Il Punto della Giornata - Mercoledì 9 gennaio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 9 gennaio 2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 9 gennaio 2019

Scritto il 10/01/2019

Nessun incontro valido per la serie A, il cui decimo turno di campionato si concluderà stasera con ben tre match e le prime della classe impegnate. Veniamo quindi alla serie B, dove il Boca Fregna inizia il 2019 con il piede giusto sconfiggendo 7 a 3 lo Scarsenal e avvicinandolo in classifica: triplette per Ceccherini e Rossi, mentre dall’altra parte il migliore è Paffetti con due realizzazioni.
Vince anche il Don Bosco, che in serie C1 regola 10 a 4 la Fc Noe Godo e raggiunge la Fc L’Isola al terzo posto trascinato da un Pino in stato di grazia, autore di otto gol.
La categoria più rappresentata ieri era la serie C2 con tre incontri molto significativi in programma. I pronostici della vigilia vengono rispettati e infatti vincono New Team, Fc Polletti e Fellowship of the Hops, rispettivamente seconda, terza e quinta in classifica. L’impegno più complicato ce lo avevano i grigi, che al triplice fischio la spuntano sul Gs Orciolaia per 8 reti a 6 complice il fiuto del gol di Tahiraj (5 reti) che vince la sfida a distanza con l’avversario Sadini, che si ferma a una tripletta. A pari merito c’è il New Team, che si impone 8 a 3 sull’Atletico Scarponi grazie al solito Cacioli (tripletta) e alla buona prestazione di Merante tra i pali. Infine la squadra di Baldoni trova il successo con il punteggio di 8 a 5 contro la Fc Chi Ti Caca in virtù del poker di gol firmato da Albiani e alla bella prestazione di Giacinti. Bene, tra gli sconfitti, Maksuti con tre gol a referto.
Concludiamo come di consueto con la serie D e precisamente con il girone B, l’unico a scendere in campo ieri sera. Due le partite disputate: una era uno scontro diretto attesissimo che poteva valere l’aggancio in vetta o l’allungo della capolista. Si compie la seconda ipotesi, con l’Atletico Valcerfone che batte anche la Fs Boca Castigliones, la più immediata inseguitrice, e mette sei punti di distanza dai gialloblu. L’altro incontro, invece, si disputava tra due squadre, Gringott e Black Russian, che si trovano nella seconda metà della classifica e termina con un rocambolesco pareggio per 7 reti a 7. Migliori in campo Tanganelli per i biancoverdi con ben quattro reti segnate e Tani per i gialloneri.
  Torna Indietro