Seconda settimana di partite nelle cinque serie dei campionati Opes 2022/23. Tra squadre che hanno confermato le buone impressioni del debutto e altre che si sono rilanciate dopo una falsa partenza, andiamo a vedere cosa è accaduto nelle 26 partite disputate.
SERIE A
La massima serie si rivela subito equilibrata ed entusiasmante. Basti pensare che dopo appena due giornate una sola squadra è ancora a punteggio pieno: è il Full Eagles, che nell’impianto dell’Olmo Ponte soffre, va sotto addirittura di tre gol nel primo tempo ma poi rialza la testa, trascinata dalla cinquina di Leonardo Rossi, e la spunta di misura (6-5) contro l’Impero Daco dell’ottimo portiere D’Andrea. Unica ancora imbattuta insieme alla capolista è l’Atletico Valcerfone, che dopo il pareggio all’esordio vince e convince contro l’Olmoponte, sconfitto 8-4 grazie alle doppiette di Senesi, Giacinti e David Baldoni e alle prove solide di Serafini e del portiere Sorbini. Nutrito il gruppetto delle inseguitrici a quota 3 punti. Tra queste, la New Old Boys riscatta l’esordio negativo imponendosi addirittura 10-1 contro la Fc L’Isola, unica squadra ancora a zero punti. Bene Mircea Calugaru autore di tre reti. Primi tre punti anche per il V x Vendemmia, che batte di misura (4-3) la Fc Papaya complice la doppietta di Capacci. Archivia la sconfitta dell’esordio, poi, anche il Pokerspace.it: Gelli, autentico mattatore del match, segna tutte le reti dei suoi, vincenti 5-4 contro un Rayo Vencedor cui non basta il bravo Brunacci (doppietta). Infine, spettacolare pareggio tra Gianduiotti e Atletico Ponticino. Anche i migliori in campo si equivalgono: nel 6-6 conclusivo una tripletta a testa per Baldassarri da una parte e Palazzini dall’altra.
SERIE B
Nella serie cadetta, invece, sono quattro le compagini che vincono anche il secondo turno e restano a punteggio pieno. Tra queste, impressiona il Celta Vino, la migliore per differenza reti, che batte con quattro gol di scarto (8-4) il Coisp Mosap grazie al poker di gol di Tommaso Rossi e alle doppiette di Ferri e Picchioni. Esulta anche il Gs Boca Iene, che la spunta contro l’Atletico Dante al termine di una sfida senza esclusione di colpi e combattuta fino alla fine: nei concitati minuti finali, decisivi i tiri liberi. Gli arancioneri li sbagliano, mentre quello di Biagi dei gialloneri va a segno per il 3-2 definitivo. Bel successo anche per l’Atletico Textila, che sconfigge 5-2 il sempre ostico Gs Orciolaia complici le doppiette di Mierla e Pavel Dumbrava. La quarta e ultima compagine a punteggio pieno è la Ss C’Era Una Volta, che supera con un gol di scarto (4-3) un Us San Donato ancora a secco di punti: decisivi con una doppietta a testa Senesi e Scapecchi. Nell’ultima partita rimasta da analizzare, l’Atletico Gibernau ottiene i primi tre punti della propria stagione affermandosi in modo convincente contro i The Avengers, battuti 6-2. Sugli scudi Frescucci, a bersaglio due volte, e il portiere Milighetti.
SERIE C1
Fc Bagnoro, Irish Football Club e Real Pistrino: questo il trio davanti a tutti con sei punti in due partite. I biancorossi del presidente Giuseppi hanno la meglio 3-1 sul San Donato Sky attuale fanalino di coda grazie alla tripletta di uno scatenato Alunno, mentre i verdi di Capasso (doppietta) e dell’ottimo portiere Parrini liquidano 5-1 lo Scarsenal (gol della bandiera di Massaro). Ottimo avvio di stagione anche per la formazione del presidente Magroni, che vince 6-5 contro la Fc Polletti in virtù del poker di Polidori e della doppietta di Magini. Imbattuto con 4 punti in due gare troviamo all’inseguimento delle battistrada il Bacio del Pagliaccio, che impatta 2-2 contro la RSA 104 al termine di un incontro in cui prevale l’organizzazione difensiva delle due compagini e la bravura dei portieri Giannini e Meacci. Pareggio e primi punti in classifica, infine, anche tra Fc Giotto e I Distillati, che termina 3-3 con sei marcatori diversi.
SERIE C2
Anche in C2 tre prime della classe a punteggio pieno e una inseguitrice a quota 4 punti. Una di queste è il Gs San Leo, a valanga impietosamente sull’Ac Dream Team: al triplice fischio è 11-1 per la formazione di Squarcialupi, che realizza addirittura sette reti. L’altra formazione in testa è la Os Hammers, che contro un Mo’ T’Afogo mai domo la spunta 6-4 con le doppiette di Pecorelli, Caneschi e Gennaro Celentano. La terza capolista è il Praha Drinking Team: Stefano Caneschi alza la saracinesca mentre Cuevas e Liparulo segnano le reti del 3-0 finale contro il Panchester United. Ma occhio al Sarabamba, che nell’insidioso terreno di gioco dell’Olmo Ponte e contro l’ostico Scrofiano trova la prima vittoria stagionale col punteggio di 5-3 e dà continuità al pareggio dell’esordio. Sugli scudi Fabbriciani e Paffetti con una doppietta a testa. Prima vittoria, infine, anche per il Tanto Un S’Ariva: contro la Fc Birrareal di Burs (tripletta) il risultato resta in bilico fino agli sgoccioli, ma i giallorossi la spuntano 5-4.
SERIE D
Tanto equilibrio anche nella quinta e ultima serie. Due, per ora, le formazioni più convincenti: La Cupola e Red Demons. I primi battono senza patemi il Team Broglio: dopo lo svantaggio iniziale, Fucci e Claudi guidano il sorpasso e la fuga con otto reti in due per il 10-2 definitivo. I secondi, invece, riescono ad avere la meglio contro una compagine attrezza come gli Underdogs complici le ottime prestazioni di Staderini e Marcantoni. Al terzo posto con quattro punti si attesta il Partizan Porcinai, che agli Occhi Verdi divide la posta in palio con l’Atletico Scarponi: nel 6-6 conclusivo spicca il poker di gol di Paolo Temistocchi per i gialloneri. Concludiamo la rassegna settimanale con i primi successi stagionali di Sambuca Juniors e Galasocaray: la squadra di Cristiano Badii (doppietta) sconfigge 6-2 i Botoli Ringhiosi a San Leo, mentre quella del presidente Gadani si affida al fiuto del gol di Togni (quattro reti) per liquidare la pratica Atletico Grillones con un rotondo 10-3.
Torna Indietro