Il Punto della Settimana (19-21 aprile)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (19-21 aprile)

Il Punto della Settimana (19-21 aprile)

Scritto il 26/04/2022

La settimana dopo Pasqua hanno riposato due delle quattro categorie dei campionati di calcio a 5 (Ligue 1 e Liga). Sono quindi scese in campo solo le compagini di Premier League e Bundesliga. Vediamo com’è andata.

In Premier League rimane saldamente in vetta la New Old Boys, che s’impone 15-2 contro il Panchester United sfruttando la vena realizzativa di Sandu e Calugaru e la solita sicurezza di Nica tra i pali, costretto ad arrendersi solo alle reti di Benci e Frappi Poldini. Dietro, restano appaiate a otto punti dalla vetta Ss C’Era Una Volta e Fc Poker Space: i primi rifilano 6 reti allo Scrofiano senza subirne neanche una complice l’ottima prova del portiere Riccardo Dragoni, mentre i secondi, che hanno ancora una partita da recuperare, la spuntano con un gol di scarto contro i Distillati, cui non basta la tripletta di Matteo Scaccioni. Al quarto posto compie uno scatto in avanti l’Us San Donato, che supera agevolmente la resistenza della Fc Papaya B trascinato dalle triplette di Crestini e Terrazzi e allunga sullo Scarsenal, costretto al pari dall’Herta Vernello: nel 6-6 definitivo, Cordovani dei neroverdi ne segna 4, ma il portiere avversario Boncompagni si dimostra comunque tra i migliori in campo. Dietro, adesso, incalzano anche i The Avengers, che raggiungono a quota 22 la Fc Papaya B e mettono nel mirino proprio lo Scarsenal distante un solo punto. Tutto questo grazie al successo per 5-3 sulla Fc Giotto grazie alle doppiette di Baldi e Cacioli, al gol di Burroni e alle parate di Stefano Caneschi.

In Bundesliga, l’altro raggruppamento sceso in campo regolarmente, il Full 80 resta in testa senza giocare e può allungare il proprio vantaggio sulle inseguitrici stasera, quando sarà impegnato contro l’Atletico Scarponi. L’Atletico Valcerfone, infatti, non va oltre il pari contro l’Atletico Gibernau e fallisce il momentaneo sorpasso sui gialloneri. Non basta la doppietta fulminea di Porcellotti a inizio ripresa, perché gli amaranto rispondono con Rossi e Biagiolini. Va ancora peggio, però, alla terza in classifica, che capitola contro la Fc L’Isola quarta nello scontro diretto. Dopo un primo tempo terminato in parità, nella ripresa si scatenano i giallorossi, che alla fine dilagano con la cinquina di Pallanti e la doppietta di Menchetti e tornano in corsa per un posto sul podio del girone. Al quinto posto, l’Atletico Dante fatica ma la spunta 5-2 contro il fanalino di coda Partizan Degrado e raggiunge l’Atletico Gibernau a quota 22 punti. Bene i due portieri, Arrigucci da una parte e Rotelli dall’altra. Seconda vittoria consecutiva, infine, per Real Pistrino e R.S.A. 104. I gialloneri superano 11-7 l’Atletico Textila complici le triplette di Polidori, Balsamo e Magroni, mentre la compagine di Gasparini supera agevolmente la resistenza dell’Ac Mo’T’Afogo: nell’8-2 conclusivo, c’è gloria per Lomarini, che cala il poker, e Vecani, che si ferma a un tris. Nonostante ciò, da rimarcare la prova del portiere avversario Nocentini.
Questa settimana saranno proprio questi due gironi a osservare un turno di riposo, mentre torneranno in campo, da stasera a giovedì 28, Ligue 1 e Liga per la quarta giornata del girone di ritorno. Torna Indietro