Con qualche giorno di ritardo, ecco finalmente l’analisi delle partite disputate la scorsa settimana e valevoli per la nona giornata del girone d’andata.
Il calendario riservava alcuni incontri di cartello, uno su tutti quello tra Rayo Vencedor e V x Vendemmia in
Liga: le due compagini giungono allo scontro diretto appaiate al primo posto in classifica e ancora a punteggio pieno. La sfida, quindi, promette scintille e il campo conferma l’equilibrio. A spezzarlo ci pensa ancora una volta la coppia gol dei fucsia Capacci-Stan, a segno rispettivamente con tre e due gol per il 5-4 finale contro i biancorossi, in rete con quattro marcatori diversi. Il V x Vendemmia resta quindi capolista solitaria e stacca di tre punti proprio la formazione di Busà. Al terzo posto si confermano Gs Boca Iene e Gianduiotti, a quota 19 punti. I gialloneri battono il San Donato Sky Asd (raggiunto in classifica dal Clusi Novi vincente a tavolino contro il Cobra Kai Never Die) con lo stesso risultato del big match, mentre la compagine di Brasola riesce ad avere la meglio di un Real Calcio che ha comunque mostrato netti segnali di miglioramento: decisivo Basetti, autore addirittura di 8 reti nell’11-7 definitivo. Nella seconda metà della graduatoria, infine, successi per Ac Celta Vinto e Birrareal: gli amaranto battono 12-7 l’Irish Football Club trascinati dalle 8 reti di Tommaso Rossi, mentre i gialloneri sconfiggono di misura la Fc Polletti grazie alla prestazione a tutto campo di Paggini e alle parate decisive di Nocentini, superato solo da una doppietta dell’avversario Nicchi.
Anche in
Bundesliga c’era un big match in programma: era quello tra Atletico Valcerfone primo e Fc L’Isola secondo a un solo punto di distacco. L’Atletico approccia bene la gara e sfodera una prestazione praticamente perfetta, gestendo sempre il vantaggio iniziale e dilagando nella seconda metà della ripresa fino al 6-1 conclusivo: doppiette per Senesi e Serafini, mentre il gol della bandiera dei giallorossi porta la firma di Romano. Si distinguono anche i due portieri Nocentini e Sorbini. La compagine di capitan Massai ora allunga in classifica mettendo quattro punti tra sé e la coppia di inseguitrici formata proprio dalla Fc L’Isola e dal Full 80, capace di battere 8-10 in trasferta un coriaceo Gs Olmoponte complici le cinque reti di Leonardo Rossi e il poker di Guiducci. Gli sconfitti restano comunque quarti, mentre al quinto posto l’Atletico Gibernau, vincente 7-4 contro il Real Pistrino (tripletta per Berti), aggancia l’Atletico Textila, uscito sconfitto nella sfida contro l’Atletico Dante di Bonolis e Bacci (una doppietta a testa nel 7-5 definitivo). Ai piedi della classifica, si segnala la prima vittoria stagionale dell’Ac Mo’T’Afogo, che la spunta 5-4 contro l’Atletico Scarponi: sugli scudi Ferrini, autore di una doppietta, e il portiere Nocentini. Con questo risultato, la squadra di Mercati abbandona l’ultimo posto staccandosi dal Partizan Degrado, che con lo stesso punteggio ha perso sul campo dell’R.S.A. 104: nell’economia del match è stato decisivo l’ingresso di Lomarini nella ripresa, che ha realizzato due gol e permesso il sorpasso alla compagine di Gasparini, adesso settima in classifica.
La
Premier League, invece, registra la frenata della capolista New Old Boys, che si trova di fronte un Us San Donato volitivo e compatto che riesce a conquistare un punto d’oro. La contesa termina 2-2 con le reti di Calugaru e Dediu da una parte e di Sacchetti e Crestini dall’altra. Approfitta di questo mezzo passo falso della prima della classe l’Ss C’Era Una Volta, che non inciampa contro la Fc Giotto penultima e si rifà sotto a soli due punti dalla vetta: nel 7-2 finale, c’è gloria per Senesi e Gabriele Dragoni, autori di una tripletta a testa. Chi invece non riesce a recuperare terreno è la Fc Poker Space, alla seconda sconfitta consecutiva: la formazione di Padelli cade sul campo dello Scarsenal di Massaro (poker per lui) e dell’ottimo portiere Boncompagni. La terza in classifica sente ora il fiato sul collo proprio dei rivali di giornata e della Fc Papaya B, anch’essa a quota 16 punti grazie al successo 5-3 contro l’Herta Vernello, propiziato dal portiere Ristori, che si concede anche il lusso di realizzare un gran gol su calcio di punizione. Bene anche Lunghi dei rossoblù e Paciotti dei neroverdi, entrambi in gol con una doppietta. Al sesto posto a pari merito con 13 punti, infine, ecco i Distillati e The Avengers: l biancorossi di Nardin e del portiere Narducci, i migliori in campo, superano 6-3 l’Apd Scrofiano, mentre la compagine di Cacioli, a segno cinque volte, dilaga 7-1 contro il Panchester United, in gol solo con Molinaro.
Non si arresta, invece, la marcia della capolista in
Ligue 1. La Fc Eagles viene messa in seria difficoltà dal Bah,No? di Lilli e Severi (rispettivamente quattro e tre gol), ma alla fine ha la meglio 10-8 grazie alle proprie bocche di fuoco (cinque gol per Kaftirani, tripletta di Gozzi e doppietta di Voja). Alle spalle della prima tiene il passo la Fc Papaya, che supera 14-9 la Fc Birrareal complici la cinquina di Virzì e le parate di Morrocchi, messo a dura prova da Patrascu, a segno quattro volte. Al terzo posto spunta l’Atletico Ponticino 2014, che batte l’Impero Daco nello scontro diretto e lo scavalca: termina 9-3 per la squadra di Palazzini, che trascina i suoi con quattro gol nonostante la prestazione del portiere Nica, ottima come quella del pariruolo Finotello. La squadra romena scende quindi al quarto posto e viene raggiunta anche dal Gs Orciolaia, che regola 6-3 il Kalamata Ft grazie soprattutto alle doppiette di Sadini e Caroti. Torna al successo, infine, la Fc Bagnoro, che lascia la Fellowship of the Hops mestamente ultima e ancora senza vittorie. Nel 6-4 conclusivo, spicca la tripletta di Tommaso Bastianelli e la prova del portiere Magrini, mentre tra gli sconfitti il migliore è Bianchi, in gol con una doppietta.
Torna Indietro