Se la prima settimana è quella della novità assoluta, del rodaggio, del ritorno ai riti canonici del pre- e del postpartita, dal cambiarsi negli spogliatoi al rimanere a cena coi compagni di avventura, la seconda giornata è la più scivolosa e non solo per i campi zuppi per la pioggia caduta nei giorni scorsi. È quella del ritorno alla normalità, della necessità di confermarsi dopo una bella vittoria o di voltare subito pagina dopo un esordio sbagliato. C’è chi riesce nell’intento e chi invece si ridimensiona o continua a masticare amaro. Ma ben consapevole che ancora la stagione è talmente lunga che ci può essere gloria e riscatto per tutti!
SERIE A
La sensazione che la massima serie possa essere un gran calderone senza padroni trova conferma in un secondo turno da cui solo due squadre escono ancora a punteggio pieno. Una è il Pokerspace che fa la voce grossa con l’Olmoponte, travolto dalle reti di Gelli e Basetti su tutti che fissano il punteggio su un 12-1 senza appello. Più difficoltosa la via per il successo dello Schioppenaghen, l’altra capolista, che la spunta 6-5 contro lo Skenderbeu al termina di una sfida senza esclusione di colpi: alla fine è Del Pace a prendersi tutto il banco calando un poker di gol decisivo. Le altre due gare vedono l’immediata reazione del Rayo Vencedor, che regola l’Impero Giotto Daco grazie alla solida prova di Brunacci (tripletta) e alle doppiette di Banelli e Dini. Già archiviato, dunque, il passo falso iniziale contro la matricola Vllaznia, che resta imbattuta ma si deve accontentare del pari contro il Papaya-San Marco: la squadra di Ristori si affida a Hysenaj (due gol) e strappa il primo punticino stagionale.
RISULTATI:
SKENDERBEU – FC SCHIOPPENAGHEN 5-6
RAYO VENCEDOR – IMPERO GIOTTO DACO 9-4
FC PAPAYA SAN MARCO – VLLAZNIA 5-5
POKERSPACE – GS OLMOPONTE 12-1
SERIE B
Tra i cadetti vincono ancora, e convincono, Dream Team, Fc L’Isola e Atletico Dante. Mister Bubbico vince il suo personale derby contro l’Irish Football Club con una strategia propositiva al limite dello spregiudicato: sono tanti gli otto gol subiti, ma che problema c’è se Dini ne fa 7 da solo? Alla fine il punteggio recita 15-8 e il Dream Team vola al comando. Meno spettacolari ma altrettanto solidi i giallorossi di Astrologhi e Bastini, che superano 4-2 il Manciano Gibernau in quella che ormai è una “classica” dei campionati Opes. Con un risultato analogo (4-1) anche l’Atletico Dante fa due su due: Mazzi non segna ma illumina e spalanca la via della rete a Blasi, Peruzzi e Boncompagni. Brilli fa quel che può ma il Borussia Dormo Superstar è nuovamente sconfitto. Grande equilibrio nelle restanti due gare: Red Demons e Scrofiano vincono con un solo gol di scarto contro Ss C’era Una Volta e R.S.A. 104. Agli onori della cronaca le quattro reti a testa segnate da Gasparini Casari per l’R.S.A. e Ademi per la compagine senese.
RISULTATI:
SS C’ERA UNA VOLTA – RED DEMONS 4-5
ATLETICO DANTE – BORUSSIA DORMO SUPERSTAR 4-1
R.S.A. 104 – APD SCROFIANO 7-8
FC L’ISOLA – GS MANCIANO GIBERNAU 4-2
DREAM TEAM – IRISH FOOTBALL CLUB 15-8
SERIE C1
È competitiva e ancora piuttosto indecifrabile la terza serie. L’avvio di stagione si sta rivelando favorevole alle società che hanno azzardato il doppio salto: Fc Bsi e La Fenice, arrivate dalla D, dimostrano di poterci stare alla grande e sono ancora a punteggio pieno. La compagine di Palazzo del Pero si prende i tre punti contro il Ciggiano partendo col piglio giusto e poi amministrando la seconda parte di gara: Bene Oretti e Lischi, autori di una doppietta a testa. Ancor più impressionante la squadra di Forciniti, che approfitta di un Partizan Porcinai ai minimi termini e s’impone 10-3 trascinata dai quattro gol di Orlandi. Insieme alle matricole terribili, in vetta c’è la Fc Polletti, che quest’anno vuole sognare in grande dopo alcune stagioni interlocutorie: Occhini è la solita macchina da gol e per il Tortajax non c’è speranza. Primi punti, infine, per Gs Orciolaia e Arrogandhi. La formazione di Neri ottiene un prezioso pareggio contro la quotata La Cupola di Claudi e Caneschi, mentre la squadra di Grotti si affida alla vena realizzati di Bartolini e Di Rosa per piegare la resistenza del Parmacetamolo di Innocentini, migliore in campo in senso assoluto con sei gol che però non portano punti.
RISULTATI:
LA CUPOLA – GS ORCIOLAIA 6-6
SS PARMACETAMOLO – ARROGANDHI CC 8-10
FC BSI – CIGGIANO FC 6-3
LA FENICE – SS PARTIZAN PORCINAI 10-3
FC POLLETTI – SS TORTAJAX 11-5
SERIE C2
Perfetto equilibrio in quarta serie: tre squadre a punteggio pieno, quattro a quota tre punti e tre ancora al palo. L’Atletico Grillones guarda tutti dall’alto dopo il 10-3 con cui batte i Botoli Ringhiosi: Abazi, con sei reti, è il mattatore del match. Non sta a guardare il Boca Fregna, che finisce per dilagare 9-1 contro il Sambuca Juniors: Angeli manda i suoi in paradiso, mentre Scaletti è rapace sottoporta. Autoritaria anche l’Atalanda, la terza capolista: ai nuovi arrivati del Saca Soccer non concede neanche una rete segnandone quattro con quattro giocatori diversi. Alle squadre di centroclassifica si iscrivono anche Distillati e Hertha Birrino: i primi sorprendono gli Underdogs costruendo il successo con le reti di Renda (tripletta) e le parate di Mercati, mentre la squadra di Santini conquista la vittoria al fotofinish contro lo sfortunato Galasocaray di Ciofini e Gadani, autori di prestazioni che avrebbero meritato miglior sorte.
RISULTATI:
UNDERDOGS – I DISTILLATI 4-6
BOCA FREGNA – SAMBUCA JUNIORS 9-1
FC ATALANDA – SACA SOCCER 4-0
GALASOCARAY – HERTHA BIRRINO 8-9
BOTOLI RINGHIOSI – ATLETICO GRILLONES 3-10
SERIE D
Strana coppia al vertice: l’esperienza del Gs Orciolaia e la ventata di novità della Fc Trimoni. La squadra “B” giallorossa ha la meglio sul Sambuca Juniors al termine di una sfida avvincente e si inerpica in testa insieme alla nuova squadra di Belsanti, che fa sua una gara ad altissima intensità contro i Boss complici la doppietta di Giulianelli e le parate di Olivieri. Tutte partite estremamente combattute, comunque, a testimonianza di un grande equilibrio di partenza. Con il risultato di 5-4 Atletico Scarponi e la sorpresa Berlusca Dortmund festeggiano rispettivamente contro Fnb Football Team e Real Pistrino. Determinanti Temistocchi e Dellaria con una tripletta per parte. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra Venere e Paris San Giustino. Sono i due presidenti ad andare in gol per le proprie squadre: Giorgi da una parte, Pacini dall’altra. Per la squadra di Corazzi è il secondo pareggio in altrettante gare. A calcio a cinque se non è record poco ci manca!
RISULTATI:
ATLETICO SCARPONI – FNB FOOTBALL TEAM 5-4
BERLUSCA DORTMUND – REAL PISTRINO 5-4
SAMBUCA QBR – GS ORCIOLAIA 40+ 6-7
FC TRIMONI – BOSS 3-2
FC VENERE – PARIS SAN GIUSTINO 1-1
SERIE E
Nell’ultima categoria fioccano i gol. È sfida all’ultima rete tra le capoliste Reds e Cinepanettoni: Criscuolo e Tignola banchettano anche contro lo S.c. Arsenal, che pure era riuscito a farne nove con Tiberi e Gnassi sugli scudi. Finisce 17-9, mentre si ferma a 16 la goleada della squadra di Pelliccia contro l’Akatsuki: Bartaletti si conferma implacabile e realizza 7 gol. Ne “bastano” undici, si fa per dire, a Panchester United e Fc Barrino per superare Colonna e Altetyco N’avolta. Benci per i gialloneri segna quattro volte così come Mearini per la compagine di Massimiliano Colonna, mentre la squadra di Baglioni esegue un lungo assolo contro quella di Zagami, che non trova neanche il gol della bandiera. Più morigerato il Rigutino di Luconi, che si ferma a sei reti, più che sufficienti per sconfiggere l’Alò Birrozzo e ottenere i primi tre punti stagionali.
RISULTATI:
ATLETYCO N’AVOLTA – FC BARRINO 0-11
FC CINEPANETTONI – AKATSUKI 16-5
GS COLONNA – PANCHESTER UNITED 10-11
RIGUTINO FC – ALO’ BIRROZZO 6-1
SC. ARSENAL – ASD REDS 9-17
Torna Indietro