
Più ricco di gol il girone B, con ben trenta reti segnate nel secondo turno ed equamente divise nei due incontri giocati. Chi sta meglio è la Lupa San Leo, che in virtù del successo per 8 reti a 7 contro la Ssc Muzzare’ sale in testa. La partita di ieri, invece, lascia tutto aperto per il passaggio del turno, dato che lo Sporting Söze ha avuto la meglio 11 a 4 contro la Csk Underdogs 2.0 affiancandola a quota tre punti.
Il secondo turno del girone C consegna il primo verdetto: l’Atletico Ponticino 2014 è eliminato dalla competizione a causa della sconfitta rimediata contro l’Impero Daco per 7 reti a 6. Riposava il Deportivo il Guerra, che si giocherà le chance di passaggio diretto ai quarti proprio contro la compagine di serie A nel terzo e ultimo turno di martedì prossimo.
Può festeggiare la Fc L’Isola nel quarto e ultimo girone, il girone D: i tre punti conquistati contro lo Scarsenal, infatti, proiettano i giallorossi ai quarti. Gs Boca Iene e Scarsenal avranno lo scontro diretto per rimanere in corsa: chi vince, si piazza secondo e affronterà la seconda del girone C per provare a prendersi uno slot ai quarti di finale.

N.B. Opes Arezzo rende noto che le eventuali squalifiche dei giocatori di squadre impegnate nei recuperi in programma sono da considerarsi scontate. Torna Indietro