Eccoci al giro di boa: nei giorni scorsi si è giocata l’ultima giornata del girone d’andata! Tutte le compagini si sono conosciute, studiate e scontrate sul campo e da lunedì parte la seconda metà del campionato, in cui le squadre coinvolte vogliono confermare o ribaltare i verdetti della prima metà.
Partiamo dalla
Liga, dove il V x Vendemmia ha completato il suo girone perfetto: 11 vittorie in altrettante gare e 33 punti per la vetta della classifica. Meno agevole del previsto, tuttavia, l’incontro con un ottimo Irish Football Club, che vende cara la pelle e cede solo nel finale fino al 3-7 definitivo in favore della formazione di Stan, autore di una tripletta, e del bravo portiere Mondò. A trenta punti in seconda posizione non molla il Rayo Vencedor, che liquida 6-1 la pratica Birrareal trascinato dal poker di Banelli, il migliore dei suoi. L’ultimo turno, poi, regalava lo scontro diretto tra le due terze in classifica alla vigilia, ovvero Gianduiotti e Boca Iene. Alla fine, trionfano i primi, che si impongono 8-4 e balzano al terzo posto in solitaria, lasciando i gialloneri quarti a tre lunghezze di distacco. Al quinto posto sale il Celta Vino, che in un colpo solo supera il San Donato Sky, battuto lunedì 5-2 complice la tripletta di Manni, e il Clusi Novi 2013, che non va oltre il pari contro la Fc Polletti (doppiette per Gori da una parte e Spampinato dall’altra nel 3-3 conclusivo). In fondo alla classifica, infine, batte un colpo il Real Calcio, che supera 10-6 il Cobra Kai Never Die ultimo: sugli scudi Ruotolo, che segna cinque gol, due in più di Farsetti, il migliore degli sconfitti.
Anche il
Ligue 1 c’è una squadra ancora a punteggio pieno: si tratta della Fc Eagles, che stravince anche l’ultima giornata del girone d’andata contro i Vinosauri (13-4, 7 reti firmate da Gozzi) e mantiene sette punti di vantaggio sulla seconda, vale a dire la Fc Papaya, ottima e abbondante nel big match contro il Gs Orciolaia: Virzì realizza quattro gol e propizia il successo per 11 reti a 3 dei gialloblù. Approfitta di questo risultato l’Atletico Ponticino, che giovedì dilaga contro la Fc Birrareal e supera i giallorossi al terzo posto. Dopo un primo tempo combattuto e terminato in parità, la squadra di Marino si rivela letale nella ripresa, affidandosi alle reti del terminale offensivo Fejzaj, che al triplice fischio raggiunge quota nove gol. Nella seconda metà della graduatoria, balzi in avanti per Fc Bagnoro e Fellowship of the Hops: i primi sconfiggono 10-8 il Kalamata Ft grazie ai gol (sette totali) dei fratelli Bastianelli e li superano all’ottavo posto, mentre i secondi ottengono il secondo successo consecutivo annullano il Bah,No?, battuto 5-0 grazie alla tripletta di Serafini e alla doppietta di Soci, con Caneschi che mantiene imbattuta la propria porta.
Per quanto riguarda la
Premier League, nell’ultimo turno abbiamo assistito alla prova di forza della capolista New Old Boys, che nello scontro diretto contro la Ss C’Era Una Volta seconda non lascia scampo ai rivali, battuti con l’eclatante risultato finale di 14-2. Sei reti per Sandu e porta blindata da Nica, che subisce gol solo da Dragoni e Del Lama. Con questo risultato, la compagine romena aumenta a cinque i punti di distanza dalle inseguitrici, cui si iscrive anche la Fc Poker Space, che regola 8-2 il Panchester United (tripletta per Gelli) e aggancia al secondo posto proprio il C’Era Una Volta. Coppia di formazioni anche al quarto posto, dove lo Scarsenal aggancia la Fc Papaya B (la cui gara è stata rinviata) grazie al successo in rimonta contro la Fc Giotto presso il campo di Occhi Verdi: dopo un primo tempo in affanno, la compagine di Mercati, autore di quattro gol, cresce nella ripresa e centra il successo contro Bonini (tripletta) e compagni. Un punto dietro, arriva di gran carriera anche l’Us San Donato, che continua a palesare progressi riuscendo anche a mantenere imbattuta la porta del proprio portiere Viroli, segnando 4 reti (doppiette per Falsetti e Orlandi) per schiantare l’Herta Vernello. Vittoria di misura, infine, per i Distillati, che hanno la meglio 5-4 contro i The Avengers complici i tre gol di Innocenti e le parate di Mafucci.
In
Bundesliga, infine, riparte la marcia dell’Atletico Valcerfone capolista, che si laurea così campione d’inverno. Contro l’R.S.A. 104 le triplette di Porcellotti e Serafini spingono la prima della classe al successo contro la compagine dell’ottimo Lomarini, doppietta per lui. All’inseguimento della compagine del presidente Senesi al momento rimane solo il Full 80, che batte 15-9 il Real Pistrino di Polidori (cinque i suoi gol) trascinato dalle sue bocche di fuoco (6 gol di Leonardo Rossi, 4 di Gozzi). Cade, invece, la Fc L’Isola, che cede il passo all’Atletico Dante di Del Gamba (tripletta) per 5 reti a 4 e vede allontanarsi la vetta, distante ora 4 punti. Dietro, inoltre, incalza il Gs OlmoPonte, che vince ancora 5-3 stavolta contro l’Atletico Scarponi: doppiette per Tommaso Rossi e Bianchini da una parte e per Temistocchi dall’altra. Nelle due partite restanti del raggruppamento, affermazioni nette per Atletico Textila e Atletico Gibernau: i primi si impongono 12-4 contro il Mo’T’Afogo in virtù delle reti di Dumbrava (cinque) e Sav (quattro), mentre gli amaranto di Castiglion Fiorentino annichiliscono il Partizan Degrado: nel 13-2 finale, nove gol portano la firma di Veneziani e Tanganelli.
Torna Indietro