Terminata anche la prima settimana di partite del mese di marzo. Il ritorno del grande freddo non ha spaventato le squadre, che si sono date battaglia come di consueto senza esclusione di colpi.
Iniziamo il resoconto settimanale dalla
Bundesliga dove si è verificato un sorpasso al vertice. Lunedì, infatti, la Fc L’Isola ha subìto la prima sconfitta stagionale per mano del Full 80 terza forza del raggruppamento e trascinata dal poker di reti di Gozzi, che ha vinto il duello personale con l’attaccante avversario Marchesi, autore di una tripletta. Approfitta del risultato quindi l’Atletico Valcerfone, che rispetta il pronostico battendo 11-2 l’Ac Mo’T’Afogo con le triplette di Porcellotti, Massai e Senesi e si porta in vetta alla Bundesliga. Detto delle prime tre, al quarto posto si porta momentaneamente il Gs Olmoponte, che espugna il campo del Partizan Degrado: nel 6-1 conclusivo decisiva la tripletta di Pinelli, migliore in campo. Risale anche l’Atletico Textila, che dilaga contro l’Atletico Scarponi, sconfitto 14-2 grazie anche alle quattro reti di Padurariu e alle triplette di Zecheru e Dumbrava. Nell’ultima partita disputata per il girone, pareggio pirotecnico tra Real Pistrino e R.S.A. 104: 7 reti per parte e un punto a testa. Vittoria a tavolino, infine, per l’Atletico Dante sul campo dell’Atletico Gibernau.
In
Premier League, invece, tutto resta com’era. Anzi, la New Old Boys mette un altro mattoncino per costruire la vittoria del campionato sconfiggendo la Fc Poker Space nello scontro diretto tra le prime due della classe. Termina 6-2 per la formazione di Nica, decisivo con le sue parate. Bene anche il portiere avversario Caneschi, incolpevole nei gol subiti. A pari punti con la formazione di Padelli adesso c’è anche la Ss C’Era Una Volta, che ha battuto 8-6 l’Us San Donato al termine di un match avvincente. Decisiva la cinquina messa a segno da Senesi, mentre per gli amaranto segnano una doppietta a testa Chimenti, Gasperini e Franchi. Al quarto posto attuale ecco appaiate Fc Papaya B e Scarsenal, che si sono scontrate in questo turno con la vittoria dei gialloblù per 6 reti a 2 che ha permesso l’aggancio in classifica. Per la seconda metà della graduatoria, successo importante per il Panchester United, che batte lo Scrofiano ancora ultimo con un secco 3-0 firmato Temistocchi (doppietta) e Benci. Tornano al successo anche The Avengers e Fc Giotto: i primi hanno la meglio 8-3 contro l’Herta Vernello grazie ai cinque gol di Cacioli, alla tripletta di Bennati e all’ottima prestazione di Carretti, mentre la formazione di Danzi, il migliore dei suoi, la spunta 4-2 contro i Distillati e centra la seconda vittoria stagionale.
In
Ligue 1 prosegue la marcia perfetta della Fc Eagles, anche se il Kalamata Ft ce la mette tutta per strappare almeno un punto alla capolista. Alla fine, vincono gli amaranto 9-7 e restano in testa con quattro punti di distacco dalla Fc Papaya, che riposava in questo turno. Al terzo posto si conferma l’Impero Daco nonostante la sconfitta 8-6 subita per mano dei Vinosauri, lanciati al successo dalle quattro reti di Cherillo e dagli interventi provvidenziali del portiere Temistocchi. Vede avvicinarsi il gradino più basso del podio quindi l’Atletico Ponticino 2014, che continua la sua risalita e ricuce il divario dalle zone alte della classifica in virtù della vittoria 8-4 contro la Fc Bagnoro. Prova a rientrare nella lotta ai primi tre posti anche il Gs Orciolaia, che sconfigge nettamente la Fellowship of the Hops 10-2 trascinata dalle quattro reti di Fabbriciani. Infine, successo per 8 reti a 4 del Bah, No? contro la Fc Birrareal: il migliore è Lilli, che realizza quattro gol.
Terminiamo la rassegna con l’analisi dell’ottava giornata della
Liga, dove la situazione in testa resta immutata: vincono in modo agevole sia il V x Vendemmia che il Rayo Vencedor, che si affronteranno nel big match della prossima settimana da prime della classe a pari merito. I fucsia valdarnesi passeggiano sul Birrareal complice la solita macchina da gol Capacci (otto volte a segno e sempre più capocannoniere), mentre i biancorossi di Cascini ne rifilano addirittura 17 ai Cobra Kai Never Die (qui è Pasotti a farne otto) terminando pure imbattuti. Dietro tutte le altre sembrano poter lottare solo per il terzo posto, dove al momento coabitano Gs Boca Iene e Gianduiotti: i gialloneri superano 9-2 la Fc Polletti di Cardelli (doppietta) con le triplette di Conti, Biagi e Angiolini, mentre i giallorossi si rivelano altrettanto autoritari contro l’Irish Football Club: nel 13-5 finale, gloria per Basetti, che ne fa addirittura nove. Prova a dire la sua per la lotta al gradino più basso del podio anche il San Donato Sky Asd, vittorioso 7-3 contro il Real Calcio complice il poker di gol di Stefanescu, che supera l’avversario Mece, che segna tutti i gol dei suoi. Termina in parità, infine, il match tra Clusi Novi 2013 e Celta Vino: la compagine di Gori (il migliore dei suoi a segno due volte) si rende protagonista di una grande rimonta nei minuti finali costringendo la formazione di Manni (tripletta) ad accontentarsi del pari.
Torna Indietro