Il Punto della Settimana (2-4 maggio 2023)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (2-4 maggio 2023)

Il Punto della Settimana (2-4 maggio 2023)

Scritto il 05/05/2023

Nella settimana appena trascorsa è terminato anche il campionato di serie A, che è rimasto aperto fino all’ultima giornata. Intanto, è proseguita anche la prima fase della Champions League, con l’andata delle finali. Vediamo quindi quale squadra ha potuto inserire il proprio nome nell’albo d’oro della massima serie e chi si è messo in una posizione di vantaggio per accedere alle Final Eight di Champions!
 
SERIE A
Se l’è aggiudicata il V x Vendemmia la volata finale con i Full Eagles per la vittoria del campionato di serie A! Le due compagini hanno prima distaccato le altre concorrenti, come Atletico Valcerfone e New Old Boys, poi sono rimaste a braccetto praticamente fino all’ultimo turno. I nerofucsia potevano vantare il vantaggio negli scontri diretti, per cui la vittoria 9-4 nel derby contro l’Atletico Ponticino martedì sera ha significato primo posto assicurato. Capacci si è confermato capocannoniere del torneo segnando quattro gol, mentre le altre sono state realizzate da cinque marcatori diversi a testimonianza della forza del collettivo, imperniato anche sull’ottimo portiere Mondò. La compagine di Cornicello la sera successiva ha perso a tavolino contro il Gs Olmoponte, che con i tre punti conquistati supera proprio il malcapitato Atletico Ponticino e si salva ai suoi danni. Il Full Eagles termina quindi il campionato a quattro punti dalla prima, ma comunque a +10 dalla terza: il New Old Boys infatti subisce la quarta sconfitta consecutiva di questo finale di stagione contro il Rayo Vencedor, che la spunta 6-5 grazie all’ottimo Banelli (tripletta) e alle parate di Meacci. Al Rayo la vittoria comunque non basta per arrivare quarti e quindi in Champions League, perché l’Atletico Valcerfone si ridesta dopo tre sconfitte consecutive e batte in rimonta il Pokerspace.it difendendo così la quarta piazza. Da segnalare la doppietta di Favilli e le buone prestazioni di Massai e Sorbini tra i pali. Terminano bene la stagione, infine, Fc Papaya e Gianduiotti: i casentinesi battono 7-5 l’Impero Daco complici le doppiette di Burca e Ristori, mentre i giallorossi hanno la meglio 5-4 sulla Fc L’Isola, che chiude all’ultimo posto e retrocede in B. In quest’ultimo match meritano menzione la tripletta di Marchi per i vincitori e la doppietta di Mariotti per gli sconfitti.
 
CHAMPIONS LEAGUE
Sono iniziate questa settimana le finali per decretare le squadre di B, C1, C2 e D che conquisteranno la Prima Fase e accederanno alle Final Eight. Ricordiamo che:
  • la vincente di B affronterà l’Atletico Valcerfone quarto in A;
  • la vincente di C1 affronterà il New Old Boys terzo in A;
  • la vincente di C2 affronterà il Full Eagles secondo in A;
  • la vincente di D affronterà il V x Vendemmia primo in A.
 
In serie B la gara d’andata se la aggiudica l’Atletico Textila, che supera 9-6 l’Us San Donato. La formazione romena dovrà quindi difendere i tre gol di margine per accedere al turno successivo. In C1 la gara d’andata è tiratissima: alla fine la spunta la Fc Giotto, che batte 5-4 l’Irish Football Club. Tutto rimane comunque apertissimo in vista del ritorno in programma la settimana prossima. Stesso risultato anche in serie C2: a sorridere sono gli Hammers, che resistono al tentativo di rimonta del Gs San Leo e avranno un gol di vantaggio da far valere al ritorno. Senza storia, invece, la finale d’andata in serie D: La Cupola ha tutta l’intenzione di vendicare il secondo posto in campionato dietro la Ss Partizan Porcinai e liquida proprio i gialloblù 13-4. Ora servirà un’impresa alla compagine di Porta Santo Spirito per raggiungere le Final Eight. Torna Indietro