IL PUNTO DELLA SETTIMANA #3

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IL PUNTO DELLA SETTIMANA #3

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #3

Scritto il 29/11/2024

Con due turni di campionato alle spalle e ancora tre giornate da giocare prima della sosta natalizia, la terza settimana diventa quindi uno spartiacque già cruciale. Uno snodo della primissima parte di stagione tra ciò che è stato e ciò che potrà essere. Tre indizi, è risaputo, fanno una prova e allora è qui che si inizia a intravedere un filo conduttore, un motivo ricorrente in ciascuna serie, una bozza di gerarchie. Anche se ancora è talmente presto che qualsiasi squadra è in grado di ribaltare la propria stagione.
 
SERIE A
La massima serie, avendo una regular season più breve delle altre, è ancora più soggetta al discorso precedente. Per questo non è azzardato dire che il Pokerspace, dopo la terza vittoria su tre, manda una candidatura forte per il ruolo di prima della classe. L’innesto di Basetti, del resto, ha rinforzato una rosa già solida e rodata. La tripletta di Gelli spalanca la strada per la vittoria sullo Skenderbeu di Mece (doppietta) e così la compagine di mister Caneschi resta l’unica a punteggio pieno. A inseguire c’è il Vllaznia, unica altra squadra imbattuta finora: netto il successo contro lo Schioppenaghen, che porta le firme di Kulloli ed Ermal Skuqi. Nelle zone nobili della classifica fa capolino anche il Rayo Vendedor, che liquida 13-2 la pratica Olmoponte: mattatore Altafini con cinque reti e tanta intelligenza calcistica in cabina di regia. Andavano a caccia della prima vittoria, infine, Impero Giotto Daco e Fc Papaya San Marco: hanno la meglio i primi, che la spuntano 8-6 trascinati da Sandu e si rilanciano. Falsa partenza, invece, per la squadra di Ristori, cui stavolta non basta la tripletta di Lilli.
 
RISULTATI:
POKERSPACE – SKENDERBEU 5-2
IMPERO GIOTTO DACO – FC PAPAYA SAN MARCO 8-6
GS OLMOPONTE – RAYO VENCEDOR 2-13
VLLAZNIA – FC SCHIOPPENAGHEN 8-2
 
SERIE B
Il terzo capitolo ci offre una serie B quantomai incerta: tutto può succedere, come un bel libro che ti invoglia a voltare pagina e proseguire la lettura. C’è un solo padrone per il momento: è lo storico Dream Team, che parte sempre per recitare un ruolo da protagonista. La formazione di Bubbico strapazza il Manciano Gibernau affidandosi alle parate di Stefano Caneschi e alla solita vena realizzativa di Dini. Nutrito il gruppo delle inseguitrici, cui si iscrivono anche Red Demons e Apd Scrofiano. I primi riescono a sconfiggere con un gol di scarto l’Atletico Dante grazie a quattro gol di Sorbini e completano l’aggancio in classifica, mentre gli amaranto piegano 7-3 la resistenza del Borussia Dormo Superstar, unica squadra ancora a secco di punti. A quota sei punti c’è anche la Fc L’Isola, che però scivola contro l’R.S.A. 104, che trova la via della rete con cinque marcatori diversi, compreso il portiere Giannini, e rialza la testa dopo le due sconfitte iniziali. Primo squillo, per concludere, anche per l’Irish Football Club: le doppiette di Nappini, Sisi, Gennaioli e del nuovo acquisto Capacci schiantano il C’Era Una Volta di Cambò e Senesi.
 
RISULTATI:
FC L’ISOLA – R.S.A. 104 2-5
BORUSSIA DORMO SUPERSTAR – APD SCROFIANO 3-7
GS MANCIANO ASD GIBERNAU – DREAM TEAM 2-10
RED DEMONS – ATLETICO DANTE 6-5
IRISH FOOTBALL CLUB – SS C’ERA UNA VOLTA 9-3
 
SERIE C1
In terza serie le gerarchie sembrano più prestabilite, anche se salta all’occhio la competitività di ogni compagine. Non ci sono squadre materasso o vittime sacrificali e ogni sfida è una battaglia. Se ne rende conto la Fc Bsi, una delle prime della classe, che pure non ha avuto vita facile contro la Ss Tortajax fanalino di coda: alla fine però la qualità di Marmorini ha permesso di imporsi 5-2. Vittoria e primato anche per La Fenice, che subisce più del solito contro gli Arrogandhi Cc ma la spunta grazie ai poker di gol di Poponcini e Gudini e alla tripletta di Orlandi per il definitivo 11-7. Le due neopromosse addirittura dalla vecchia serie D condividono la vetta con la Fc Polletti, rinforzatasi ulteriormente dopo le prime due vittorie in altrettante gare: contro la Cupola arriva il terzo successo ma l’artefice alla fine è uno della vecchia guardia, il solito Occhini autore di quattro delle cinque reti totali degli amaranto. Nelle due gare rimanenti, tornano al successo Partizan Porcinai e Ciggiano: i gialloblù fanno propria una partita tiratissima come testimonia l’8-7 finale, mentre la squadra dei fratelli Leone ottiene i primi tre punti stagionali contro il Parmacetamolo.
 
RISULTATI:
SS PARTIZAN PORCINAI – GS ORCIOLAIA 8-7
ARROGANDHI CC – LA FENICE 7-11
FC POLLETTI – LA CUPOLA 5-3
SS TORTAJAX – FC BSI 2-5
CIGGIANO FC – SS PARMACETAMOLO 9-3
 
SERIE C2
Tre le squadra ancora a punteggio pieno dopo tre turni: davanti a tutte per differenza reti al momento c’è l’Atletico Grillones, cui servono 12 gol per avere la meglio su un coriaceo Hertha Birrino: è ancora una volta Abazi il mattatore con cinque gol, spalleggiato da Minucci che ne realizza quattro. Una cinquina di Scartoni, dall’altra parte, non basta. Avvio di stagione perfetto anche per il Boca Fregna, che regola anche il Saca Soccer: dopo un primo tempo così così, i rosanero alzano i giri del motore nella ripresa e battono gli amaranto grazie alla tripletta di Lorenzo Rossi e alle parate di Sorbini. Resta ancorata al primo posto anche l’Atalanda, che fatica non poco contro I Distillati ma alla fine festeggia 6-4 trascinata dal solito Gianquitto e dalle parate decisive di Aretini. Dietro il terzetto di testa provano a rimanere in scia i Botoli Ringhiosi di Esposito e Brando, autori di una doppietta a testa che permette di superare 6-4 gli Underdogs. È la giornata dei 6-4: con questo punteggio trova il primo acuto anche il Sambuca Juniors di Jacopo Badii (tripletta per lui).
 
RISULTATI:
SACA SOCCER – BOCA FREGNA 1-5
I DISTILLATI – ATALANDA FC 4-6
HERTHA BIRRINO SS – ATLETICO GRILLONES 7-12
UNDERDOGS – BOTOLI RINGHIOSI 4-6
SAMBUCA JUNIORS – GALASOCARAY 6-4
 
SERIE D
Regna il totale equilibrio in quarta serie: su dieci squadre, sette sono raccolte in appena due punti. Nessuna a punteggio pieno, nessuna ancora imbattuta, tutte tranne una hanno almeno vinto una delle prime tre partite. Un bel preludio a una stagione che si annuncia scoppiettante. Chi esce rafforzato da questo terzo turno è sicuramente il Fnb Football Team, che infligge la prima sconfitta al Berlusca Dortmund con un netto 10-5 propiziato dalle quattro reti di Ciccopiedi. La squadra del bravo portiere Rosati balza quindi in vetta insieme ad altre tre formazioni: due sono Atletico Scarponi e Gs Orciolaia 40+, che si sono sfidate allo Snoppy con vittoria dei gialloneri con un gol di scarto (4-3): doppiette per Caroti da una parte e Carniani dall’altra. La quarta battistrada è la Fc Trimoni, che però ha ceduto il passo, in questo turno, al Paris San Giustino di Pacini (tripletta) che sale così a quota 4 punti, uno in meno del Venere, vincente 2-3 contro il Real Pistrino ultimo: merito di Galoppi, che segna tutte le reti dei suoi e si porta a casa il pallone. Primo successo, infine, anche per i Boss: Belloj e i fratelli Vecani segnano i quattro gol che servono per sconfiggere il Sambuca QBR e agganciarlo a quota tre punti.
 
RISULTATI:
BOSS – SAMBUCA QBR 4-3
FNB FOOTBALL TEAM – BERLUSCA DORTMUND 10-5
PARIS SAN GIUSTINO – FC TRIMONI 5-2
REAL PISTRINO – FC VENERE 2-3
GS ORCIOLAIA 40+ – ATLETICO SCARPONI 3-4
 
SERIE E
Tra i due litiganti il terzo gode: Asd Reds e Fc Cinepanettoni si dividono la posta in un match senza esclusione di colpi e che promette di essere tra quelli decisivi per la categoria e così ne approfitta il Panchester United, che si beve l’Alò Birrozzo e mette la freccia al comando. Le triplette della vecchia guardia Temistocchi, Marinelli e Benci valgono la vetta davanti alle squadre di Criscuolo e Bartaletti, i due migliori marcatori del girone finora. A ruota seguono in classifica Fc Barrino e Fc Rigutino, che sembrano aver trovato la quadra dopo le sconfitte all’esordio. Orlandi e Zurolo mettono insieme dieci gol per battere il Colonna, mentre la formazione di Luconi batte lo Sc. Arsenal 8-5 in un match caratterizzato dalle triplette di Ruotolo e Iannaco. Prima vittoria, e che vittoria, per l’Akatsuki, autoritaria contro l’Atletyco N’Avolta: Tuci segna sette volte e conduce i suoi all’intera posta.
 
RISULTATI:
ASD REDS – FC CINEPANETTONI 4-4
PANCHESTER UNITED – ALO’ BIRROZZO 10-3
AKATSUKI – ATLETYCO N’AVOLTA 10-2
FC BARRINO – GS COLONNA 12-5
SC. ARSENAL – RIGUTINO FC 5-8 Torna Indietro