Il Punto della Settimana (5-7 dicembre)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (5-7 dicembre)

Il Punto della Settimana (5-7 dicembre)

Scritto il 10/12/2022

Settimana corta per la quarta giornata dei campionati di calcio a cinque Opes, vista la festa dell’Immacolata. Tante partite concentrate in appena tre serate e, come sempre, moltissime emozioni.
 
SERIE A
Partiamo come di consueto dalla massima serie, dove si sono disputate solo quattro delle sei partite inizialmente in programma. In testa rallenta il Full Eagles, fermato sul 5-5 da un’ottima Fc Papaya, galvanizzata da una prestazione maiuscola del portiere Ristori, che si toglie anche il lusso di segnare un gol. Tra i gialloneri, spiccano le doppiette di Voja e Angotti. Approfitta di questo mezzo passo falso della capolista l’Atletico Valcerfone, che vince a tavolino contro l’Impero Daco e aggancia proprio il Full Eagles in vetta. Dietro le due battistrada si fanno largo due inseguitrici, distanti appena un punto. Entrambe sconfitte all’esordio, hanno poi inanellato tre vittorie consecutive: una è la New Old Boys, che sconfigge 8-3 l’Atletico Ponticino trascinata dalle doppiette di Conti, Boncompagni e Paciotti. L’altra è il V x Vendemmia, che in casa dei Gianduiotti si impone 1-5 anche grazie alle parate del portiere Albiani, che si arrende solo a una rete di Baldassarri. Torna subito al successo anche il Rayo Vencedor, che batte e aggancia in classifica il Gs Olmoponte: nel 7-4 finale, bene Brunacci e Vestri con una doppietta a testa. Tra gli amaranto ne fa tre Pinelli ma non basta. Rimandata a martedì 20 dicembre, su accordo tra le due squadre, la sfida tra Pokerspace.it e Fc L’Isola.
 
SERIE B
Anche in serie B è stata posticipata una partita, quella di una delle prime della classe, vale a dire il Celta Vino, che giocherà mercoledì 21 contro l’Atletico Gibernau. In attesa del recupero, spicca il volo il Gs Boca Iene, che rimane a punteggio pieno grazie al successo 8-2 contro i The Avengers propiziato dal poker di gol di Donati. Al secondo posto l’Atletico Textila acciuffa proprio il Celta Vino in virtù del netto successo (10-3) contro il fanalino di coda Us San Donato. Mattatore del match Busuioc, che realizza quattro gol, uno in più del compagno di squadra Ichim. Si rilanciano per le posizioni di alta classifica anche Atletico Dante e Gs Orciolaia: i primi annullano la Ss C’Era Una Volta vincendo 6-0 con cinque realizzatori diversi e mantenendo inviolata la porta di Arrigucci, mentre i giallorossi battono 9-5 l’altra ultima in classifica, il Coisp Mosap, grazie soprattutto alle quattro reti di Esposito, oltre che alle parate di Moscatelli.
 
SERIE C1
Si sta rivelando a dir poco avvincente la terza serie: pensate che le prime tre in classifica pareggiano tutte e rimangono appaiate a quota 10 punti. Due di queste (Irish Football Club e Fc Bagnoro) si sono affrontate in un primo significativo scontro diretto, terminato 6-6. Da una parte, spiccano le triplette di Verni e Tommaso Bastianelli, dall’altra sugli scudi Menghini con quattro gol, cui si aggiunge la doppietta di Sisi. L’altra capolista, ovvero il Real Pistrino, impatta invece con lo Scarsenal: nel 4-4 definitivo, bene Polidori da una parte con una tripletta e Massaro dall’altra con due reti. All’inseguimento delle prime tre c’è proprio lo Scarsenal, a braccetto con i Distillati e il Bacio del Pagliaccio. I biancorossi compiono un bel balzo in classifica vincendo di misura (5-4) contro la R.S.A. 104 complici la tripletta di Renda e le parate di Mafucci, mentre la compagine di Celati (doppietta) la spunta 4-2 contro una Fc Polletti ancora a secco di punti. Successo netto, infine, quello della Fc Giotto contro l’altra compagine ancora a zero punti, vale a dire il San Donato Sky. I gialloneri si impongono 7-2 complice il fiuto del gol di Stefanescu, che segna tre volte.
 
SERIE C2
Continua a viaggiare a gonfie vele, invece, le prime tre della classe in quarta serie: quattro partite e altrettante vittorie per Gs San Leo, Os Hammers e Praha Drinking Team. La formazione di San Leo liquida 10-3 la pratica Panchester United con l’acuto di Kuc, le doppiette di Martinelli, Conti ed Esposito e la tripletta dell’ottimo Paciotti. Altrettanto largo il successo dei biancoblù del Praha: Teme, Nunez Gomez e Barbini certificano il successo per 6 reti a 0 contro il Tus Tanto Un S’Ariva. Non sono da meno i “claret and blue”, che vincono il derby dei martelli contro l’Apd Scrofiano: nel 5-1 conclusivo ci sono le firme di Pecorelli, Gennaro Celentano e Menguzzo. Dietro, distante quattro punti, prova a tenere la scia la Fc Sarabamba, che sul terreno di gioco di San Leo vince e convince contro la Fc Birrareal. Casa e Rubechi sono autori di una doppietta a testa, poi ci pensa Sorbini tra i pali ad abbassare la saracinesca, trovando anche la via del gol in un’occasione. Infine, primo successo e primi punti stagionali per l’Ac Mo’T’Afogo, che in una partita maschia hanno la meglio sull’Ac Dream Team con il risultato di 8-4. Sugli scudi Mercati e Godioli, autori di una tripletta a testa.
 
SERIE D
Una sola squadra rimane a punteggio pieno: è La Cupola, abile ad avere la meglio degli Underdogs. Sul terreno di gioco dell’Olmo Ponte le due compagino si ribattono colpo su colpo ma alla fine i rossoblù di Claudi e Fucci, autori di cinque delle sei reti della loro squadra. Non tengono il passo i Red Demons, che escono sconfitti con un gol di scarto (4-3) dall’emozionante sfida contro i Botoli Ringhiosi di Francesco Belloni (due reti per lui) e del portiere Capaccioli, strepitoso tra i pali. I Botoli agganciano così proprio i “Demoni” in terza posizione. Approfitta di questo risultato per balzare al secondo posto, infatti, la Ss Partizan Porcinai, che infligge al Sambuca Juniors la seconda sconfitta consecutiva per mano delle doppiette di Rosadini e Saputo e del gol di Borri che sanciscono il 5-2 definitivo. Nella prima metà della classifica si attesta anche l’Atletico Scarponi, che supera 7-1 (bene Benci con tre gol a referto) l’Atletico Grillones, unica squadra ancora senza punti visto che il Team Broglio centra il primo successo stagionale battendo di misura (3-2) il Galasocaray grazie alle reti di Orlandi (doppietta) e Longobardi. Torna Indietro