Il Punto della Settimana (28 novembre-1 dicembre)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (28 novembre-1 dicembre)

Il Punto della Settimana (28 novembre-1 dicembre)

Scritto il 02/12/2022

A cavallo tra fine novembre e inizio dicembre si è disputata la terza giornata delle cinque categorie dei campionati Opes. È ancora presto per avere delle gerarchie ben definite, ma i valori iniziano a delinearsi, mentre sui campi calano i primi grandi freddi, con temperature intorno allo zero al termine della settimana.
 
SERIE A
Nella massima serie il Full Eagles vince ancora e dà un segnale forte alle concorrenti: ancora a punteggio pieno la compagine dei fratelli Cornicello, che supera agevolmente l’Atletico Ponticino: nel 7-2 definitivo la scena se la prendono Gozzi, Hyskaj e Guiducci con una doppietta a testa, oltre al portiere Milighetti, una sicurezza tra i pali. Con un risultato simile (8-2), l’Atletico Valcerfone ottiene la seconda vittoria di fila e rimane in scia a quota 7 punti: a soccombere è la Fc L’Isola unica squadra ancora a secco di punti, che rimane in partita nel primo tempo ma poi cede definitivamente il passo nella ripresa complice uno straripante Massai che realizza quattro gol. A sei punti si attestano tre formazioni, due delle quali erano uscite sconfitte all’esordio: una è la New Old Boys, che liquida 10-2 la pratica Pokerspace.it grazie al portiere Nica e all’ispiratissimo Sandu, autore di cinque reti. La seconda è il Gs Olmoponte, che contro i Gianduiotti fa valere il fattore campo e s’impone 5-1 con le reti di Bardelli (tripletta) e Pinelli (doppietta). La terza e ultima è il V x Vendemmia, che dilaga contro un Impero Daco decimato dalle assenze. Nel 15-3 conclusivo c’è gloria per Capacci, autore di sette reti e attuale capocannoniere del girone, e Tomas Rosai, che ne mette a segno quattro. Non si è disputata, infine, la sfida tra Rayo Vencedor e Fc Papaya: le due squadre si sono accordate per rinviare il match a martedì 20 dicembre.
 
SERIE B
Nella serie cadetta restano in due al comando: la parte del leone la fa il Gs Boca Iene, che al campo di Occhi Verdi strapazza l’Atletico Textila 15-3 trascinato dalle sette reti di Scichilone e dalle sei di Donati. La vetta è però da spartire con l’Ac Celta Vino, che fa più fatica ma riesce a spuntarla con un gol di scarto (4-3) contro il coriaceo C’Era Una Volta: si distinguono, con una doppietta per parte, Mei degli amaranto e Del Lama dei bianconeri, oltre ai portieri Susi e Riccardo Dragoni. All’inseguimento, oltre appunto ad Atletico Textila e Ss C’Era Una Volta uscite sconfitte contro le attuali prime della classe, c’è l’Atletico Gibernau, che contro il Coisp Mosap fanalino di coda sgassa con la tripletta di Gelormini e le parate di Mori in porta, trionfando 5-2. Da menzionare però l’ottima prova del portiere Corallo tra gli sconfitti. Cede il passo, di contro, il Gs Orciolaia, che cade contro i The Avengers, alla prima vittoria stagionale: supereroi di giornata Baracchi, Innocenti e Biagi con una doppietta a testa per il 6-2 finale. Primo successo, infine, anche per l’Atletico Dante, che lascia a quota zero l’Us San Donato beffandolo 4-3: decisivi i gol di Bonolis e la prestazione di Giusti, oltre alla buona prova di Arrigucci tra i pali. Agli amaranto non basta la tripletta di Faralli per smuovere la classifica.
 
SERIE C1
Terza giornata, terza serie e tre squadre in testa. Si gode un inizio di campionato perfetto la Fc Bagnoro, che supera 8-6 un R.S.A. 104 mai domo in virtù delle triplette di Palazzini e Verni. Non è da meno il Real Pistrino, vittorioso anche contro la Fc Giotto per 6 reti a 3. Bene il solito Polidori, che segna due reti al pari del compagno di squadra Magini. Dove non arriva la difesa giallonera, poi, ci pensa il portiere Paiano. A quota nove anche l’Irish Football Club, vincente e convincente contro il Bacio del Pagliaccio, sconfitto 8-2: sugli scudi Nappini con una tripletta e il sempre attento Parrini in porta. Prima inseguitrice del terzetto in fuga è lo Scarsenal: Massaro ne fa quattro, Colucci tre, mentre Boncompagni si supera tra i pali. Gli ingredienti giusti per sconfiggere nettamente (11-3) la Fc Polletti e proiettarsi verso le zone nobili della classifica, dove vorrebbero addentrarsi anche i Distillati, che dopo il pari punto ottenuto nel secondo turno arrivano anche al primo successo stagionale ai danni di un San Donato Sky che deve ancora trovare i giusti automatismi: ai biancorossi bastano due gol di Scaccioni, poi ci pensa Alessandro Brilli a blindare la porta per il 2-0 finale.
 
SERIE C2
Anche in serie C2 sono in tre davanti a tutte. E stanno già allungando, dato che la quarta è già a quattro lunghezze di distanza. Davanti a tutte per la differenza reti c’è il Gs San Leo, che bagna l’esordio delle nuove divise con un bel successo per 11-6 contro il Mo’T’Afogo Fc, marchiato a fuoco dai quattro gol di Squarcialupi e dalle triplette di Xhoel Begaj e di Conti. Largo anche il successo del Praha Drinking Team, che fa tre su tre battendo 9-1 l’Apd Scrofiano: Calugaru inventa, Nunez Gomez capitalizza e Caneschi para quando serve, arrendendosi solo a Spinelli, il migliore degli amaranto. La terza formazione a punteggio pieno è la Os Hammers: ne fa le spese il Panchester United, sconfitto 7-4. Doppiette per Alessandro Caneschi e Pecorelli tra i “claret and blue” e per Giacomo Marinelli e Paolo Temistocchi tra i gialloneri. Dicevamo che la prima inseguitrice è già lontana quattro punti. Trattasi della Fc Sarabamba, che acciuffa il pari in extremis contro il Tus Tanto Un S’Ariva grazie a Fabbriciani, autore di una doppietta. Bene anche i portieri Sorbini e Paiano. La sfida tra due squadre ancora a zero punti, infine, arride alla Fc Birrareal, che si affida a Patrascu (tripletta) fa sua l’intera posta contro l’Ac Dream Team con il risultato di 8-3.
 
SERIE D
Corrono forte La Cupola e Red Demons, prime a punteggio pieno in serie D. Prova di forza dei “demoni rossi” ieri agli Snoopy ai danni dell’Atletico Grillones ultimo. Nel 9-1 finale, spiccano la tripletta di Shanaj e la bella prova del portiere Pallini, che subisce gol solo da Vitellozzi. Molto più combattuta la partita dell’altra capolista, che fatica non poco a battere la resistenza di un Sambuca Juniors che darà del filo da torcere a tutti: alla fine i rossoblù la spuntano 4-2, trascinati dalla doppietta di Fucci e dalle parate di Giacomo Caneschi. Al terzo posto a due soli punti dalla vetta risale la china il Partizan Porcinai: il Team Broglio ancora a secco di punti mostra evidenti segnali di miglioramento ma non basta, e così sorridono i gialloblù di Ostili (doppietta) e Saputo (migliore in campo). Un’altra compagine che può ambire ai piani alti della classifica è sicuramente i Botoli Ringhiosi, che superano il difficile scoglio Underdogs con un convincente 7-4: “man of the match” Banchetti con una tripletta, ma si distingue anche l’ottimo portiere Capaccioli. La rassegna settimanale si conclude con il bel successo dell’Atletico Scarpone ai danni del Galasocaray: Benci ne fa tre nel 5-1 finale. Gol della bandiera di Correale per la storica società del presidente Gadani. Torna Indietro