La settimana scorsa, che coincideva con la Festa della Liberazione, è stata un’altra settimana corta, con sole tre serate di partite. Stavolta, riposavano Bundesliga e Premier League, mentre tornavano in campo le squadre di Ligue 1 e Liga. Vediamo cosa è successo in queste due categorie.
In
Ligue 1, la capolista Fc Eagles ha di fatto prolungato la sosta, dal momento che la vittoria contro la Fc Birrareal è arrivata a tavolino, senza faticare. Alle spalle delle Aquile con quattro punti di distacco ma una partita in più resta la Fc Papaya, che non si fa sorprendere dalla Fc Bagnoro e vince nettamente 16-4 trascinata dai gol di Agostini (7), Ceccarelli (5) e Burca (4). Con lo stesso bottino di gol (16) e senza subirne neanche uno è devastante il rientro in campo dell’Atletico Ponticino 2014: vittima sacrificale il Kalamata Ft, crollato sotto i colpi di Palazzini (8 gol) e Mancini (cinquina). La squadra di Marino e Placenti difende così il terzo posto dall’Impero Daco, vittorioso 13-2 contro la Fellowship of the Hops in virtù delle prove ispirate di Radu, autore di sei reti, e Dumbrava, che si ferma “solo” a cinque. A metà classifica, infine, batte un colpo il Bah,No? che sconfigge 5-1 i Vinosauri e ora li tallona in classifica. Nel complesso, bene i due portieri Meacci e Temistocchi. Riposava il Gs Orciolaia.
Nessuna sorpresa neppure in
Liga, dove il V x Vendemmia prosegue la sua corsa senza macchia verso il titolo superando anche l’Ac Celta Vino, che comunque vende cara la pelle. La capolista alla fine la spunta 6-4 e mantiene nove punti di distacco sul Rayo Vencedor, che dopo due sconfitte consecutive torna a vincere e convincere contro il Real Calcio, sconfitto 14-3 complici i poker di gol di Banelli e Boncompagni. Tre punti che servono anche a tenere dietro i Gianduiotti, vittoriosi 6-3 contro la Fc Polletti e terzi a un solo punto di distacco dal Rayo, mentre al quarto posto c’è ancora il Gs Boca Iene, che vince a tavolino contro i Cobra Kai Never Die. Vittorie, infine, anche per quinta e sesta in classifica: il Clusi Novi 2013 infligge all’Irish Football Club la prima sconfitta nel girone di ritorno trascinato dalla tripletta di Corsetti che contribuisce al 5-1 finale, mentre il San Donato Sky s’impone 5-3 contro il Birrareal, cui non basta la tripletta di Frosini per trovare i primi punti nel girone di ritorno.
Questa settimana si torna regolarmente in campo da oggi con tutte le squadre dei quattro raggruppamenti.
Torna Indietro