Si è conclusa anche la terza giornata di campionato nei quattro gironi del calcio a 5 targato Opes Arezzo. Queste fredde serate a cavallo tra novembre e dicembre sono servite per intravedere le gerarchie in ciascun raggruppamento che iniziano a prendere forma facendo emergere quali compagini potrebbero lottare fino in fondo per le posizioni di vertice, anche se la stagione è ancora lunghissima e non mancheranno rivelazioni e sorprese.
Partiamo stavolta dalla
Ligue 1, dove riposava la Fc Eagles dopo aver vinto le prime due giornate. L’unica rimasta a punteggio pieno e al primo posto con 9 punti è quindi la Fc Papaya, che a San Leo lunedì ha superato di misura (5-4) il Bah, No? trascinata da Angotti, autore di due reti e premiato come migliore in campo insieme all’avversario Lilli e ai portieri Morrocchi e Meacci. Vive la prima delusione, invece, un Gs Orciolaia rimaneggiato che è costretto ad alzare bandiera bianca contro l’Impero Daco, abile a segnare 4 reti (tre a firma Zecheru) e a mantenere inviolata la porta di D’Andrea, insuperabile nonostante i ripetuti tentativi di Banelli. La formazione romena aggancia a quota sei proprio i giallorossi e con loro salgono anche i Vinosauri, che si affermano nettamente sul Kalamata Ft: l’uomo in più della squadra di Molinaro è sempre Cherillo, che realizza quattro delle sette reti dei suoi. Bene anche il portiere Pugliese, che si arrende solo ai gol di Sfefu e Socea. Negli altri incontri, primi successi stagionali per Fc Bagnoro e Atletico Ponticino 2014: i primi superano 11-7 la Fc Birrareal trascinati dalla vena realizzativa di Leonardo Rossi, che segna sette gol nonostante l’ottima prestazione del numero uno avversario Gheorghe, mentre i valdarnesi di Placenti smuovono la classifica grazie al successo 6-4 ottenuto contro la Fellowship of the Hops, dentro una partita in cui realizzano una doppietta per parte Sangiovanni per i gialloneri e David Baldoni per i biancoblu.
In
Liga, fanno tre su tre le due protagoniste forse più attese del girone, vale a dire V x Vendemmia e Rayo Vencedor. I fucsia regolano 10-2 i Gianduiotti, alla prima sconfitta stagionale, in virtù della solita prestazione di assoluto livello di Capacci, che mette a segno sei gol. Ben figurano anche entrambi i portieri, Mondò per i ragazzi di Cerofolini, Carnevali per la compagine di mister Brasola. La formazione di Cascini e Busà, invece, gongola per le reti di sei giocatori diversi che portano al successo per 8 reti a 4 contro l’organico di mister Bubbico, cui non basta la tripletta di Nappini. Tra gli inseguitori salgono le quotazioni del Gs Boca Iene, che dopo la falsa partenza ottiene il secondo successo di fila battendo 6-3 il Clusi Novi 2013 complice la tripletta di Donati, bravo a trovare la via del gol nonostante le prodezze del portiere avversario Romolini. A quattro punti in classifica, invece, troviamo Fc Polletti e San Donato Sky, che si sono divise la posta in palio presso Snoopy martedì sera: la tripletta di Stefanescu non è bastata ai ragazzi di Innocenti, che si sono fatti rimontare dalle reti di Canj e Barbieri. A secco di punti resta solo il Cobra Kai Never Die, che perde Torzini, il migliore fino a quel momento, per infortunio e si arrende 7-2 contro l’Ac Celta Vino di Tommaso Rossi, man of the match con una
hat trick, mentre il Birrareal di Barbagli esulta per la prima volta in stagione spuntandola 4-3 contro il Real Calcio: un successo propiziato dalla prestazione di Paggini, impreziosita da una bella tripletta.
È partita forte, in
Premier League, l’avventura della Ss C’Era Una Volta: le reti di Senesi, cinque anche martedì, e le parate di Dragoni permettono ai suoi di vincere 8-3 contro il Panchester United e di rimanere a punteggio pieno con due lunghezze di distacco dal New Old Boys, che s’impone 12-4 contro l’Hertha Vernello trascinato da Stefanescu e Calugaru, e dall’Us San Donato, ancora imbattuto e alla seconda vittoria consecutiva ottenuta contro i The Avengers per merito del poker di Gasperini e della tripletta di Chimenti, che fissano il punteggio sull’8-4 definitivo. Risultato all’inglese per i Distillati, che piegano 2-0 lo Scarsenal con i gol di Innocenti e Scaccioni e salgono a quota sei punti raggiungendo la Fc Poker Space, sconfitta 7-5 dalla Fc Papaya B nonostante la cinquina di un immarcabile Padelli. Nel match tra due compagini ancora a secco di punti, infine, trova la prima gioia stagionale la Fc Giotto di Danzi, che timbra una doppietta nel 5-2 contro lo Scrofiano di Spinelli, migliore dei suoi.
La nostra rassegna settimanale si conclude con la
Bundesliga, dove la Fc L’Isola è l’unica a guardare tutte le altre dall’alto. La formazione del presidente Astrologhi, infatti, vince nettamente un potenziale scontro diretto contro l’Atletico Gibernau e resta in testa imbattuta: nel 7-1 finale, i migliori sono Giaccherini con due gol e il portiere Nocentini. A inseguire a quota sette troviamo Gs Olmoponte e Atletico Valcerfone: la compagine di Treghini ha la meglio sull’Ac Mo’ T’Afogo di Lenoci (tripletta) trascinata dalle tre reti di Pinelli, mentre quella di capitan Polendoni supera il difficile scoglio Full 80, cui non basta il poker di Leonardo Rossi, grazie alle reti di sei giocatori diversi e alle parate di Sorbini, al termine di un incontro maschio e combattuto vinto 7-4. Dopo due pareggi nei primi due incontri, il Real Pistrino rimane imbattuto e trova la prima vittoria sul campo dell’Atletico Dante: nel 4-3 definitivo, segnano quattro giocatori diversi tra i gialloblù, che si dimostrano quadrati ed estremamente efficaci. Primo successo stagionale anche per l’Atletico Textila, che sconfigge 9-5 l’R.S.A 104 e la raggiunge a quota 4 punti: triplette per Busuioc da una parte e Vecani dall’altra. Per concludere, un punto a testa per Atletico Scarponi e Ar Partizan Degrado, che così cancella la casella zero dalla propria graduatoria: presso l’impianto di Olmo Ponte finisce 4-4.
Torna Indietro