Anche la prima settimana del mese di aprile si è conclusa con le gare della seconda giornata del girone di ritorno dei quattro gironi dei campionati Opes di calcio a cinque. Non senza sorprese!
La più grande è stata in
Liga. Mentre il V x Vendemmia ha superato agevolmente anche l’ostacolo San Donato Sky con il punteggio di 10-1 trascinato dai sei gol di Capacci, la prima inseguitrice, vale a dire il Rayo Vencedor, è stato costretto alla resa contro il Clusi Novi 2013, condotto al successo dal nuovo acquisto Corsetti, a segno cinque volte nel 6-4 conclusivo. Si allunga a sei punti, quindi, il distacco della capolista sulla compagine di Cascini e Busà, che ora sente il fiato sul collo dei Gianduiotti terzi, che si abbattono sul fanalino di coda Cobra Kai Never Die e ora sono a due punti dal secondo posto: nel 15-1 finale, sugli scudi Patrussi, Basetti e Pratesi, autori rispettivamente di cinque, quattro e tre reti. Dopo due sconfitte consecutive, torna al successo anche il Boca Iene, che si conferma quarta forza del girone: ne fa le spese il Celta Vino, battuto 7-2. Decisivo Scichilone, che cala il poker. Nella seconda metà della classifica, continua la risalita dell’Irish Football Club: il 7-1 contro il Birrareal in virtù della tripletta di Capasso e delle parate di un attento Parrini non ammette repliche e la formazione di mister Bubbico si candida a mina vagante del girone di ritorno. Bene anche la Fc Polletti, che s’impone 8-4 contro il Real Calcio al termine di una partita maschia e sale al nono posto: mattatore del match Cardelli con quattro gol.
Nessuna sorpresa, invece, in
Ligue 1. La Fc Eagles si trova di fronte un Impero Daco al gran completo ma alla fine regola anche la formazione romena 8-4 (cinque gol di Gozzi) e resta al comando a punteggio pieno. Dietro, distaccata di cinque punti, la prima inseguitrice resta la Fc Papaya, che fatica non poco a piegare la resistenza del Kalamata Ft al campo di Olmoponte. Alla fine, però, il tabellino recita 9-7 per la squadra di Virzì e Agostini, autori entrambi di tre reti, due in meno dell’avversario Palmitessa, che ha provato in ogni modo a regalare punti ai suoi. Al terzo posto, complice la sconfitta dell’Impero Daco, c’è ora l’Atletico Ponticino 2014, che fa suo lo scontro diretto contro il Gs Orciolaia: i giallorossi non possono nulla contro i colpi di Palazzini, che realizza cinque reti. Per il resto, ci pensa Benini a bloccare la via del gol a Guidelli & Co. A metà classifica, infine, il Bah? No raggiunge al sesto posto i Vinosauri, il cui incontro con la Fellowship of the Hops è stato rimandato, grazie al successo contro la Fc Bagnoro: Lilli in campo e Meacci in porta sono i principali attori del 7-4 definitivo. Risposava la Fc Birrareal.
Anche in
Bundesliga i valori sono rimasti invariati in vetta alla graduatoria. A Olmoponte la capolista Atletico Valcerfone non si fa spaventare dai fantasmi della gara d’andata e dilaga 7-1 contro il Real Pistrino, dopo lo svantaggio iniziale, trascinato dalle doppiette di Giacinti e del neoacquisto Forciniti. Il Full 80, però, resta un solo punto dietro la prima della classe in attesa del big match della prossima settimana imponendosi 22-3 contro il Partizan Degrado ultimo in classifica. Leonardo Rossi e Gozzi collezionano reti, mentre tra gli sconfitti il migliore è Antonielli. Al terzo posto il Gs Olmoponte completa il sorpasso sulla Fc L’Isola: la compagine di Treghini tra le mura amiche regola 7-2 l’Atletico Dante grazie soprattutto al tris di Pinelli, mentre i giallorossi di mister Severi si fanno sorprendere da un Atletico Textila in grande spolvero, vincente 10-2 complice il poker di reti firmato da Dumbrava e ora quinti in classifica. Nella bagarre per le posizioni di rincalzo si inserisce anche l’Atletico Gibernau, che liquida la pratica Mo’T’Afogo con il punteggio di 15-1 complici le triplette di Frescucci, Tanganelli e Pucciarelli. Vittoria in rimonta, infine, per l’Atletico Scarponi: la R.S.A. 104 conduce di due reti all’intervallo, ma nella ripresa la doppietta di Temistocchi e l’acuto di Giacomo Marinelli fissano il punteggio finale sul 2-3.
Concludiamo con la
Premier League, dove la New Old Boys si conferma la squadra da battere: nulla da fare per lo Scarsenal, che a Occhi Verdi alza bandiera bianca a causa delle triplette di Calugaru e Sandu e al gol di Stan che regalano la vittoria per 7-1 alla capolista. La sorpresa è alle sue spalle, perché la Ss C’Era Una Volta soccombe di un gol (6-7 al triplice fischio) contro un Herta Vernello che fa valere subito la forza e l’entusiasmo dei nuovi acquisti, su tutti Cordovani che realizza una doppietta e s’intende bene con Paciotti, autore di quattro gol. Approfitta di questo risultato la Fc Poker Space, che la spunta 2-1 contro i The Avengers al termine di una sfida combattuta ed estremamente equilibrata. Alla fine, la doppietta di Gelli regala ai rossoneri il secondo posto provvisorio in una partita che esalta la bravura dei due portieri, Stefano e Giacomo Caneschi. Fuori dal podio, si rinnova la lotta tra Fc Papaya B e Us San Donato: i primi sconfiggono 7-1 i Distillati e mantengono un punto di vantaggio sugli amaranto, cui basta un gol di Terrazzi per battere un coriaceo Apd Scrofiano al termine di una sfida bloccata e dominata dalle difese e dai portieri Viroli e Lunghini. In coda, si registra la seconda vittoria consecutiva della Fc Giotto, che stavolta batte con un solo gol di scarto il Panchester United: le doppiette di Danzi, Staderini e Bonini contribuiscono al 7-6 finale.
Torna Indietro