Dopo due mesi di sosta, i campionati Opes di calcio a 5 sono finalmente ricominciati. La settimana scorsa sono stati giocati tre recuperi, mentre da lunedì 21 si è ripartiti dalla settima giornata del girone d’andata. La lunga sosta avrà influito sui valori in campo visti fino a Natale? Andiamo a scoprirlo insieme.
La partita “inaugurale” di questo nuovo capitolo dei campionati targati Opes Arezzo era valevole per la
Ligue 1 e ha registrato la vittoria 10-7 del Gs Orciolaia sulla Fc Bagnoro: i migliori realizzatori sono Fabbriciani per i giallorossi e Tommaso Bastianelli per gli sconfitti. Bene anche Guidelli dell’Orciolaia e i due portieri Billi e Magrini. In testa alla classifica del raggruppamento c’è ora la Fc Eagles, che ieri ha strapazzato la Fellowship of the Hops, battuta 11-2 grazie soprattutto alla cinquina messa a segno da Hyskaj. Le aquile hanno superato in vetta la Fc Papaya (che ha pure una partita in più): i gialloblù, infatti, non sono andati oltre il pareggio contro l’Impero Daco che insegue al terzo posto. Nelle altre gare del settimo turno, risale la corrente l’Atletico Ponticino, che a Occhi Verdi sconfigge 10-4 i Vinosauri scavalcandoli in classifica e portandosi al quarto posto. Infine, seconda vittoria stagionale per il Kalamata Ft che, trascinato dalle sei reti di Socea, supera 11-8 la Fc Birrareal di Burs, autore di un poker di gol. Riposava il Bah, No?, che aveva giocato due recuperi la settimana precedente (perso il primo contro l’Impero Daco, vinto il secondo contro i Vinosauri).
Anche la
Bundesliga ripartiva già lunedì con due partite: la prima ha visto la netta affermazione del Full 80 sul campo del Mo’T’Afogo, battuto 22-4 complici le otto reti di Leonardo Rossi e le sette di Hyskaj, mentre molto più combattuta è stata la seconda tra Atletico Dante e Atletico Scarponi, vinta dai gialloneri 2-4 (doppiette per Zichi degli Orange e Temistocchi delle “vespe”). Per quanto riguarda la vetta della graduatoria, vittorie a tavolino sia per la capolista Fc L’Isola contro il Partizan Degrado, sia per gli inseguitori dell’Atletico Valcerfone contro l’Atletico Textila. Le due compagini restano così distanziate di due punti, con il Full 80 terzo e il Gs Olmoponte, vittorioso in casa per 4 reti a 1 contro il Real Pistrino grazie alle quattro reti di Pinelli, quarta forza del girone con 14 punti. Infine, l’Atletico Gibernau la spunta con un gol di scarto contro la R.S.A. 104 e si porta al quinto posto: nel 5-4 finale, doppiette per Lomarini degli azzurri e di Leonardo Rossi per gli amaranto.
In
Liga la sosta sembra non aver cambiato nulla: V x Vendemmia e Rayo Vencedor riprendono da dove avevano lasciato, ovvero vincono e restano a braccetto in testa alla classifica del girone, in attesa dello scontro al vertice. I fucsia dilagano contro la Fc Polletti mantenendo pure la porta imbattuta: nel 13-0 conclusivo c’è gloria per Capacci, che segna altre sei reti, ma anche per Stan, che ne fa quattro. Meno appariscente ma non meno efficace il Rayo, che ha la meglio sull’insidioso Celta Vinto 4-3: decisive le prestazioni di Pasotti e Boncompagni, abili a superare l’ottimo portiere ospite Susi. Le altre al momento possono giocarsi il gradino più basso del podio, dove la lotta si fa serrata: i Gianduiotti impattano 2-2 contro il Clusi Novi 2013, con Basetti dei giallorossi che è l’unico a superare il portiere del Clusi Romolini, e si fanno raggiungere a quota 13 punti dal Gs Boca Iene, che non ha problemi a superare la resistenza del Real Calcio, battuto 12-3 in virtù anche del poker di gol di Donati. Al quinto posto, inoltre, rinviene anche il San Donato Sky, che lunedì a San Leo è riuscito a imporsi 8-5 contro l’Irish Football Club guidata da Bubbico. I quattro gol di Stefanescu e la tripletta di Calugaru permettono alla compagine di Innocenti di salire al quinto posto con 11 punti. Infine, nelle retrovie Birrareal e Cobra Kai Never Die si dividono la posta in palio: protagonisti due Frosini, Michele per il giallloneri e Samuel per i rossoneri, che realizzano entrambi una doppietta nel 4-4 definitivo.
Per concludere la rassegna settimanale, in
Premier League continua il regno della New Old Boys: Nica torna tra i pali e contribuisce, insieme a Sandu che realizza una tripletta, alla vittoria 9-4 contro la Fc Papaya B di Rissafy (due gol anche per lui). All’inseguimento della capolista si candida la Fc Poker Space, che nello scontro diretto vince con un gol di scarto (4-3) contro la Ss C’Era Una Volta grazie alla tripletta di Padelli e agli interventi provvidenziali di Caneschi. Bene anche Senesi (doppietta) e il portiere Dragoni degli sconfitti. Scala posizioni anche lo Scarsenal, ora quarto, che supera 7-2 i The Avengers: i superpoteri li hanno i due portieri, Boncompagni dei vincenti e Carretti degli sconfitti, mentre Bertuccini realizza una tripletta che si rivela decisiva. Riparte bene dopo la sosta l’Us San Donato, che si conferma quinta forza del raggruppamento superando 5-2 la Fc Giotto complice la tripletta di Terrazzi, mentre ripartono col piede giusto anche i Distillati, vincenti 8-5 contro il Panchester United: la formazione di Fosci (che segna un bel gol su calcio di punizione) viene trascinata dalla tripletta di Matteo Scaccioni. Infine, segnaliamo il primo punto stagionale dell’Apd Scrofiano, che agguanta il pari contro l’Herta Vernello: doppiette per Giacomo Rossi da una parte e Paciotti dall’altra, mentre le altre segnature dell’Herta sono a opera di Esposito.
Torna Indietro