La prima settimana di maggio coincideva con il regolare ritorno in campo di tutti e quattro i gironi per la quinta giornata del girone di ritorno.
Non cambia la situazione al vertice in
Bundesliga: la capolista Full 80 si abbatte sull’Atletico Dante con le proprie bocche di fuoco (7 gol di Leonardo Rossi, 4 di Hyskaj e 3 di Gozzi) e mantiene quattro punti di vantaggio sull’Atletico Valcerfone, tornato al successo dopo due turni di astinenza contro l’Atletico Scarponi, sconfitto 8-1 complici le triplette di Massai e Senesi e le parate di Sorbini, che si arrende solo a Benci. Dopo le prime due della classe, invece, arrancano le inseguitrici: il Gs Olmoponte subisce la seconda sconfitta consecutiva (questa per 8-5) per mano dell’Atletico Gibernau, intenzionato a risalire la china e galvanizzato dal poker di gol di Tanganelli e dalla sicurezza del portiere Bonini. Frena anche la Fc L’Isola quarto, che impatta 2-2 contro un’ottima R.S.A. 104 e fallisce il sorpasso agli amaranto del presidente Treghini. Chi invece guadagna una posizione in classifica è l’Atletico Textila, che si prende il sesto posto sconfiggendo 14-5 il Partizan Degrado: mattatore dell’incontro Burs con sette reti. Nell’ultimo match in programma, il Real Pistrino festeggia 9-3 contro l’Ac Mo’ T’Afogo.
In
Premier League il testacoda offerto dal calendario non regala sorprese: il New Old Boys primo liquida l’Apd Scrofiano ultimo con un perentorio 12-0 esaltando il fiuto del gol di Stan, a segno cinque volte, e la reattività di Nica tra i pali. Per accorciare sulla vetta, quindi, la Fc Poker Space dovrà aspettare ancora: intanto, però, la formazione di Matteo Liparulo (migliore in campo con una tripletta a referto) si prende i tre punti con un 5-3 nell’ostica sfida all’Us San Donato di Orlandi (doppietta) e si mantengono in scia della capolista. Crolla, invece, la terza forza del girone: i The Avengers sesti s’impongono addirittura 10-0 contro la Ss C’Era Una Volta mantenendo imbattuta la porta dell’ottimo Fabbriciani. Si accorcia, quindi la classifica nelle posizioni di rincalzo, anche perché vince pure lo Scarsenal quinto, bravo a battere la resistenza del Panchester United 7-2 in virtù delle quattro reti segnate da Ciabatti e delle parate di Boncompagni. Successi, infine, anche per Fc Papaya B e I Distillati. I casentinesi la spuntano con un gol di scarto (3-2) contro la Fc Giotto, mentre i biancorossi hanno la meglio 4-1 sull’Herta Vernello (spicca la doppietta di Caroti).
Inarrestabile la Fc Eagles: a sei giornate dal termine della
Ligue 1, le aquile sono ancora imbattute e allungano a sette punti il distacco sulla Fc Papaya, che ha anche giocato una partita in più. Lo strapotere degli amaranto si manifesta contro la Fc Bagnoro, sconfitta 25-4 mentre la principale inseguitrice cadeva sotto i colpi dei Vinosauri, che nel finale compivano l’allungo vincente trascinati da Thomas Cherillo, a segno ben sei volte. In classifica, peraltro, ora i gialloblù devono guardarsi le spalle dall’Atletico Ponticino 2014, che contro il Bah,No? non fallisce l’occasione per accorciare sul secondo posto. Nel 7-2 finale per la formazione valdarnese, c’è gloria per Tiberi, che realizza una tripletta, anche se la palma di migliore in campo va a Borri ex aequo col portiere avversario Meacci. Anche l’Impero Daco quarto vince e si fa sotto: a farne le spese è il Kalamata Ft, battuto 9-6. Poker di reti per Socea degli sconfitti e Zecheru dei vincitori. Infine, torna a muovere la classifica la Fc Birrareal fanalino di coda del girone, che a sorpresa impone il pari al Gs Orciolaia quinto: al termine di un incontro scoppiettante in cui vanno a segno dieci giocatori diversi in totale, il tabellino recita 8-8.
Chiudiamo la rassegna con l’altro girone che vede ancora una compagine a punteggio pieno. È la
Liga e la squadra in questione è la capolista V x Vendemmia, che conquista i tre punti a tavolino contro il Cobra Kai Never Die. Finché non sarà la matematica a condannarlo, però, il Rayo Vencedor secondo in classifica distante nove punti non intende mollare e la vittoria contro il San Donato Sky ne è la dimostrazione: un 6-0 senza appello che premia la maggior qualità dei rossoblù, tra cui Serafini autore di una doppietta. Anche terza e quarta forza del girone continuano a macinare gol e vittorie: I Gianduiotti sovrastano il Birrareal trascinati dai quattro gol di Marchi che contribuiscono a fissare il punteggio sull’11-2 definitivo, mentre il Gs Boca Iene si ferma a 10 reti, quattro a firma Biagi, contro l’Irish Football Club, che ne segna solo tre. La corsa per il podio, insomma, è ancora apertissima e vorrebbe provare a rientrarci anche il Clusi Novi 2013, che riesce a farla franca contro il Real Calcio per 6 reti a 4, tre delle quali segnate da Brizzi. La compagine del Casentino insegue a sette punti di distacco dal Boca Iene e a sua volta ha le stesse lunghezze di vantaggio sulla Fc Polletti sesta, che ottiene una vittoria di vitale importanza nello scontro diretto contro il Celta Vino: la sfida, equilibrata e divertente, si decide per un solo gol di differenza (6-5 per la squadra di Nicchi).
Torna Indietro