Il Punto della Giornata - Venerdì 16 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Venerdì 16 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Venerdì 16 dicembre 2016

Scritto il 17/12/2016

Nella serata di ieri si giocavano le ultime partite valide per il nono turno dei campionati di serie B, serie C e serie C2 girone B di calcio a cinque. Partiamo stavolta dalla quinta e ultima serie, dato che scendevano in campo ben sei squadre: chi si regala un Natale sereno è la Multilogistica, che abbatte 9 a 3 la FC Campino grazie a una prova di squadra convincente. Non è da meno l'Herta Vernello, che azzera il Real Chimera guidato da un ottimo Giuliattini, autore di quattro gol. Lo score finale è di 8 a 0 e così l'Herta aggancia il GS Don Bosco in terza posizione a quota 22 punti. Più equilibrato l'incontro tra Tettenham e Botafiga, con i locali che la spuntano per 8 a 6 in virtù del poker di Ciabattini e restano davanti alla Multilogistica, andando in vacanza con il settimo posto in tasca.

In serie C, la FC Papaya doveva dare seguito ai progressi evidenziati nelle ultime giornate: la missione è ampiamente compiuta, come testimonia il risultato finale di 13 a 4 ottenuto contro il Caseificio Muzzarè. È Ristori, con i suoi cinque gol, ad accompagnare i suoi al secondo posto in coabitazione con il Rayo Vencedor.

Risalendo fino alla serie cadetta, troviamo l'ultima partita della serata: il CS Gasa perde anche con il Noe Godo (2 a 6) e resta ultimo, mentre la squadra di Cuomo ora è addirittura a pari punti con il Galasocaray, in quinta posizione.

Eccezion fatta per alcuni recuperi da giocare nei prossimi giorni, questa era l'ultima giornata di gare del 2016. Buone feste a tutti e, mi raccomando, ricaricate le pile in vista del rientro in campo!

Torna Indietro