Il Punto della Giornata - Mercoledì 5 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 5 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 5 aprile 2017

Scritto il 06/04/2017

Solo calcio a cinque anche ieri sera e un numero di partite limitato rispetto ai primi due giorni di questa settimana. Gli spunti di riflessione, comunque, non mancano mai, a partire dalla serie A dove il Real Giangi si assicura la permanenza in categoria con un ruolino di marcia invidiabile negli ultimi turni coronato dalla vittoria di ieri contro il GS Orciolaia penultimo. La squadra di Roggi si impone 6 a 4 trascinata dal poker di Claudi e pone fine al penultimo turno del massimo campionato Opes.

Anche in serie B si affrontavano due squadre coinvolte nella parte bassa della classifica: tra V X Vendemmia e Noe Godo vincono 6 a 3 i padroni di casa, che così restano vicini all'Atletico Ponticino, quartultimo e distante due lunghezze, per tentare il definitivo sorpasso all'ultimissima occasione utile.

Mancano ancora quattro turni dalla terza serie in poi, ma Street Albor e Cavallino Matto in serie C non hanno più molto da chiedere alle rispettive stagioni, se non di chiuderle positivamente. Sulla strada giusta in questo senso c'è lo Street Albor, che batte i gialloblu 4 a 2 grazie alle quattro reti di Elia e si piazza momentaneamente al sesto posto.

Gli stessi buoni propositi ce li hanno gli Underdogs in serie C1, che si prendono altri tre punti sconfiggendo l'Atletico Scarponi in un incontro che si è rivelato equilibrato come dimostra il risultato definitivo di 3 a 1. Gli orange si riprendono il quinto posto anche grazie a quello che attualmente è il miglior portiere della quarta serie, ovvero Stefano Caneschi, sempre sicuro tra i pali. A Occhi Verdi, invece, fa un grosso passo avanti in graduatoria il C'Era Una Volta grazie al successo contro un APD Scrofiano ormai matematicamente destinato all'ultimo posto. I biancocelesti si impongono 5 a 3 e spiccano il volo al quintultimo posto, anche se la classifica nella zona rossa resta cortissima.

Terminiamo come di consueto la nostra analisi con la serie C2, dove stavolta è protagoista il girone B. Scendevano nel rettangolo verde prima e seconda della classe, che rispettano il pronostico e si mantengono alla stessa distanza. La capolista Lupa San Leo non impressiona ma bada al sodo e concretizza tre punti importanti contro un insidioso C.C.P.F., battuto 7 a 4. Fa meglio in termini di punteggio l'inseguitrice GS Don Bosco, che liquida 8 a 1 l'AC Avanti Cristo nel derby a sfondo religioso e prova a rimanere attaccata alle ultime flebili speranze di rimonta sulla vetta. Infine, può esultare la Multilogistica per la seconda vittoria di seguito, stavolta di misura (3 a 2) contro la FC Campino.

Torna Indietro