Dopo il giro di boa, questa settimana le squadre dei quattro raggruppamenti hanno iniziato il girone di ritorno. Vediamo come.
In
Bundesliga vittorie per le prime quattro della classe e distacchi invariati in vetta, dove resiste l’Atletico Valcerfone, vittorioso a valanga (15-0) contro il Partizan Degrado: i sette gol di Giacinti e i cinque di Palmarozza spianano la strada alla capolista, che mantiene pure la porta inviolata. Alle sue spalle, però, non intende demordere il Full 80, che riesce a spuntarla 10-8 contro un arcigno Atletico Gibernau. Mattatore il solito Leonardo Rossi, autore di cinque reti, una in più del compagno di squadra Gozzi e dell’avversario Tanganelli. Riassapora il gusto dolce del successo anche la Fc L’Isola, che batte agevolmente l’Ac Mo’T’Afogo 12-1 sfruttando un avvio di gara sparato e le doppiette di ben cinque giocatori diversi. Di Lenoci il gol della bandiera dei neroverdi. Prosegue la striscia di vittorie consecutive dell’Olmoponte Futsal Soccer: ad arrendersi stavolta è l’Atletico Textila, sconfitto 5-2 complici la tripletta di Pinelli e la prestazione di Tommaso Rossi. A sfruttare i risultati della giornata per piazzarsi dietro il trenino di testa ecco l’Atletico Dante, che ottiene la quinta vittoria consecutiva contro l’R.S.A. 104 con il punteggio finale di 4-2. Infine, torna a vincere l’Atletico Scarponi dopo un digiuno di più di un mese: 6-4 contro il Real Pistrino propiziato da un poker di gol di Giacomo Marinelli.
Anche in
Premier League là davanti non sbaglia nessuno. La New Old Boys resta al comando con un successo perentorio contro i Distillati: 9-1 lo score finale, che esalta le triplette di Dediu e Stefanescu e le parate di Nica, che si arrende solo alla conclusione di Scaccioni. A inseguire la formazione romena c’è ancora la Fc Poker Space, che regola 8-3 l’Apd Scrofiano ultimo in classifica affidandosi al fiuto del gol di Gelli (sei gol) e alle parate di Giacomo Caneschi. Successo anche per la Ss C’Era Una Volta terza in classifica nello scontro diretto con lo Scarsenal quarto: nonostante alcune defezioni, la compagine dei due Dragoni festeggia 7-4 al triplice fischio: Gabriele segna 4 gol, Riccardo fa buona guardia tra i pali. Al quinto posto, i The Avengers agganciano la Fc Papaya B battendola 7-4 nello scontro diretto: Baldi in campo e Fabbriciani tra i pali spingono la loro squadra al successo. Settimana trionfale per Temistocchi e soci: oltre all’Atletico Scarponi in Bundesliga, esulta anche il Panchester United, che vince di misura (3-2) contro l’Us San Donato: doppiette per Temistocchi, appunto, e Orlandi tra le fila degli amaranto. Infine, trova il secondo successo stagionale la Fc Giotto: il nuovo acquisto Staderini si rivela subito decisivo con una bella tripletta nel 7-4 definitivo contro un opaco Herta Vernello.
Inarrestabile la corsa della Fc Eagles in
Ligue 1: ci ha provato l’Atletico Ponticino 2014, terzo alla vigilia, nel tentativo di riaprire il campionato, ma gli amaranto hanno fatto valere la forza offensiva del trio Hyskaj-Voja-Gozzi (una tripletta a testa) e alla fine hanno avuto la meglio 10-7. In classifica, sono sette i punti di vantaggio dalla Fc Papaya, vincente non senza difficoltà contro una rigenerata Fellowship of the Hops. Nel 4-2 conclusivo, decisivi Virzì in campo e Ristori tra i pali, che non può nulla sui gol di Bianchi e David Baldoni. La nuova terza in classifica è ora il Gs Orciolaia, che approfitta come detto della sconfitta dell’Atletico Ponticino superando con un solo gol di scarto i Vinosauri al termine di una gara resa pirotecnica dalle tre reti di Guidelli per i giallorossi e dal poker di Cherillo per gli sconfitti. Si fa sotto anche l’Impero Daco, ora quinto dopo il roboante successo nel derby con la Fc Birrareal per 17-3:
man of the match Dumbrava con sei gol, uno in più del compagno di squadra Radu. Doppio sorpasso al settimo posto, infine, per il Kalamata Ft, che approfitta del turno di risposo della Fc Bagnoro e scavalca il Bah,No? sconfiggendolo 5-1 a Occhi Verdi, trascinato dalle doppiette di Socea e Stefu.
Come la Fc Eagles, anche il V x Vendemmia in
Liga prosegue il suo ruolino di marcia perfetto, iniziando il ritorno così come aveva finito l’andata. Il Real Calcio prova a opporre resistenza con Mece e i fratelli Bouhnaida, ma le quattro reti di Capacci e le realizzazioni di altri cinque giocatori nero-fucsia spianano la strada ai valdarnesi. Dietro non molla il Rayo Vencedor che, come all’andata, vince sul filo di lana contro il Gs Boca Iene, stavolta per 8-7 nonostante la cinquina di Marco Angiolini per i gialloneri, cui risponde la tripletta di Magnanensi. Al terzo posto, quindi, allungano ancora i Gianduiotti, ora a sei punti proprio dal Boca, grazie al successo 6-2 nel derby con il Celta Vino, in cui si esaltano i portieri Carnevali e Susi. Al quinto posto, completa il sorpasso proprio sul Celta il Clusi Novi 2013, vittorioso 6-4 a discapito del Birrareal: doppiette per Gori e Manenti da una parte e Paggini dall’altra, mentre in porta si supera Romolini della compagine di Chiusi della Verna. Parte bene il girone di ritorno dell’Irish Football Club, che conferma i miglioramenti già intravisti contro la capolista nel turno precedente e si afferma nettamente contro la Fc Polletti, sconfitta 8-1 anche in virtù della tripletta di Anselmi e delle parate di Parrini. Vittoria a tavolino, infine, per il San Donato Sky contro il Cobra Kai Never Die.
Torna Indietro