Il Punto della Settimana (9-12 maggio)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (9-12 maggio)

Il Punto della Settimana (9-12 maggio)

Scritto il 13/05/2022

Si entra nel rush finale di questa stagione: questa settimana, infatti, andava in scena la sestultima giornata di campionato e la bagarre nei quattro gironi s’infiamma.

In Premier League, ad esempio, non perde colpi la capolista New Old Boys, che supera nettamente anche l’ostacolo The Avengers complice la cinquina calata da Sandu che contribuisce all’11-2 conclusivo. Rimangono quindi cinque i punti di vantaggio della formazione romena sulla Fc Poker Space, che non vuole lasciare nulla d’intentato e sconfigge 6-2 la Fc Giotto trascinata dalla tripletta di Claudi, che rende vana la doppietta dell’avversario Longobardi. Cade ancora, invece, la terza forza del raggruppamento, vale a dire la Ss C’Era Una Volta, stavolta per mano della Fc Papaya B: nell’8-2 finale, bene i due portieri Dragoni e Ristori, mentre l’arma in più dei casentinesi è Agostini, autore di tre reti. Con questi tre punti, la Fc Papaya B raggiunge al quinto posto l’Us San Donato, che non va oltre il pari contro i Distillati, che con Salvi replicano al gol amaranto di Orlandi, mentre i due portieri Viroli e Narducci la fanno da padrone nell’1-1 definitivo. Approfitta dei risultati di giornata anche lo Scarsenal, che batte l’Apd Scrofiano 4-2 e si guadagna il quarto posto avvicinando il terzo gradino del podio. Boncompagni para quasi tutto, poi Tanef, Vaccari e Bertuccini segnano le reti del successo contro la formazione di Spinelli e Pinsuti (il migliore degli amaranto). In coda, infine, sorpasso in classifica dell’Herta Vernello ai danni del Panchester United grazie al successo 7-4 nello scontro diretto propiziato dalle doppiette di Paciotti, Mannelli e Vitiello.

La situazione appare ancor più delineata in Ligue 1, dove la Fc Eagles è già vicina a poter festeggiare la vittoria del campionato matematicamente. A cinque giornate dalla fine, infatti, i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice sono nove con un partita in meno. Lunedì contro il Gs Orciolaia è arrivato un altro successo convincente per la capolista, che inizialmente ha subìto l’entusiasmo dei giallorossi ma col passare dei minuti è salito di tono imponendosi alla fine per 11-3 complici i poker di gol di Gozzi e Cala. La Fc Papaya seconda in classifica, invece, non è andata oltre il pari nello scontro diretto con l’Atletico Ponticino, terminato 7-7 con Angotti e Borri sugli scudi, oltre ai due portieri Ristori e Benini. Questo pareggio favorisce l’Impero Daco, che ringrazia Radu per i quattro gol segnati e batte 7-5 il Bah,No? salendo al terzo posto solitario. Nelle altre due sfide disputate, vincono ancora i Vinosauri, che si allacciano al trenino della prima metà della classifica grazie alle sei reti di Thomas Cherillo per il 9-8 che serve a spuntarla contro la Fc Bagnoro di Tommaso Bastianelli, a segno quattro volte. Tre punti anche per la Fellowship of the Hops, che supera 7-4 la Fc Birrareal trascinata da capitan Mattia Baldoni (tripletta per lui) e allontana l’ultimo posto in classifica.

Un po’ come in Ligue 1, anche in Liga la questione primo posto sembra già virtualmente archiviata. Merito del V x Vendemmia, che continua a vincere e a rimanere imbattuto: il Gs Boca Iene era avversario ostico, ma i fucsia hanno messo la freccia nella prima parte di gara con Capacci e Rosai (una tripletta a testa) per ipotecare la vittoria finale, arrivata col punteggio di 7-4. Il vantaggio in classifica dei valdarnesi aumenta a 11 punti, anche perché cambia la prima inseguitrice dopo lo scontro diretto tra seconda e terza forza del girone. I Gianduiotti, infatti, la spuntano 5-4 contro il Rayo Vencedor al termine di una sfida maschia e combattuta e lo sorpassano al secondo posto. Decisivo è il neoacquisto dei giallorossi, il portiere Giuliattini. Ora, considerata la sconfitta del Boca Iene, il Clusi Novi 2013 crede nel quarto posto che vorrebbe dire Serie A nella prossima stagione grazie al successo per 13-2 maturato contro il San Donato Sky dove si è letteralmente scatenato Corsetti, autore di ben sette reti. A metà classifica, poi, vittorie per Irish Football Club e Ac Celta Vino. I primi sconfiggono 6-2 il Real Calcio terzultimo galvanizzati dalla quaterna di Nappini, mentre gli amaranti dilagano contro il Birrareal: al triplice fischio è 15-2 con le firme soprattutto di Picchioni (quattro gol) e Ferri (tripletta). Vittoria a tavolino, infine, per la Fc Polletti contro il Cobra Kai Never Die escluso ormai dal torneo per forfait.

Chiudiamo la rassegna settimanale con il raggruppamento più incerto, ovvero la Bundesliga. La capolista Full 80, infatti, viene bloccata sul pari dall’Atletico Textila e vede riavvicinarsi l’Atletico Valcerfone, distante ora due soli punti dopo la vittoria contro l’Atletico Dante. Ma andiamo con ordine: i gialloneri segnano 9 reti con i soliti Gozzi (cinque) e Leonardo Rossi (quattro) ma ne subiscono altrettante complice uno scatenato Padurariu, a segno quattro volte. La formazione del presidente Senesi, in gol due volte come Favilli e Porcellotti, di contro non sbaglia e batte 8-3 gli oranje accorciando sulla vetta. Al terzo posto riecco la Fc L’Isola, che regola 9-2 il Real Pistrino con le prestazioni autorevoli di Pallanti (quattro reti) e del portiere Nocentini tra i pali. I giallorossi superano così un Gs Olmoponte in crisi e sconfitto fragorosamente da una R.S.A. 104 in ottima forma e al quarto risultato utile consecutivo. Il tabellino recita addirittura 9-0 con la tripletta di Lomarini e le doppiette di Vecani, Stella e Gasparini Casari. Ora la compagine di Treghini dovrà guardarsi le spalle dall’Atletico Gibernau quinto, ancora vittorioso stavolta contro l’Atletico Scarponi, battuto con un solo gol di scarto (4-3) grazie alla tripletta di La Ferla. In coda, per concludere, il Mo’T’Afogo penultimo supera 7-3 il Partizan Degrado fanalino di coda allontanando lo spettro dell’ultima posizione in graduatoria. Mattatore del match Mazzini con una tripletta.
  Torna Indietro