Il Punto della Settimana (10-13 aprile)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (10-13 aprile)

Il Punto della Settimana (10-13 aprile)

Scritto il 14/04/2023

La settimana che si è appena conclusa ha portato al termine anche le stagioni regolari di serie C2 e serie D. Manca all’appello solo la massima serie, dove mancano tre giornate alla fine. Ecco quindi i verdetti definitivi della quarta e quinta serie. E da lunedì, parte la Champions League Opes!
 
SERIE A
L’incontro più atteso della settimana era senza dubbio quello di ieri tra Full Eagles e New Old Boys: prima contro terza, distanziate di soli due punti alla vigilia. Chi si aspettava però un incontro equilibrato è rimasto deluso: la capolista ha impresso subito il suo ritmo e per la formazione romena non c’è stato nulla da fare. Il tabellino finale è impietoso: 7-0 per la compagine di Cornicello, che si affida a Gozzi (quattro gol) e alle parate di un portentoso Loris Rossi tra i pali. Questo risultato permette di allungare in vetta proprio nei confronti dei rivali di giornata. La corsa ora sembra circoscritta a due squadre: l’unica a tenere il passo è infatti il V x Vendemmia, che prima va sotto contro il Rayo Vencedor, poi riesce a rimontare fino a imporsi 9-5: la tripletta di Capacci e le doppiette di Nofri e Forciniti lanciano l’altra capolista. Le due battistrada restano appaiate quindi a quota 46, con i New Old Boys sotto di cinque lunghezze e l’Atletico Valcerfone fermo a quota 35. I quarti in classifica, infatti, falliscono il match point per la qualificazione matematica alla Champions e vengono sconfitti di misura (3-2) dai Gianduiotti, che si regalano così la matematica salvezza. Decisivi Pratesi con una doppietta e Luca Brilli in porta. Il margine sulle inseguitrici resta comunque largo per la compagine di Senesi, visto che, oltre al Rayo, in settimana ha perso anche il Pokerspace.it, superato 8-2 dall’Impero Daco di Ichim (cinque reti). In coda, la Fc Papaya fa un balzo decisivo verso la permanenza in categoria battendo 4-3 il Gs Olmoponte nello scontro diretto complice la tripletta di Corazzesi. Pareggio 5-5, infine, tra Fc L’Isola e Atletico Ponticino: il punto serve di più all’Atletico, che comunque fallisce la possibilità di allungare proprio nei confronti del Gs Olmoponte penultimo. Borri da una parte e Crestini dall’altra sono i migliori in campo, ma per i giallorossi è un punto che sa di condanna.
 
SERIE C2
Tempo di festeggiamenti per il Gs San Leo, che già la settimana scorsa con la vittoria contro il Praha Drinking Team si era assicurato il titolo di campioni. Loro e gli Hammers terzi decidono di non farsi male e al triplice fischio ne esce un bel pareggio 6-6 che premia le doti di Caneschi per i claret and blue e di Frescucci per gli arancioblu. Il Praha Drinking Team, nel frattempo, vince 4-2 contro l’Ac Dream Team di Antonielli (doppietta) e attende proprio gli Hammes nel primo turno della Champions League. I neocampioni, invece, dovranno vedersela contro il Tus Tanto Un S’Ariva, che vince a tavolino contro il Panchester United e scavalca all’ultimo tuffo il Mo’T’Afogo Fc, uscito sconfitto 8-7 contro la Fc Sarabamba sesta, trascinata dalla tripletta del rientrante Fabbriciani. Tre punti d’ufficio, infine, anche per l’Apd Scrofiano contro la Fc Birrareal, che retrocede in D insieme all’Ac Dream Team.
 
SERIE D
Non ci sono sorprese in quinta serie: la Ss Partizan Porcinai vince nettamente (6-0) contro l’Atletico Grillones e si laurea campione mantenendo il punto di vantaggio sulla Cupola. I gialloblù si affidano al solito Saputo e al portiere Mazzierli per centrare i tre punti decisivi e far partire la festa. Tutto inutile, quindi, per i rossoblù secondi in classifica, che hanno comunque battuto nettamente (11-2) il Galasocaray (sette gol in due per Claudi e Fucci). La speranza de La Cupola è di ottenere la rivincita in Champions League, dove però nel primo turno troveranno i Red Demons, usciti sconfitti 7-3 contro il Team Broglio di Russo (tripletta). I primi della classe incroceranno invece gli Underdogs: Baldoni e Hadarean sono già in forma Champions e con una tripletta a testa contribuiscono al 7-4 con cui gli arancioblù battono il Sambuca Juniors. La rassegna si chiude con il pareggio 6-6 tra Atletico Scarponi e Botoli Ringhiosi. Triplette per Benci e Giacomo Marinelli per i gialloneri e di Francesco Belloni per i Botoli. Torna Indietro