Il Punto della Settimana (11-14 aprile)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (11-14 aprile)

Il Punto della Settimana (11-14 aprile)

Scritto il 15/04/2022

Prima della Pasqua, ecco il punto sui risultati dell’ultima settimana di partite nei quattro gironi dei campionati Opes.

Continua la fuga della New Old Boys in Premier League: l’Herta Vernello a Occhi Verdi è costretto ad arrendersi 14-4 contro lo strapotere della capolista, trascinata dalle otto reti di Sandu e dalla cinquina di Calugaru. Aumentano a otto i punti di distacco dalla Fc Poker Space seconda in classifica, la cui partita contro la Fc Papaya B è stata rinviata. A pari punti, quindi, c’è ora un’altra inseguitrice, la Ss C’Era Una Volta, che ha subito archiviato la sconfitta del turno scorso superando 10-3 il Panchester United grazie all’apporto in fase realizzativa di Senesi (cinque gol per lui) e agli interventi di Riccardo Dragoni tra i pali. Al quarto posto attuale emerge l’Us San Donato, che s’impone 8-4 nello scontro diretto con i The Avengers: mattatore del match Crestini con un poker di reti. Nella bagarre per le posizioni di rincalzo sotto il podio c’è anche lo Scarsenal, che dopo due sconfitte consecutive ritrova il sorriso sconfiggendo 4-1 i Distillati grazie a quattro marcatori diversi. Di Fosci il gol della bandiera dei biancorossi.

In Ligue 1 la Fc Papaya accorcia sulla vetta della classifica ma solo perché la capolista Fc Eagles osservava il proprio turno di riposo. I gialloblù, comunque, hanno il merito di continuare a crederci come testimonia la vittoria contro il Bah,No? per 9 reti a 4 complici le grandi prestazioni di Chini e Grini, autori rispettivamente di tre e due gol. Al terzo posto si conferma l’Atletico Ponticino 2014, che contro la Fellowship of the Hops la spunta 4-2 grazie alle doppiette di Borri e Fejzaj e alle parate di Benini. Doppietta anche per David Baldoni tra gli sconfitti, in cui spicca comunque la prova del portiere Caneshi. Rimane in scia del gradino più basso del podio l’Impero Daco, che al termine di una sfida divertente e agguerrita batte il Gs Orciolaia con un gol di scarto (7-6) e lo stacca in classifica. Triplette per Radu da una parte e Banelli dall’altra, bravi a superare due portieri in grande spolvero (Sorbini per i giallorossi e D’Andrea per la formazione romena). Le ultime due partite del raggruppamento sono terminate con due pareggi pirotecnici che non cambiano la situazione in coda alla classifica: Kalamata Ft e Vinosauri impattano 9-9 (superlativa la prova di Cherillo con sette gol a referto), mentre tra Fc Bagnoro e Fc Birrareal termina con 8 reti per parte (poker di gol per Tommaso Bastianelli e Burs).

Scappa il V x Vendemmia in Liga: I Gianduiotti terzi mettono paura alla capolista portandosi avanti di due gol con la doppietta di Basetti, ma poi i nero-fucsia rialzano la testa con Capacci (doppietta) e Stan e ribaltano le sorti di una partita equilibrata e divertente. Tre punti che consentono ai primi della classe di continuare la propria marcia a punteggio pieno e allungare ancora sul Rayo Vencedor, alla seconda sconfitta consecutiva stavolta per mano di un Irish Football Club a punteggio pieno nel girone di ritorno: nel 7-6 conclusivo la differenza la fa Anselmi, autore di quattro reti così come l’avversario Cala. Rinnova le proprie ambizioni di podio il Gs Boca Iene, vincente 11-4 contro il Clusi Novi 2013 quinta forza del girone. Scichilone e Angiolini sono le bocche da fuoco che permettono di sconfiggere la squadra di Chiusi della Verna, cui non basta la buona prova di Corsetti. Nell’ultimo match disputato per questo raggruppamento, la Fc Polletti ha la meglio sul San Donato Sky 5-4, ringraziando la tripletta di Cardelli, e lo raggiunge in classifica a quota 17 punti. Vittorie a tavolino, infine, per Celta Vino e Real Calcio rispettivamente contro Cobra Kai Never Die e Birrareal.

Cambio della guardia, per concludere, in Bundesliga. Il Full 80 fa suo il big match di giornata contro l’Atletico Valcerfone e sorpassa al primo posto proprio la compagine di Palazzo del Pero: al termine di una gara senza esclusione di colpi e giocata a ritmi altissimi, decisiva risulta la cinquina messa a segno dal solito Leonardo Rossi. La compagine giallonera ora guida con due punti di vantaggio proprio sulla squadra del presidente Senesi, mentre al terzo posto a soli quattro punti dal primato alimenta le proprie speranze il Gs Olmoponte, che regola 7-2 l’Ac Mo’ T’Afogo sfruttando la vena realizzativa di Bianchini, a segno quattro volte. Vede allontanarsi il treno delle prime tre, invece, la Fc L’Isola, nuovamente sconfitto stavolta ad opera dell’Atletico Gibernau di Biagiolini (doppietta) e Frescucci (migliore in campo) per 4 reti a 1. Gli amaranto di Castiglion Fiorentino ora sono quinti a pari punti con l’Atletico Textila, sconfitto a sorpresa dalla R.S.A. 104: Lomarini è scatenato e segna cinque reti determinanti per il successo finale della compagine di Gasparini, che però resta al decimo posto perché battono un colpo anche Atletico Scarponi e Real Pistrino: l’Atletico esulta 7-4 contro il fanalino di coda Partizan Degrado complici la tripletta di Temistocchi e la doppietta di Benci, mentre il Real la spunta 5-3 contro l’Atletico Dante in virtù del poker di gol di Balsamo e delle parate decisive di Bruni.

Con l’occasione, Opes Arezzo ricorda che la settimana prossima il campionato proseguirà regolarmente da martedì 19 a giovedì 21 compresi e augura una buona Pasqua a tutti i tesserati e tutte le squadre del campionato! Torna Indietro