IL PUNTO DELLA SETTIMANA #1

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IL PUNTO DELLA SETTIMANA #1

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #1

Scritto il 10/11/2023

Il 5 novembre del 2023, ad Arezzo spira il vento e con sé porta pensieri, dubbi, speranze che finalmente trovano forma nei primi risultati della stagione. L’Opes, giunta alla diciottesima edizione del campionato, da quel soffio riparte e vita riprende, animata dalla battaglia di cinque serie, per un totale di cinquantotto squadre, tra novizie e fedelissime, con un ritorno noto ai nostalgici – l’impianto de “Le Caselle” – e una fiera, nuova sponsorizzazione con il ristorante “Chillout”, che dà il nome ai premi annuali; e mensili, come inedita novità, con il giocatore e portiere del mese!
Il nuovo che avanza e il vecchio che torna s’incontrano nello stesso neutro palcoscenico: nei campi da calcetto, dove oltre i numeri sopravvive ardente la passione e non resta che alimentarla, augurando a tutti il meglio in una storia da scrivere insieme! 
 

SERIE A

Nella massima serie, si riparte dalle solite conferme. Che sono squadre per natura abituate a vincere. Da una parte i Full Eagles, di collaudata e indubbia qualità, hanno la meglio sull’Atletico Valcerfone (5-4) al termine di una splendida rimonta che vede la decisiva firma di Gozzi, salito in cattedra con quattro gol, e le salvifiche parate di Rossi; risposte d’autore alla coralità degli avversari, tra cui spicca in entrambi i lati del campo l’esperto Massai. Dall’altra il V X Vendemmia, campione in carica, che nel suo centravanti trova l’apice della sua forza di gruppo: quattro i gol di Capacci nel complessivo 5-3, di fronte all’incolpevole e attento Ristori. Trionfa e bene poi il Rayo Vencedor contro il Pokerspace.it, senza subire reti per mani e riflessi del neoacquisto Nica Ionut Daniel; una prestazione a tutto tondo, come il netto risultato di 5-0, dove Brunacci con il compasso traccia un’ottima prestazione condita dalla doppietta. Buona la prima per la neopromossa Ac Celta Vino che supera 4-2 l’ostico Impero Daco, ben adagiandosi al salto di categoria grazie alla doppietta di Boschi e alle parate di Susi. Migrata dalla Uisp ma avvalendosi dello zoccolo duro di una squadra che lo scorso anno, da matricola, ha stupito, l’Asd Us Superstar-Gianduiotti supera lo scoglio della nuova atmosfera portando con sé la vecchia tradizione: conquistare punti. In questo caso contro il temerario G.S Olmoponte Futsal Soccer, in una partita equilibrata dove si segnalano gli interventi di Brilli, la prestazione di Lisi, così come la tripletta di Bardelli.
 
 

SERIE B

Siamo un gradino sotto, dove il livello e l’equilibrio sembrano controbilanciarsi in una categoria destinata al divertimento: sono quindici le reti di un reboante match, Atletico Textila e Atletico Gibernau (8-7), con il team di Adrian che la spunta grazie alle prove di Socea e Stefu cui rispondono, ma non basta, Gelormini e Bennati. Si attendono e contendono il pareggio l’Irish Football Club e il Vllaznia: 3-3 in una partita di alta intensità, dove rispondono presenti Innocenti e la bandiera Parrini tra i pali; Agushi e Plepi non mancano all’appello, così che la posta venga divisa senza vincitori né vinti. Il Bagnoro, orfano di Palazzini e dei gemelli Bastianelli, si affida al giovanissimo Verni che incanta decidendo con una tripletta il 4-3 ai danni dell’esperto Atletico Dante, sorretto da Giusti e Arrigucci. L’Isola torna ai fasti di un’epoca vincendo 11-6 contro l’Atletico Ponticino 2014: Crestini e Pallanti si prendono la scena con quattro gol per entrambi, stessi gol messi a segno da Sangiovanni per la squadra di coach Marino. Non si gioca, infine, Scarsenal- Fc Schioppenaghen: a data da destinarsi ed eventualmente spettacolo da assicurarsi.
 

SERIE C1

Torna in grande stile il Dream Team di Giovanni Bubbico, che ritrova freschezza ed entusiasta vitalità con il successo per 8-2 sul Tanto Un S’ariva: la partita, nelle prime battute equilibrata e tesa, vede una svolta nel secondo tempo col risultato che si fa largo grazie alle due reti di Di Rosa Giuseppe e alla maiuscola prestazione di Romanelli, oltre alla fondamentale presenza di Caneschi; non bastano, dall’altra parte, le reti di Gallorini e Benedetti. Straripa il G.S San Leo con un passo schiacciante e il primo segnale di manifesta superiorità: la vittima, I Distillati, crolla per 16-3 dietro i colpi sferzanti e reiterati di Begaj Xhoel e Frescucci Andrea, entrambi autori di una quadripletta. Per gli avversari, complice la forza degli orange, si salva il solo Carniani in un inizio dalle tinte disastrose. Cade il S.S C’era Una Volta, sconfitto 3-2 dal San Donato Sky ASD al termine di un incontro assai equilibrato, dove a fare la differenza è la doppietta di Capacci Mattia. Lomarini prende in mano l’RSA 104 con tanto di costanti sgroppate in fascia: dall’andamento turbolento ne deriva una sua doppietta e la vittoria per 5-2 contro il G.S Orciolaia rappresentata dal sicuro baluardo Banelli Marco. Il Tortajax si prende il posticipo contro l’Arrogandhi F.C, con tre reti e senza subire gol: Giusti Mattia segna l’inizio di un nuovo capitolo.
 
 

SERIE C2

In Serie C2 le inaugurali danze del campionato si aprono con il bel trionfo dell’S.S. Partizan Porcinai, fresco di promozione, contro il Team Broglio: per i gialloblè a segno Blasi e il “Beppe” Ostili, entrambi autori di una doppietta; risponde per gli avversari Meoni, ma chiude la saracinesca Mazzierli. Trascinato dalle giocate di Marinelli e Temistocchi, l’Atletico Scarponi batte l’F.C. Polletti, la cui timida resistenza si mostra nelle marcature di Calugaru e Toscanini. E a proposito di difesa e strenua inerzia: crolla l’APD Scrofiano, rinomato per la natura coriacea, colpito da La Cupola che dopo la vittoria dell’ultima Champions League vuole continuare a stupire: sugli altari Ricci e Caneschi tra i pali, benché a brillare sia l’intera compagine. Crolla anche l’Underdogs 11-2 contro uno scanzonato Ciggiano FC, che manda in rete ben otto giocatori, divertendosi e facendo divertire: si segnalano in particolare Leone e Houbbad Yassine. Palmitessa e D’Antonio trascinano il Real Pistrino, lo scorso anno retrocesso ma intenzionato a risalire la china: 8-5 il tabellino dove compare anche la tripletta di Stefu Marco. Perdono 8-4 i Botoli Ringhiosi contro i Red Demons: Shanaj, mattatore con quattro gol, chiude la giornata con una prestazione da leader.
 
 

SERIE D

Nel sottosuolo più recondito e misterioso dell’Opes, tra l’Atalanda e la F.C. Bsi si gioca una partita dal sapore calcistico: dove regnano la tattica e l’incertezza delle seconde palle, a trionfare sono i secondi grazie alla marcatura di Cardelli Daniele. Amaro è il ritorno del Boca Fregna, che cede per pochissimo di fronte all’Herta Birrino S.S.: con una rete di vantaggio, vincono quest’ultimi con la tripletta di Conti Mirco; non basta il ritorno al gol di Grifoni. Solito Togni, solito Gadani per il Galasocaray che stende 6-3 il Venere di Giorgi: sugli scudi e con orgoglio, date le due reti. Nel cartonato odore di battaglia, il Team Z fa l’esordio alla maniera della rinomata squadra Ginew: completezza dei reparti, tripletta del capitano Cacioli, lavoro sporco dei comprimari Biagi (Jeeth) e Innocenti (Recom) nel successo per 7-3 contro il Sambuca Juniors. L’Atletico Grillones vince 7-5 contro il Panchester United al termine di una partita nervosa, segnata dall’espulsione dei dirigenti Romani e Testimocchi: triplette per Abazi e Conti ed esito sudato, sofferto. Mentre La Fenice non spreca troppa lena: con nove gol di scarto, le marcature di Poponcini e Orlandi, le parate di Bulgarelli, il risultato è a senso unico – non fosse il gol di Carrillo (Lino Banfield F.C) l’estremo segno di orgoglio.
Torna Indietro