Erano le ultime fatiche prima del meritato riposo natalizio. Gli ultimi scatti del 2024, tranne per alcuni recuperi fissati durante la sosta prima del Capodanno. La settimana di gare appena terminata chiude un anno solare intensissimo e una prima parte di stagione che promette scintille in vista del prosieguo nel 2025. Vediamo chi si è regalato una vittoria sotto l’albero e chi invece la metterà nella letterina di Babbo Natale come desiderio per il prossimo futuro.
SERIE A
A Natale ci si arriva con una situazione di ritrovato equilibrio: il Rayo Vencedor sembrava poter scappare via invece trova sulla sua strada una Fc Papaya San Marco in ripresa che vende cara la pelle e costringe al pari i ragazzi di Cascini e Busà. Un 3-3 che esalta soprattutto difese e portieri, con Nica e Ristori tra i migliori interpreti nel ruolo. Ne approfitta per recuperare due punti sulla vetta il Pokerspace, che anticipa di fatto le vacanze vincendo a tavolino contro uno Schioppenaghen che cercherà con la sosta di serrare le fila e fare quadrato. Chi ha fatto quadrato dopo l’intervallo della sua partita è senz’altro lo Skenderbeu, che dopo il primo tempo perdeva con quattro gol di scarto e poi ha messo in scena una rimonta autoritaria fino a imporsi 9-6 contro un Impero Giotto Daco che aveva esaurito le batterie. Con questo risultato, le furie rosse di Kaftirani (il migliore dei suoi martedì) salgono al quarto posto a un punto dai connazionali del Vllaznia, che concedono all’Olmoponte la seconda vittoria consecutiva: il nuovo acquisto Gozzi fa la differenza segnando tutte le reti degli amaranto, che per Natale si regalano la consapevolezza che per loro può iniziare decisamente un altro campionato.
RISULTATI:
VLLAZNIA – GS OLMOPONTE 2-5
SKENDERBEU – IMPERO GIOTTO DACO 9-6
FC SCHIOPPENAGHEN – POKESPACE 0-4 (a tavolino)
FC PAPAYA SAN MARCO – RAYO VENCEDOR 3-3
SERIE B
Giornata monca in cadetteria: due partite sono state rimandate a venerdì 10 gennaio, e così sono solo sei le squadre scese in campo. Meglio di così non poteva arrivarci alle feste il Dream Team, che fa sei su sei e scappa via. Nessuna chance per il C’Era Una Volta, che supera Caneschi solo una volta con Cambò mentre subisce 12 reti con le quaterne di Lugugnani e Liparulo a saltare all’occhio. Dietro la capolista gli unici che provano a tenere il passo in qualche modo sono i Red Demons, che piegano 6-2 l’R.S.A. 104 e si tengono a sei punti di distacco. Nella terza e ultima partita disputata in settimana ritrova il successo la Fc L’Isola, che batte l’Atletico Dante con le reti di Romano e Donati senza subirne.
RISULTATA
R.S.A. 104 – RED DEMONS 2-6
SS C’ERA UNA VOLTA – DREAM TEAM 1-12
ATLETICO DANTE – FC L’ISOLA 0-3
BORUSSIA DORMO SUPERSTAR – IRISH FOOTBALL CLUB rinviata al 10/01
APD SCROFIANO – GS MANCIANO ASD GIBERNAU rinviata al 10/01
SERIE C1
In terza serie andava in scena proprio lo scontro diretto tra le prime della classe prima di Natale: tra La Fenice e Polletti vincono i secondi, complici anche le tante defezioni della squadra di Forciniti, costretta ad arrendersi ai colpi di Occhini, Florinel Calugaru e Guelfi e alle parate di un Cipriani in stato di grazia. E così, amaranto primi a punteggio pieno e bianchi secondi comunque con un buon margine sulla terza, che è ora La Cupola grazie al rotondo successo maturato al Giuliani contro gli Arrogandhi: il campo piccolo esalta il fiuto del gol di Fucci, che ne fa addirittura otto nel 14-6 definitivo. Scalzata dal podio, dunque, la Fc Bsi, per la quale la sosta arriva nel momento propizio per ritrovarsi dopo la seconda sconfitta di fila, stavolta per mano del Parmacetamolo di uno scatenato Innocentini, autore di quattro reti che propiziano l’8-7 finale in favore dei suoi. Prova ad affacciarsi nella prima metà della classifica anche il Gs Orciolaia, che contro il Tortajax esibisce la proverbiale compattezza trovando poi la via del gol Guidelli (doppietta) e Banelli, aggiudicandosi l’intera posta. Si segnala, infine, che la gara tra Ss Partizan Porcinai e Ciggiano Fc è stata sospesa e verrà recuperata a data da destinarsi.
RISULTATI:
SS PARMACETAMOLO – FC BSI 8-7
GS ORCIOLAIA – SS TORTAJAX 3-1
LA CUPOLA – ARROGANDHI CC 14-6
SS PARTIZAN PORCINAI – CIGGIANO FC sospesa
LA FENICE – FC POLLETTI 2-9
SERIE C2
C’era una poltrona per due anche in C2. Le capoliste si affrontavano nel big match degli Occhi Verdi e solo una ha mantenuto la vetta: è l’Atletico Grillones, che batte di misura (3-2) il Boca Fregna e si mantiene imbattuto. Partita tiratissima sotto gli occhi di Ciccio Graziani: gli arancioneri conducono dall’inizio alla fine ma i rosanero restano in partita e nel finale provano a trovare il punto del pari, che però non arriva anche grazie alle belle parate di Mori. E così, il Boca viene raggiunto al secondo posto dall’Atalanda, che al Giuliani sconfigge l’Hertha Birrino 11-6 e resta in corsa per il titolo. Tre punti dietro, occhio anche ai Botoli Ringhiosi, che non mollano l’osso: Cutarelli tra i pali chiude ogni spiraglio al Galasocaray, poi Caneschi, Nico Simonetti ed Esposito segnano le reti della vittoria. Ritrovano subito il successo gli Underdogs, che al termine di una sfida combattuta contro il Sambuca Juniors vincono 4-3 (doppietta di Hadarean) e chiudono bene il 2024. Infine, si fa il primo regalo della stagione proprio a pochi giorni da Natale il Saca Soccer, spendendo pure il minimo indispensabile: basta un gol di Andrea Rossi per avere la meglio sui Distillati, rimasti a secco in campo ma sicuramente non nei bicchieri!
RISULTATI:
I DISTILLATI – SACA SOCCER 0-1
FC ATALANDA – HERTHA BIRRINO SS 11-6
UNDERDOGS – SAMBUCA JUNIORS 4-3
GALASOCARAY – BOTOLI RINGHIOSI 1-3
BOCA FREGNA – ATLETICO GRILLONES 2-3
SERIE D
Tra le litiganti gode il Gs Orciolaia, che mette la testa avanti a tutte nella furiosa bagarre che contraddistingue l’affollata tavola natalizia della serie D. Guidelli capotavola impartisce una lezione al Venere e con quattro gol trascina i suoi ai tre punti che valgono la vetta con tre punti di vantaggio su Boss, Trimoni, Sambuca Qbr e Atletico Scarponi che sgomitano stretti sullo stesso lato del tavolo a quota 12. I Boss agguantano il gruppo di inseguitori battendo proprio i gialloneri dell’Atletico grazie alla prova ispirata di Rauf Vecani, che segna tre reti e si porta a casa il pallone. Vittoria sofferta ma importantissima anche per il Sambuca di Buracci e Gallorini, che segnano una doppietta a testa nella vittoria sul Berlusca Dortmund. Più autoritario, invece, il successo dei Trimoni: fa tutto Grazi, che segna tutti i cinque gol dei suoi per stendere un Fnb Football Team ancora troppo altalenante per stare ai vertici. Infine, vittoria bella e rassicurante per il Paris San Giustino, che arriva alla sosta con più certezze. Camardo cala il poker e lascia ancora con una sola fiche il Real Pistrino ultimo.
RISULTATI:
SAMBUCA QBR – BERLUSCA DORTMUND 6-5
BOSS – ATLETICO SCARPONI 8-6
FC VENERE – GS ORCIOLAIA 40+ 2-6
FC TRIMONI – FNB FOOTBALL TEAM 5-2
REAL PISTRINO – PARIS SAN GIUSTINO 3-7
SERIE E
Nevicano gol in serie E. I tre Re Magi della categoria vanno a colpi di doppie cifre e avanzano compatti in vetta: un passettino davanti Asd Reds e Fc Cinepanettoni, subito a ruota la Fc Barrino. Non può che essere un periodo dell’anno propizio per la squadra di Scarpini e Caneschi, come dice già il nome: l’attaccante segna cinque volte, il portiere abbassa la saracinesca e il film contro l’Atletyco N’Avolta è servito. Travolgenti anche i Reds, che abbracciano il ritorno di Criscuolo dopo una settimana di riposo e abbattono l’Alò Birrozzo. Occhio però anche ai ragazzi di mister Dei, che continuano a macinare gol e vittorie e rimangono a un passo dalle prime. Anche il Rigutino è costretto ad alzare bandiera bianca, messo al tappeto dai gol di Orlandi e Zurolo su tutti. Nei piani alti della classifica arriva anche l’Akatsuki, che batte 6-2 il Panchester United grazie anche alle prodezze del portiere Pettini. Ritrova un punto e muove la classifica dopo alcune settimane complicate, infine, il Gs Colonna, che costringe al pari lo Sc.Arsenal: da segnalare le belle prestazioni di Romanelli da una parte e Lazzerini dall’altra.
RISULTATI:
GS COLONNA – SC.ARSENAL 5-5
RIGUTINO FC – FC BARRINO 2-10
PANCHESTER UNITED – AKATSUKI 2-6
ATLETYCO N’AVOLTA – FC CINEPANETTONI 6-11
ALO’ BIRROZZO – ASD REDS 6-14
Torna Indietro