Il Punto della Giornata - Mercoledì 6 marzo 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 6 marzo 2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 6 marzo 2019

Scritto il 07/03/2019

Mercoledì di coppa per le grandi squadre di calcio europee e mercoledì di coppa anche per le squadre Opes. Iniziamo quindi dalla Coppa, dove partiva anche il girone A e conquista i primi tre punti la Fc Polletti contro la Fc Sarabamba. È già terminata, invece la prima giornata del girone B a seguito del convincente successo della Cks Underdogs 2.0 contro la Ssc Muzzarè per 12 reti a 5 che proietta la squadra vincente al primo posto del girone insieme alla Lupa San Leo.
Torniamo ora ai campionati, partendo dalla serie B, dove l’Atletico Textila torna a vincere dopo cinque giornate battendo nettamente lo Scarsenal per 11 reti a 3 e scavalcandolo in classifica all’ottavo posto: il migliore è Dumbrava con quattro reti, oltre ai due portieri Boncompagni e Laurentiu.
C’è un sorpasso anche in serie C1: è quello della Fc Noe Godo, che regola 5 a 2 il Colonna e lo scavalca in graduatoria, cercando così di restare in corsa per un posto in Champions League che è però ambito da molte compagini. Decisivo è Bagiana, autore di una tripletta. Bene anche i portieri Mariottoni e Brilli Luca.
Più ricco il menu della serie C2, che prevedeva due “portate”: il piatto forte è il ritorno in campo della capolista, l’Atletico Ponticino 2014, che forse fatica più del previsto contro un coriaceo Atletico Scarponi, ma alla fine riesce a imporsi 6 a 4 consolidando il primo posto. Gli autori dei gol sono Fejzaj (quattro) e Borri (due, “man of the match”) per i vincitori, e Temistocchi Paolo e Benci con due reti a testa per gli sconfitti. Tra le file della prima della classe, spicca anche la prova del portiere Benini. Una delle inseguitrici della squadra valdarnese è la Fc Bagnoro, che ottiene la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo 7 a 3 il Gs Orciolaia 2.0 e balza momentaneamente al secondo posto in compagnia di Fc Polletti e Fellowship of the Hops.
La sfida più attesa della serata, però, era sicuramente lo scontro al vertice tra Atletico Valcerfone e Fc Boxe & Friends valevole per il girone B di serie D. Ebbene, la squadra di Nicchi riesce a infliggere la prima sconfitta ai biancorossi e a tenere ancora aperto il campionato, anche se la capolista può ancora contare su sei punti di vantaggio (ma con una partita in più). L’incontro termina 8 a 6 per i bianconeroverdi, trascinati dalla prova superlativa di Botti, impreziosita da cinque reti. Dall’altra parte, Brocchi si ferma a tre gol. Nell’altro incontro in programma per il girone, pareggio 6 a 6 tra Gringott e Aston Birra, con questi ultimi che rimangono davanti in classifica. Torna Indietro