IL PUNTO DELLA SETTIMANA #5

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IL PUNTO DELLA SETTIMANA #5

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #5

Scritto il 13/12/2024

La penultima settimana prima della sosta natalizia regala tante conferme e alcune belle sorprese, mentre il freddo pungente miete le prime vittime e qualche squadra si accorda per riparlarne dopo le feste. In generale, tutte le categorie iniziano a delineare i propri contorni, che però restano smussati da tanti fattori: scontri diretti ancora da giocare, tante partite all’orizzonte, le insidie sempre dietro l’angolo che includono assenze, acciacchi, malanni di stagione e feste imminenti. Intanto godiamoci però il presente e vediamo come se la passano le 58 squadre Opes in questo finire di 2024.
 
SERIE A
Ridotti all’osso i contenuti della massima serie A. Pokerspace e Fc Papaya San Marco decidono di ritrovarsi dopo panettone e fuochi d’artificio, rinviano il match all’anno nuovo, mentre l’Impero Giotto Daco deve alzare bandiera bianca contro il Vllaznia per le troppe assenze. Giocano, dunque, solo in quattro e il Rayo Vencedor mettere la freccia e sale in vetta. La squadra di Cascini e Busà, infatti, soffoca le bocche di fuoco dello Skenderbeu e lo punisce in proiezione offensiva con le doppiette di Banelli e Bindi su tutti. 6-1 e primato, anche perché lo Schioppenaghen, decimato dalle indisponibilità, cede il passo all’Olmoponte, che in un colpo solo si prende i primi tre punti stagionali e il clean sheet del portiere Treghini.
 
RISULTATI:
RAYO VENCEDOR – SKENDERBEU 6-1
IMPERO GIOTTO DACO – VLLAZNIA 0-4 (a tavolino)
GS OLMOPONTE – FC SCHIOPPENAGHEN 5-0
POKERSPACE – FC PAPAYA SAN MARCO rinviata
 
SERIE B
Chi fermerà il Dream Team? È questa la domanda da farsi dopo cinque giornate in cui la squadra di Bubbico ha conosciuto solo la vittoria lasciando il vuoto alle sue spalle: quindici punti, sei in più delle inseguitrici con il miglior attacco e la miglior difesa. Neanche la R.S.A. 104 ha trovato le contromisure ieri sera, venendo punita da Dini, Cacioli e Liparulo senza riuscire a battere il portiere Caneschi. Il potere logora chi non c’è l’ha: chiedete ai Red Demons, che inaspettatamente cadono in modo fragoroso contro il ritrovato Borussia Dormo Superstar, al secondo successo consecutivo. È Guidelli il condottiero dei gialloneri, mattatore con ben sette reti. Al secondo posto quindi sopraggiungono anche Irish Football Club e C’Era Una Volta: senza sforzo i primi, visto che lo Scrofiano resta in provincia di Siena e dà forfait. Deve sudare, invece, la squadra di Scapecchi, che comunque alla fine si prende i tre punti con cinque marcatori diversi contro la Fc L’Isola ferma ancora alle due vittorie di inizio stagione. Chi invece ritrova il successo dopo quattro turni è il Manciano Gibernau, che contro un Atletico Dante menomato dalle squalifiche riesce a imporsi 8-5 complice la tripletta di Sereni e le parate di Milighetti.
 
RISULTATI:
FC L’ISOLA – SS C’ERA UNA VOLTA 2-5
IRISH FOOTBALL CLUB – APD SCROFIANO 4-0 (a tavolino)
RED DEMONS – BORUSSIA DORMO SUPERSTAR 5-14
GS MANCIANO ASD GIBERNAU – ATLETICO DANTE 8-5
DREAM TEAM – R.S.A. 104 7-0
 
SERIE C1
Due squadre prendono il largo veleggiando a punteggio pieno, mentre le inseguitrici prendono le onde sbagliate e perdono terreno. La Fenice e Polletti si sfidano a distanza, in attesa dello scontro verità della prossima settimana: 6-0 senza appello quello della formazione di Forciniti, imbattuto in porta mentre dall’altra parte del campo si scatena Tecchi. Più ostico il compito della Fc Polletti, che deve faticare contro il Parmacetamolo ma poi arriva ai tre punti sfruttando il consueto fiuto del gol di Occhini, che segna tutte e sei le reti degli amaranto. Scivolano le inseguitrici, dicevamo: la Fc Bsi paga lo scotto della categoria contro l’esperienza de La Cupola, che finisce per dilagare con la cinquina di Fucci e la quaterna di Claudi, già in odore di tombola natalizia. Sono dolori anche per il Partizan Porcinai, che cade sul campo degli Arrogandhi, vincenti sotto il segno del collettivo: segnano praticamente tutti nella formazione di Grotti, poi ci pensa Stefano Caneschi a oscurare la vallata ai gialloblè con le sue parate. Rinviata a poche ore dal Natale, infine, Ciggiano e Orciolaia, che recuperano la sera del 23 dicembre.
 
RISULTATI:
FC BSI – LA CUPOLA 4-10
FC POLLETTI – SS PARMACETAMOLO 6-4
ARROGANDHI CC – SS PARTIZAN PORCINAI 5-3
SS TORTAJAX – LA FENICE 0-6
CIGGIANO FC – GS ORCIOLAIA rinviata
 
SERIE C2
Come in terza serie, anche in C2 ci sono due squadre al comando a punteggio pieno che prossima settimana incroceranno i tacchetti per la sfida al vertice. La differenza reti sorride per appena un gol di differenza al Boca Fregna, vincente anche contro gli Underdogs: partita equilibrata fino a metà ripresa, poi i rosanero dilagano, arrotondando il punteggio (8-2) con le doppiette di Rossi, Scaletti e Pannuzzi. Risultato simile per l’altra capolista, l’Atletico Grillones, che si ferma a sei reti contro il Saca Soccer: quattro portano la firma di Minucci, tra i più positivi di questo inizio di stagione perfetto degli all blacks. Tra le due litiganti al trono occhio però al terzo incomodo: l’Atalanda, dopo la batosta della scorsa settimana, rialza subito la testa e doma i Botoli Ringhiosi, battuti 10-2 con Gikoka (4 gol) sugli scudi. I Botoli restano quarti, ma dietro avanzano Hertha Birrino e Galasocaray: la formazione di Santini non lascia scampo al Sambuca Juniors, sconfitto 8-0 con tripletta e pallone portato a casa da Conti, mentre lo storico club di Gadani, sempre reattivo tra i pali, ha la meglio in rimonta sui Distillati nella “gabbia” del Giuliano Giuliani: Togni, Caroti e Chiatti firmano l’impresa.
 
RISULTATI:
FC ATALANDA – BOTOLI RINGHIOSI 10-2
UNDERDOGS – BOCA FREGNA 2-8
SACA SOCCER – ATLETICO GRILLONES 2-6
SAMBUCA JUNIORS – HERTHA BIRRINO SS 0-8
I DISTILLATI – GALASOCARAY 6-7
 
SERIE D
Qual è la squadra da battere in D? Sono almeno cinque le pretendenti al primato finora, racchiuse in soli tre punti. Due in testa a pari merito: il roccioso Atletico Scarponi, che si adatta alla perfezione alle dimensioni ridotte del Giuliani e supera 11-5 il Paris San Giustino con un super Benci implacabile su calcio piazzato, e l’altrettanto solido Gs Orciolaia 40+, abile a portare dalla sua parte gli episodi nel difficile scontro diretto con il Fnb Football Team. Dietro le prime, tre compagini sgomitano per ricucire il divario: i più in palla sono i Boss, al terzo successo di fila da quando è entrato regolarmente nelle rotazioni Voja, autore di una doppietta contro il Venere di Giorgi, che realizza il gol della bandiera. Non è da meno, comunque, il Sambuca Qbr: nessun inciampo contro il Real Pistrino fanalino di coda, sconfitto 7-1 sotto il segno dei Badii, una tripletta a testa. A completare il tris, ecco i Trimoni, che contro il Berlusca Dortmund subiscono gol soltanto dal solito Dellaria ma replicano con Grazi, Belsanti e Giulianelli.
 
RISULTATI:
GS ORCIOLAIA 40+ – FNB FOOTBALL TEAM 5-4
BERLUSCA DORTMUND – FC TRIMONI 4-7
FC VENERE – BOSS 1-6
SAMBUCA QBR – REAL PISTRINO 7-1
ATLETICO SCARPONI – PARIS SAN GIUSTINO 11-5
 
SERIE E
Concludiamo come sempre con la serie E, dove Reds e Cinepanettoni continuano la loro corsa a braccetto in testa al raggruppamento. A valanga i padroni di casa del Giuliano Giuliani, stavolta con un protagonista nuovo: Taoussi segna nove volte e si prende la palma del migliore contro il malcapitato Colonna, al quarto ko dopo la vittoria all’esordio. Meno appariscenti ma altrettanto concreti i Cinepanettoni di Pelliccia, che con la premiata ditta Bartaletti davanti e Caneschi in porta confezionano la vittoria per 5-3 contro un arcigno Rigutino. Al terzo posto occhio però alla Fc Barrino, formazione da non sottovalutare: i ragazzi di Baglioni, alla quarta vittoria di fila, subiscono poco (miglior difesa) e al momento giusto pungono. Stavolta ci pensa Fracassi a togliere i suoi dagli impacci contro il Panchester United, mentre Dauti para praticamente di tutto. Risalgono la china, infine, Akatsuki e Sc.Arsenal: i ninja di Kushtaj mettono ko l’Alò Birrozzo grazie al solito Tuci e all’apporto di Abazi, mentre Tiberi e compagni non sbagliano contro l’Atletyco N’Avolta ultimo, imponendosi 8-4 al termine di una gara quasi sempre sotto controllo.
 
RISULTATI:
FC BARRINO – PANCHESTER UNITED 4-2
ASD REDS – GS COLONNA 15-5
SC.ARSENAL – ATLETYCO N’AVOLTA 8-4
AKATSUKI – ALO’ BIRROZZO 9-2
FC CINEPANETTONI – RIGUTINO FC 5-3   Torna Indietro