La prima settimana di partite del nuovo anno è sempre un’incognita. C’è la voglia di iniziare bene, ma la sosta natalizia può aver lasciato strascichi, tra cenoni, vacanze, viaggi, qualche strappo alla regola di troppo, qualche giorno in più senza allenarsi. E allora la settimana appena passata è stata un po’ una cartina al tornasole dello stato di forma delle squadre: un po’ come quando Michael Jordan in Space Jam diceva “vediamo se mi ricordo ancora come si fa?”
SERIE A
Se lo ricordano eccome come si fa Pokerspace e Rayo Vencedor, che restano saldamente al primo e secondo posto della classifica. La compagine guidata in panchina da Giacomo Caneschi regola 4-1 il Vllaznia trascinata dalla doppietta di Gelli e dalle parate di Claudi e sale a quota 18 punti. Più sofferta l’affermazione del Rayo Vencedor, che mostra qualche ruggine in fase difensiva che permette a Del Pace di siglare un poker di gol ma compensa con una manovra offensiva capace di portare in gol Banelli, Brunacci e Bindi per il 5-4 definitivo ai danni della Fc Schioppenaghen. La squadra di Cascini e Busà resta due punti sotto la capolista. Inizia nel migliore dei modi il 2025 della Fc Papaya San Marco, che ottiene una vittoria importante e convincente contro lo Skenderbeu: Ricciarini in campo e Meacci tra i pali sono i mattatori della sfida. Con questi tre punti la formazione di Ristori si rilancia per raggiungere un posto nella poule scudetto, ambita anche dal Gs Olmoponte, che vince a tavolino contro l’Impero Giotto Daco e raggiunge proprio lo Skenderbeu al quarto posto.
RISULTATI:
RAYO VENCEDOR – FC SCHIOPPENAGHEN 5-4
GS OLMOPONTE – IMPERO GIOTTO DACO 4-0 a tavolino
FC PAPAYA SAN MARCO – SKENDERBEU 4-1
POKERSPACE – VLLAZNIA 4-1
SERIE B
Neanche la sosta è riuscita a fermare il Dream Team. La formazione di Bubbico ha faticato ad avere la meglio di un coriaceo Atletico Dante, ma le reti di Caroti e le parate di Stefano Caneschi alla fine hanno permesso di ottenere la settima vittoria in altrettante gare. Tra la capolista e le inseguitrici c’è il vuoto, ma l’Irish Football Club non ha intenzione di arrendersi: Red Demons sconfitti nel delicato scontro diretto e secondo posto in solitaria per i verdi, che segnano con cinque marcatori diversi come elogio del collettivo. E così, al terzo posto al pari dei “demoni rossi”, ecco arrivare il Gs Manciano Gibernau, che si dimostra squadra attrezzata e ben messa in campo nella vittoria 6-4 contro il Borussia Dormo, propiziata da un migliore avvio di ripresa in cui Capitini e Ghezzi, con le loro doppiette, permettono l’allungo decisivo. Grande bagarre anche nella seconda metà della classifica: Apd Scrofiano e R.S.A. 104 ottengono vittorie importanti una per abbandonare e l’altra quanto meno per condividere l’ultimo posto. Gli amaranto al Giuliano Giuliani si chiudono a riccio affidandosi al portiere Lunghini e poi trovano i gol decisivi con Guerri, Hakorja e Barbieri contro la Fc L’Isola, mentre la compagine di Gasparini sconfigge 5-3 la Ss C’Era Una Volta, con Conti e Stella sugli scudi, e sale a quota sei punti.
RISULTATI:
IRISH FOOTBALL CLUB – RED DEMONS 5-3
GS MANCIANO ASD GIBERNAU – BORUSSIA DORMO SUPERSTAR 6-4
FC L’ISOLA – APD SCROFIANO 2-4
SS C’ERA UNA VOLTA – R.S.A. 104 3-5
DREAM TEAM – ATLETICO DANTE 5-3
SERIE C1
Anche in terza serie c’è chi ha ricominciato da dove aveva concluso a fine 2024: è il caso della Fc Polletti, che batte anche il Gs Orciolaia e continua la sua fuga in vetta al raggruppamento. Manco a dirlo è Occhini, per nulla appesantito dalle feste, a trascinare i suoi ai tre punti con sei reti realizzate nell’8-6 finale. Dietro, però, La Fenice risorge dalle proprie ceneri e dopo la sconfitta patita proprio contro gli amaranto nello scontro diretto della scorsa giornata torna al successo facendo sua la sfida di cartello contro la Fc Bsi, remake della scorsa stagione in serie D. Il poker di Tecchi è decisivo, così come gli interventi di Forciniti tra i pali. Al terzo posto si conferma la Ss Partizan Porcinai, la cui prova di forza contro la Ss Tortajax è da monito per tutte le avversarie: un 15-0 senza appello dove Borri, con nove reti, ha fatto la parte del leone. Gol e spettacolo tra Ss Parmacetamolo e La Cupola, che alla fine devono accontentarsi di un punto a testa nello scoppiettante 7-7 finale. Prima partita dopo le feste e prima vittoria, infine, per la Arrogandhi Fc, che ha la meglio sul Ciggiano grazie soprattutto a una prestazione super di Corsi.
RISULTATI:
SS PARMACETAMOLO – LA CUPOLA 7-7
CIGGIANO FC – ARROGANDHI CC 7-9
FC BSI – LA FENICE 7-8
FC POLLETTI – GS ORCIOLAIA 8-6
SS TORTAJAX – SS PARTIZAN PORCINAI 0-15
SERIE C2
Il triumvirato della quarta serie prende sempre più poteri e chi sperava di ribaltare i pronostici dopo la pausa dovrà attendere ancora. L’Atletico Grillones non sbaglia un colpo e in una partita per larghi tratti equilibrata contro gli Underdogs viene fuori alla distanza e ottiene la settima vittoria in altrettante gare restando in testa. Sono Abazi e Minucci a piegare la resistenza degli arancioblù. Dietro la coppia composta da Boca Fregna e Atalanda, in attesa di affrontarsi nel big match della prossima settimana, restano a una vittoria di distanza: i nerofucsia si impongono con autorità sui Botoli Ringhiosi, che segnano il gol della bandiera solo nel finale privando Sorbini di un meritato “clean sheet”, mentre la formazione di Casucci deve sudare le proverbiali sette camicie per spuntarla su un Galasocaray mai domo e che può recriminare per alcune occasioni fallite nel finale. Gikoka e Togni sono i migliori realizzatori di fronte a due ottimi portieri come Aretini e Gadani. Tra le prime tre e il resto del gruppo c’è ora un discreto divario: tra le sconfitte Botoli Ringhiosi e Underdogs si inserisce quindi l’Hertha Birrino, debordante contro i Distillati, sconfitti 12-2 con poker di Saputo. Infine, ritrova il successo dopo quattro turni il Sambuca Juniors: a farne le spese il Saca Soccer, che non riesce ad arginare la coppia gol Cristiano Badii-Gallorini, autori di una tripletta a testa.
RISULTATI:
SACA SOCCER – SAMBUCA JUNIORS 1-7
HERTHA BIRRINO SS – I DISTILLATI 12-2
UNDERDOGS – ATLETICO GRILLONES 6-9
BOCA FREGNA – BOTOLI RIGHIOSI 6-1
FC ATALANDA – GALASOCARAY 6-5
SERIE D
Ripartenza col botto in quarta serie, dove la regina è sempre il Gs Orciolaia 40+. I giallorossi ottengono tre punti di platino contro la Fc Trimoni, vincendo con un gol di scarto (2-3) complice la doppietta decisiva di Ciofini. Così, i punti di vantaggio sui Boss secondi, vittoriosi contro il Real Pistrino, restano tre. La compagine di Belloj (tripletta) e Shabanaj (decisivo tra i pali) si candida comunque come principale antagonista della capolista, anche perché dietro, oltre ai Trimoni, conosce una brutta battuta d’arresto anche il Sambuca Qbr, che nulla può contro la giornata di grazia di Giorgi, a segno cinque volte per il suo Venere. Nelle retrovie, battono due colpi incoraggianti Fnb Football Team e Berlusca Dortmund: i primi si rimettono in corsa per posizioni più nobili superando agilmente il Paris San Giustino, mentre i secondi si affidano alla premiata ditta Dellaria-Carrillo per piegare l’Atletico Scarponi, cui non basta la vena realizzativa di Temistocchi.
RISULTATI:
BERLUSCA DORTMUND – ATLETICO SCARPONI 11-6
REAL PISTRINO – BOSS 1-6
FC VENERE – SAMBUCA QBR 9-5
FC TRIMONI – GS ORCIOLAIA 40+ 2-3
PARIS SAN GIUSTINO – FNB FOOTBALL TEAM 2-7
SERIE E
Meno travolgenti del solito, ma Cinepanettoni e Reds proseguono la loro cavalcata in testa alla classifica dell’ultima serie. I primi dimostrano che i film di Natale non passano mai di moda e alla fine hanno la meglio 7-4 contro un Colonna che mostra comunque netti segnali di miglioramento. Senza Bartaletti, è Testi a garantire i gol (quattro per lui). Assenza importante anche per l’Asd Reds che, priva di Criscuolo, fatica più del solito a trovare la via della rete ma riesce comunque a prendersi l’intera posta contro il Panchester United, sconfitto 6-3. Dietro le prime della classe, la Fc Barrino non riesce a tenere il ritmo: il nervosismo la fa da padrona contro gli Akatsuki, più bravi a gestire i momenti della gara e a imporsi 7-5 nonostante le parate di Capaccioli. In classifica, la squadra di Kushtaj raggiunge proprio gli sconfitti a quota 15 punti. Al quinto posto sale la Fc Rigutino, che non ha pietà dell’Atletyco N’Avolta, battuto 9-3 e ancora a secco di punti. A zero punti resta anche l’Alò Birrozzo, che capitola anche contro lo Sc.Arsenal: Gnassi e Bonci segnano una tripletta a testa nel 10-3 finale.
RISULTATI:
FC CINEPANETTONI – GS COLONNA 7-4
SC.ARSENAL – ALO’ BIRROZZO 10-3
AKATSUKI – FC BARRINO 7-5
ASD REDS – PANCHESTER UNITED 6-3
ATLETYCO N’AVOLTA – RIGUTINO FC 3-9
Torna Indietro