Il Punto della Settimana (8-11 maggio)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (8-11 maggio)

Il Punto della Settimana (8-11 maggio)

Scritto il 12/05/2023

Tutti i campionati sono terminati e dunque ormai resta solo la Champions League. Durante la settimana appena trascorsa si è giocato solo lunedì: in campo sono scese le otto squadre delle quattro finali della prima fase che si giocavano l’accesso alle Final Eight nelle gare di ritorno. Andiamo a vedere com’è andata.
 
Finale Prima Fase Serie B
Dopo il 9-6 dell’andata in favore dell’Atletico Textila, il Celta Vino ha cercato di ribaltare la contesa, ma non c’è stato nulla da fare contro l’attacco della formazione romena, capace di segnare dodici gol. L’Atletico ha vinto quindi anche la sfida di ritorno con il punteggio di 12-10 e, da terza classificata della serie cadetta, andrà ad affrontare l’Atletico Valcerfone quarto in serie A. Appuntamento a mercoledì 17 maggio alle ore 21 agli Snoopy per la gara secca dei quarti di finale.
 
Finale Prima Fase Serie C1
Era apertissima la sfida tra Irish Football Club e Fc Giotto dopo la gara d’andata, vinta dai gialloneri con un solo gol di scarto (4-5). La gara di ritorno prosegue sulla falsariga del primo atto, con le due compagini a rispondersi colpo su colpo e sempre sul filo dell’equilibrio. Equilibrio che permane fino al triplice fischio, che decreta il 4-4 conclusivo e dunque il passaggio del turno della Fc Giotto, che da quarta classificata durante la stagione regolare riesce nell’impresa di eliminare la prima e la seconda della classe. Ora i gialloneri dovranno affrontare la New Old Boys terza classificata in serie A: la gara secca verrà disputata lunedì 15 maggio alle 21 agli Snoopy.
 
Finale Prima Fase Serie C2
Il Gs San Leo ha il merito di sovvertire il risultato dell’andata e passa il turno confermando i valori emersi durante la stagione regolare. All’andata gli Os Hammers erano riusciti, nonostante alcune assenze, a imporsi 5-4, ma al ritorno non sono riusciti a difendere il gol di vantaggio: la squadra di San Leo è riuscita a migliorare il proprio rendimento offensivo rispetto all’andata e alla fine ha avuto la meglio 8-6, rimontando lo svantaggio ereditato dall’andata e passando così il turno. Nelle Final Eight affronterà i Full Eagles secondi classificati in serie A: la sfida in gara secca è in programma lunedì 15 maggio alle ore 22 agli Snoopy.
 
Finale Prima Fase Serie D
Nessuna sorpresa nelle finali di serie D dopo il risultato dell’andata: troppo largo il 13-4 con cui La Cupola aveva sconfitto la Ss Partizan Porcinai per azzardare un ribaltone. I gialloblù hanno avuto comunque il merito di non darsi per vinti e provarci fino alla fine: il risultato finale della gara di ritorno li premia con la vittoria, ma un solo gol di scarto (9-8) non può chiaramente bastare a sovvertire l’esito dell’andata. La Cupola si prende così la rivincita dopo un campionato terminato al secondo posto proprio dietro il Partizan e accede alle Final Eight: di fronte si troveranno i neocampioni della massima serie, vale a dire il V x Vendemmia. Fischio d’inizio alle ore 22 di mercoledì 17 maggio agli Snoopy. Torna Indietro