Il Punto della Settimana

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana

Il Punto della Settimana

Scritto il 26/11/2021

È terminata la seconda settimana di partite per il 16° campionato Opes: è ancora presto per delineare i valori in ciascun girone, ma qualche indizio comincia a trapelare.
In Premier League, ad esempio, a punteggio pieno troviamo Fc Poker Space e Ss C’Era Una Volta. I primi hanno sconfitto di misura (3-2) i The Avengers grazie alla tripletta di Padelli e agli interventi decisivi del portiere Caneschi, che si è dovuto arrendere solo a una doppietta di Tarulli. Più netta, invece, l’affermazione dei secondi, che contro l’Hertha Vernello si sono imposti 9-4 ispirati dalla prestazione di Micheli (impreziosita da una tripletta) e dalle parete di Dragoni. Inseguono le due battistrada i New OId Boys, costretti ad accontentarsi del pari (7-7) da un ottimo Scarsenal, il cui portiere Boncompagni si è guadagnato la palma di migliore in campo. A quota 4 punti c’è anche il Panchester United, che ha superato 4-2 in rimonta la Fc Giotto in virtù delle doppiette di Benci e Temistocchi. Imbattuta e a quota 4 anche la new entry Us San Donato, capace di vincere 2-1 sul campo dell’Apd Scrofiano complice la doppietta di Crestini e la grande prova di Chimenti. Primo successo stagionale, infine, per i Distillati, che rimediano alla sconfitta dell’esordio sconfiggendo 5-2 la Fc Papaya B: bene Nardin in campo e Narducci tra i pali.
Due compagini al primo posto e tre all’inseguimento anche in Bundesliga: due vittorie su due per la Fc L’Isola, che liquida agilmente la pratica Atletico Textila segnando con ben cinque giocatori diversi, tra cui spicca, nel complesso, la prova di Pallanti. Stesso ruolino di marcia e vittoria larga anche per l’Atletico Gibernau che, trascinato dal poker di gol di Frescucci, batte 12-4 l’Ac Mo’ T’Afogo di Lenoci, migliore dei suoi con tre gol segnati. All’inseguimento di queste due compagini l’Atletico Valcerfone, che pareggia in rimonta (4-4) contro un arcigno Real Pistrino: doppiette per Senesi da una parte e Mrynyuk dall’altra. Bene anche l’R.S.A. 104, che vince con un gol di scarto contro l’Atletico Scarponi: nel 5-4 conclusivo, emerge la tripletta di un ispirato Gasparini. Vittoria e quattro punti in graduatoria anche per il Gs Olmoponte, che supera 4-2 un Atletico Dante che ha iniziato la stagione col freno a mano tirato: mattatore dell’incontro Pinelli con tre gol personali. Rialza la testa il Full 80, che dilaga contro il Partizan Degrado: 9 reti per Leonardo Rossi nel 18-1 finale.
In Liga sono tre le formazioni a punteggio pieno. Una è il V x Vendemmia, che lunedì ha sconfitto 9-5 il San Donato Sky complici le sette reti in due dei soliti Capacci e Stan. La seconda è il Rayo Vencedor, che anche in questa stagione sembra voler proseguire la sua tradizione vincente e regola 7-1 il Clusi Novi 2013. La terza, invece, è una novità chiamata Gianduiotti: la formazione guidata da Brasola vince e convince contro il Cobra Kai Never Die trascinata dalle prove di Patrussi (tripletta) e Marchi (due gol come l’avversario Onofrio). Negli altri risultati di giornata trova il primo successo il Gs Boca Iene ai danni dell’Ac Celta Vino, battuto 5-1. Prima gioia anche per Giovanni Bubbico e la sua Irish Football Club, che al termine di un incontro combattuto ha la meglio 5-3 sul Birrareal di Barbagli. Infine, primo acuto per il Real Calcio: Fc Polletti sconfitta 6-3 (triplette per Mece e Canj) e raggiunta in classifica.
Chiudiamo la rassegna settimanale con la Ligue 1, dove in vetta troviamo Gs Orciolaia, Fc Eagles e Fc Papaya. I giallorossi sorprendono l’Atletico Ponticino 2014, ancora a secco di punti, imponendosi 4-2 grazie anche alle parate di Moscatelli, che si gioca il titolo di migliore in campo con il portiere degli avversari Benini. I gialloblu del Casentino, invece, esultano ai danni del Kalamata Ft al termine di una partita combattuta e divertente: decisivo Ristori con cinque gol, mentre Ghiorghies del Kalamata si ferma a tre. Le aquile di Cala Vilson, autore di quattro gol, si affermano invece 9 a 5 contro l’Impero Daco di Panait. Va male l’esordio della Fc Bagnoro, che aveva riposato alla prima giornata: il Bah, No? la spunta 6-4 ringraziando la tripletta di Berni e le parate di Meacci e sale a tre punti in classifica così come i Vinosauri, che subiscono otto reti dalla Fellowship of the Hops (triplette per Bianchi e David Baldoni) ma riescono a farne nove trascinati dalla prova superlativa di Cherillo (cinquina per lui) e ottengono così il primo successo stagionale. Torna Indietro