Il Punto della Settimana (13-16 febbraio)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (13-16 febbraio)

Il Punto della Settimana (13-16 febbraio)

Scritto il 18/02/2023

Settimana di riposo in serie D, mentre si giocava in tutte le altre categorie. Snodo fondamentale in serie A, dato che si è giocata l’ultima giornata del girone di andata. I campionati, insomma, entrano sempre più nel vivo!
 
SERIE A
Rimangono in due in vetta alla massima serie: si tratta di Full Eagles e New Old Boys. I primi prendono il largo nella ripresa contro il Gs Olmoponte dilagando infine 13-6 grazie alle cinquine di Gozzi e Guiducci, mentre i secondi completano la rimonta sul primo posto spuntandola 4-3 contro il Rayo Vencerdor al termine di una sfida estremamente equilibrata in cui risulta decisiva la doppietta di Banchetti oltre alle parate di Meacci da una parte e Nica dall’altra. Cade ancora, invece, la ex capolista Atletico Valcerfone, che paga un momento delicato ed esce sconfitto di misura (3-4) contro un Pokerspace.it che di contro sta vivendo un momento esaltante che proietta la formazione di Gelli (tripletta e palma di migliore in campo) a tre punti dalla zona Champions League. Al terzo posto a pari merito proprio con l’Atletico c’è anche il V x Vendemmia, che si impone 13-2 nel derby contro l’Atletico Ponticino trascinato dalle sette reti di Capacci. Un’altra squadra che attraversa un grande momento di forma è I Gianduiotti, che ottiene la terza vittoria consecutiva contro la Fc L’Isola e si allontana dalla zona retrocessione. Sono le triplette di Marchi e Patrussi a lanciare i giallorossi. Vittoria a tavolino, infine, per l’Impero Daco contro la Fc Papaya. La formazione romena sale così al sesto posto.
 
SERIE B
Sembra un duello destinato a durare fino alla fine quello tra Gs Boca Iene e Ac Celta Vino per la vittoria del campionato cadetto. I gialloneri non sbagliano contro l’Atletico Dante, vincendo 8-3 complici le doppiette di Donati e Angiolini e mantenendo due punti di distacco sugli amaranto di Abbatantuono, che subiscono 7 reti dal Coisp Mosap (triplette per Di Puglia Pugliese e Dissaderi) ma ne realizzano ben 13 grazie soprattutto a un Picchioni in grande spolvero. Dietro è difficile tenere il passo e infatti la terza ha otto punti di distacco dal Celta: si tratta dell’Atletico Textila, che ha la meglio 6-5 contro il sempre battagliero Gs Orciolaia del portiere Francalanci, che fa quel che può ma si deve arrendere in special modo a Ichim, autore di tre reti. I più in forma del girone sono però i The Avengers: quarto successo di fila, vittima stavolta l’Atletico Gibernau quarto, che viene sconfitto 4-3 con le doppiette di Bennati e Cacioli e messo nel mirino in classifica. Terza vittoria stagionale, infine, per l’Us San Donato, che a San Leo supera 4-2 la Ss C’Era Una Volta in uno scontro diretto già importante per la salvezza e scavalca il Coisp Mosap al terzultimo posto, portandosi per la prima volta fuori dalla zona rossa. Decisive le doppiette di Rosini e Chimenti.
 
SERIE C1
Settimana di ribaltoni in terza serie. La capolista Irish Football Club scivola sul campo dello Scarsenal e viene raggiunta in vetta dalla Fc Bagnoro, mentre la corsa per il primato, che prima era a tre squadre, sta diventando ormai a due anche in terza serie vista la terza sconfitta nelle ultime quattro gare del Real Pistrino, che paga alcune importanti defezioni. Ma andiamo con ordine: la tripletta di Ciabatti e la doppietta di Baldi stendono la prima della classe e lo Scarsenal passa 8-5 prendendosi il quarto posto in classifica. Tre giorni prima, a San Leo, la squadra del Bagnoro era uscita alla distanza contro il San Donato Sky imponendosi infine 7-3 grazie al poker di gol di Tommaso Bastianelli e alla tripletta di Alunno. A battere i gialloneri di Pistrino, invece, ci ha pensato la Fc Polletti. L’autentico mattatore dell’incontro è Occhini, che segna sei reti nell’8-6 conclusivo. In testa al girone, quindi, ci sono ora Irish Football Club e Fc Bagnoro appaiate a quota 28. A metà classifica, infine, la Fc Giotto sesta accorcia sui Distillati quindi sconfiggendoli 6-1: la differenza la fa Milani con tre reti personali. Torna al successo, infine, la R.S.A. 104: nello scontro salvezza contro il Bacio Del Pagliaccio basta un gol di Stella per conquistare l’intera posta in palio che significa quartultimo posto.
 
SERIE C2
Bagarre serrata in vetta alla quarta serie: Gs San Leo e Praha Drinking Team continuano a vincere e a guidare la classifica, ma la Os Hammers non molla la presa e insegue a due soli punti di distacco. La compagine di San Leo passeggia sull’Ac Dream Team: troppo netto il divario tra le due formazioni, con la capolista che vince 17-3 portando in gol sei giocatori diversi. Meno larga la vittoria del Praha, che comunque mette tra sé e il Panchester United quattro gol di scarto nel 9-5 definitivo: ai gialloneri non basta la tripletta di Benci; dall’altra parte segna tre gol anche Dini, il migliore dei suoi. Vincono e convincono, come accennato, anche i claret and blue terzi: contro il Mo’T’Afogo Fc si scatena Adriano Celentano, che con sei acuti lancia i suoi al successo 12-4. Al quarto posto che varrebbe l’accesso in Champions League si conferma la Fc Sarabamba: l’Apd Scrofiano segna una sola volta, mentre i biancoverdi passano con le doppiette di Rubechi e Paffetti su tutti (7-1 lo score finale). Concludiamo con la vittoria a tavolino del Tanto Un S’Ariva contro la Fc Birrareal che vale il quinto posto in graduatoria per il Tus. Torna Indietro