Anno nuovo, vita vecchia e stagione in corso con il Punto della Settimana che riprende a delineare il cammino dove si era fermato: nei campi da calcetto, teatro di battaglia, tra il freddo di un inverno pesante, le ombre di una tensione agonizzante, e la passione di un
qualcosa di grande che fanno il contorno, la platea e il palcoscenico dell’Opes. I giocatori sono dentro l’arena a decidere le sorti della loro squadra, come a voler sfidare il Destino, solleticandolo con la tattica e colpendolo con la tecnica; come a voler riscriverne le leggi, il tabellino, nell’odore di un orgoglio che ci sospinge quale voglia di combattere; quale forza di sofferenza, anelito di speranza, tra un freddo che diviene più sopportabile, ombre che si fanno più nostre, e una passione ancora più pulsante. Il nuovo che invecchia sempre uguale e il sipario che chiuso riapre dove lo spettacolo era appena iniziato.
SERIE A
Dopo il difficile inizio, il G.S Olmoponte Futsal Soccer ha ingranato la marcia conquistando punti importanti in chiave salvezza: Agretti ispira, Treghini para e il G.S Boca Iene rimane a fondo, nell’abisso più orrido, ancora a zero punti. Rayo Vencedor e Asd Us Superstar-Gianduiotti fanno la storia con uno 0-0 dal sapore calcistico: vincono la tensione e i cartellini, e sugli scudi di una protezione stoica i portieri Nica Ionut Daniel e Iacobelli Simone. Ma l’impressione è che, a conti fatti, il pareggio stia più stretto in classifica ai primi, rallentati nella corsa allo scudetto. L’Atletico Valcerfone al solito orbita nelle zone alte, sfiorando pian piano le vette: Senesi guida i suoi con una tripletta decisiva contro l’Impero Daco. Punteggio pieno per chi la vetta la conosce ormai da anni: il V X Vendemmia batte 8-5 il PokerSpace.it grazie alle quattro reti di Capacci e un gioco calibrato, a memoria, che miete vittime di giornata in giornata. L’Ac Celta Vino perde il delicato
match contro l’Fc Papaya-San Marco (4-6): non basta la tripletta di Marchi, cui risponde nella stessa misura Corazzesi, e la corazza la mette anche Ristori, ultimo uomo e primo difensore sempre in prima fila.
SERIE B
Crisi nera e notte fonda per l’Irish Football Club che paga dazio con l’ultimo posto, lo scorno di una prestazione amara e le pretese di un tifo non più inferocito, ma disilluso. Nappini e Badii sono la fioca luce di un vuoto dipinto dallo Skenderbeu di Kaftirani e compagni, che chiudono la pratica in pochi minuti e poi si adagiano nel feroce divertimento: il risultato è pesante (9-4), la classifica di più. Fondamentale vittoria dello Scarsenal contro l’Atletico Gibernau (3-2), di misura e caparbia, segnata dal gol di Ciabatti e gli interventi di Boncompagni. Totalmente in ripresa anche l’Atletico Dante: Anghelescu legge le parole di Nica Ionut e torna in grande spolvero, Giusti fa il resto di quattro reti e l’Atletico Textila soccombe 7-4. Punto condiviso nel segno di marcature e cartellini tra Atletico Ponticino e Schioppenaghen: l’esito, un reboante 7-7-, vede protagonisti da una parte Fejzaj (5) dall’altra Del Pace (4). Con una spolverata di rossi e gialli, tanto nervosismo accumulato, e le parate di Caneschi e Serini. Impresa del Vllaznia che umilia l’F.C Isola 7-1: Karameta e Pepi ci mettono la firma, segnando una splendida tripletta. Di Pallanti l’orgoglioso gol della bandiera.
SERIE C1
La favola Tortajax sembra interrotta all’improvviso, come un bel sogno che inutile si scorda al mattino. La realtà è il Tanto Un S’Ariva, in piena carreggiata e rimonta grazie ai condottieri Peruzzi e Pasotti, che segnano entrambi una quadripletta nel complessivo 9-5. L’FC Giotto si conferma tra le favorite sulla scia del solito Sandu Alin, che segna tre reti a Scarano e risolve l’enigma G.S. Orciolaia (6-2). Grande prova di forza del G.S San Leo, vincente contro la rivale diretta Bis-Easy (6-4): Begaj segna una doppietta e si fa male; Esposito e Paciotti ricamano il successo. La resistenza è fiera, coraggiosa, ma vana: non basta la tripletta di Gallorini. E a distanza, in virtù del prossimo decisivo scontro, risponde benissimo il Dream Team di Bubbico, che sfida l’allievo Innocenti con una lezione magistrale: 9-0,
clean sheet, coesione e un Dini trascinatore a corredo di una vittoria schiacciante. Dividono la posta R.S.A. 104 e l’S.S. C’era Una Volta, tra la doppietta di Campo e i gol di Stella e Roggi. Risale la china l’Arrogandhi F.C, sorretto dalla tripletta di Corsi e le parate di Chini; cadono 6-2 i timidi Distillati, di un po’ meno timido Nardin.
SERIE C2
Occhini è di un’altra categoria e quando gioca lo si legge sempre nel tabellino. L’Fc Polletti vince di misura la delicata sfida contro l’S.S. Partizan Porcinai (7-6), trascinati proprio dal bomber che chiude con cinque reti, una in più dell’avversario Saputo, e regala una ventata d’aria fresca ai suoi: tre punti importantissimi. Risorge anche La Cupola, ripartendo dal neoacquisto Aquilano – e le vibrazioni sono nostalgiche per gli inguaribili romantici – e da un successo contro il Real Pistrino, cui non basta la doppietta di Magroni. I Botoli sono troppo ringhiosi e finiscono nella tela del Team Broglio, che la scampa di misura grazie agli inganni e alle reti di Tuci e Pasotti. Frasci è il trascinatore assoluto di un Apd Scrofiano che riprende umilmente il cammino, e lo fa vincendo contro il Ciggiano dei Leone, in rimonta dopo aver subito un parziale di 3-0, e con il taccuino di Maccy riempito in tutti i suoi spazi. Cadono gli Underdogs, sconfitti 4-3 dai Red Demons di De Tullio e Andreini, in solitaria vetta e tentativo di fuga. I Boss hanno in Vecani la loro stella, che brilla di sei reti, una prestazione dominante di cui godono i suoi contro l’Atletico Scarponi.
SERIE D
Nell’ultima serie l’Herta Birrino S.S. e Scartoni si prendono la scena, dominando in lungo e in largo il Lino Banfield F.C (9-4): sono sette le reti del classe 2003, che porta i suoi ai vertici della classifica. Il Boca Fregna trova un comodo pareggio contro il Panchester United (4-4): Rossi ci mette il solito zampino, Temistocchi e Marinelli rispondono, e l’equilibrio regna sovrano. La Fenice soccombe sotto i colpi di Gikoka (4-2), che con una tripletta fa respirare l’Atalanda, ora distante dai bassifondi. Dritto al punto il Sambuca, con un 3-0 limpido, preciso, scandito dalla doppietta di Badii ai danni dell’F.C. Venere. Prosegue la cavalcata il Team Z, che questa volta ha come protagonista Staderini nel successo per 8-4 contro l’Atletico Grillones di Abazi. Lischi e Cardelli trascinano l’F.C. Bsi nel posticipo contro il Galasocaray (6-4). Di Ciofini tutte le reti degli avversari.
Torna Indietro