Ieri tornava in campo la massima serie e l’incontro pareva già scritto in partenza: niente di più sbagliato, perché il Galasocaray fanalino di coda ha venduto cara la pelle contro una delle squadre più attrezzate della categoria, ovvero il Real Tucano campione in carica. Grazie a un Ciofini in grande spolvero (tripletta) e alla solita saracinesca marchio registrato Gadani, i rossoblu hanno tenuto il risultato in bilico fino all’ultimo, anche se a vincere, alla fine, è stato il Real, che cerca così di non perdere contatto dalle prime due della classe.
Scendendo tra i cadetti, possiamo registrare il ritorno alla vittoria della Papaya FC sul difficile campo della FC Noe Godo per 12 a reti a 6 con Ristori (5 gol) si conferma una bocca di fuoco devastante per le difese avversarie. I gialloblu, almeno per una notte, si riprendono la prima piazza in coabitazione con Amari e Full 80. Nel pazzo campionato di serie B, però, sono davvero tante le squadre che ambiscono al colpo grosso: nell’altro match in programma ieri si sono affrontate due di queste e il risultato finale testimonia l’equilibrio che regola l’intero campionato. A spuntarla è il Rayo Vencedor, che grazie a un ispiratissimo Magnanensi, supera 4 a 3 la Les Bags, che comunque resta un punto avanti ai rivali di serata in classifica ma perde l’opportunità di balzare al comando in solitaria.
Per la serie C1, vittoria a tavolino per gli Underdogs contro l’AC Arezzo, per cui possiamo direttamente passare alla serie C2, dove il Mosquito Team prosegue il suo campionato al di sopra delle aspettative sconfiggendo anche l’Atletico Madrink per 3 reti a 1. È la terza vittoria consecutiva per i
claret and blue, che ora possono guardare con interesse alla zona promozione. L’Atletico invece viene raggiunto in classifica dall’altro Atletico, l’Atletico Scarponi che si sbarazza 14 a 2 del Divano Kiev ultimo in classifica: i gol dei gialloneri portano la firma di Benci, Temistocchi Paolo, Frappi Poldini e Marinelli Giacomo, mentre per gli sconfitti ne fa due Aquiloni.
Un’altra vittoria roboante è quella dell’Atletico Dante, che allunga in vetta alla classifica, nei confronti dei The Hammers nel girone A di serie D. Gli “orange” vincono 8 a 0: si distinguono Bonolis (tripletta) e Giusti (doppietta e migliore in campo). Non cambia il copione nel girone B, dove una delle battistrada, l’Atletico Savoia di Cherillo, si accanisce su una delle ultime, la FC Noname. Nel 17 a 1 conclusivo segnano praticamente tutti e ne fa ben sei Cacioli. Più contenuto ma comunque largo il successo dell’AC Derbolina, al comando anch’essa con 18 punti, contro Gli Amici del Mulino, battuti 7 a 2 grazie a un ottimo Terziani e alla tripletta di Nicolo.
Torna Indietro