Il Punto della Settimana (20-23 dicembre)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (20-23 dicembre)

Il Punto della Settimana (20-23 dicembre)

Scritto il 24/12/2021

Con l’unica gara in programma ieri, si è conclusa anche l’ultima settimana di partite prima di Natale. Ora le squadre potranno riposare e ricaricare le batterie in vista della ripartenza prevista per lunedì 10 gennaio. Ma vediamo quali compagini sono riuscite a farsi un bel regalo da mettere sotto l’albero e quali, invece, dovranno aspettare la fine delle feste per riscattarsi.
La nostra rassegna inizia stavolta dalla Bundesliga: la Fc L’Isola non fa sconti nemmeno sotto Natale e conclude la sua prima parte di campionato con sei vittorie in altrettante gare, rifilando un 10-4 convincente contro il Real Pistrino, che cade sotto i colpi di Romano e Pallanti, autori di quattro reti a testa. Distante due punti dalla vetta resta l’Atletico Valcerfone che, trascinato dalle reti di Giacinti (tripletta) e Serafini (doppietta), batte 5-1 l’Atletico Dante nonostante le parate di Brilli e resta in scia della capolista. Al terzo posto s’impone il Full 80, la cui risalita dalle retrovie è certificata dal bel successo contro l’Atletico Textila, sconfitto 14-7 in virtù delle cinquine di Gozzi e Leonardo Rossi, che fanno meglio della coppia di sfidanti Dumbrava (quattro gol) e Busuioc (tripletta). I gialloneri superano in classifica proprio la formazione romena, scavalcata anche dal Gs Olmoponte Futsal Soccer, che in trasferta ai campi dello Snoopy batte 6-4 la R.S.A. 104: migliori in campo Tombolato per i vincitori e Roggi (tripletta per lui) tra gli sconfitti. In coda, un punto a testa in pieno spirito natalizio tra Ac Mo’T’Afogo e Partizan Degrado: a Olmoponte finisce 2-2 un match dove i migliori risultano i portieri Rotelli e Nocentini. Per il Mo’T’Afogo è il primo punto stagionale, mentre il Partizan sale a quota due.
“Una poltrona per due” è il titolo più azzeccato per la Liga, dove Rayo Vencedor e V x Vendemmia restano appaiate al comando e a punteggio pieno. La compagine di Cascini e Busà ha la meglio 2-6 sul campo dei Gianduiotti con le reti di Pasotti (quattro) e Banelli (doppietta come l’avversario Basetti), mentre i nero-fucsia sbancano il difficile campo del Gs Boca Iene con il punteggio di 11-5: altre sette reti per il mattatore assoluto del girone finora, vale a dire Alessio Capacci, mentre tra i gialloneri ne fa tre Angiolini. Vincendo rispettivamente contro terza e quarta forza del girone, le due squadre scavano un solco importante rispetto al resto del raggruppamento: al quarto posto il Boca viene raggiunto dalla Fc Polletti, abile a superare 6-2 il Cobra Kai Never Die al campo di San Leo: sugli scudi Barbieri, autore di una tripletta. Perde, invece, il Clusi Novi 2013 sesto, sconfitto 5-3 dal San Donato Sky nonostante le prodezze del portiere Romolini. La formazione di Innocenti è ora settima proprio a un punto dal Clusi. Dalle retrovie sta risalendo la china anche l’Irish Football Club, che centra il secondo risultato utile consecutivo vincendo con un gol di scarto (6-5) contro il Real Calcio di Mece, autore di tutte le reti della sua squadra. Tra i verdi, però, ne fa 4 Vanni, migliore dei suoi insieme al portiere Gerli. Infine, dopo due sconfitte di fila ritrova il successo l’Ac Celta Vino, che batte 9-6 il Birrareal grazie alle triplette di Lapini e Tommaso Rossi, superandolo in classifica.
In Premier League, prova di forza della capolista New Old Boys, che dilaga 12-2 contro i The Avengers e resta al comando del girone: Ichim ne fa quattro, ma ciò che impressiona è che la squadra di Banchetti manda in rete sette giocatori diversi, compreso il portiere Brilli, ottimo tra i pali. Appena un punto dietro la battistrada tiene il passo la Ss C’Era Una Volta, che la spunta 5-4 in un importante scontro diretto con la Fc Papaya B: la scena se la prendono i due portieri, Ristori per gli sconfitti e Dragoni per i vincitori. Rinviata la partita tra Fc Giotto e Fc Poker Space, con quest’ultima che resta al terzo posto con una partita in meno. Al quarto posto insieme al Papaya B arriva lo Scarsenal, che sconfigge di misura l’Apd Scrofiano: basta un gol di Ciabatti per ottenere la terza vittoria consecutiva. Bene i portieri Maccherini e Boncompagni (che può festeggiare la porta imbattuta). Un gol di scarto anche in favore del Panchester United, vittorioso contro l’Herta Vernello per 2-1 grazie agli acuti di Carniani e Temistocchi: anche in questo match si esaltano gli estremi difensori Marinelli e Immediata. Un punto a testa, infine, tra Distillati e Us San Donato: nel 4-4 definitivo i migliori sono Scaccioni per i padroni di casa e Crestini per gli ospiti, che salgono al sesto posto mantenendo un punto di vantaggio proprio nei confronti della compagine di Fosci.
Chiudiamo l’ultima rassegna settimanale dell’anno con la Ligue 1: rallenta la Fc Papaya capolista, bloccata sul pari (8-8) contro un Atletico Ponticino in netta ripresa. Triplette per Madiai e Agostini per i gialloblu, mentre per la formazione di Placenti il mattatore è Palazzini con quattro reti. Approfitta del pari la Fc Eagles, che ora è a un solo punto di distacco ma con una partita in meno. Contro il Gs Orciolaia si esalta Hyskaj, che segna 4 gol nel 10-3 definitivo. Ora le aquile fiutano il sorpasso sui casentinesi, mentre dietro l’unica che può tenere il passo e avvicinare la vetta è l’Impero Daco, la cui partita con il Bah,No? è stata rinviata al 3 gennaio. Al quarto posto con nove punti troviamo i Vinosauri, che battono 5-3 la Fc Bagnoro ringraziando la tripletta di Ernesto Cherillo. Altro pareggio pirotecnico, infine, tra Fellowship of the Hops e Fc Birrareal: a Snoopy termina 7-7 e la formazione dei fratelli Baldoni (David migliore in campo con quattro gol realizzati) trova finalmente il primo punto stagionale, anche se fallisce il sorpasso alla compagine cortonese, che resta penultima con due punti. Torna Indietro