Il Punto della Giornata - Mercoledì 4 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 4 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Mercoledì 4 aprile 2018

Scritto il 05/04/2018

Era tempo di recuperi delle partite rinviate durante la settimana di gelo e neve firmata Burian per le prime tre categorie dei campionati di calcio a cinque. In serie A, il Las Fierbinti legittima la vittoria finale del campionato annichilendo proprio i campioni in carica del Real Tucano, ufficialmente spodestati dopo l’11 a 2 di ieri. Determinante il bomber Zecheru con la bellezza di sette gol. Anche l’altro match era significativo per la classifica, perché se è vero che gli ultimi due posti in classifica sono ormai lontani, tra Sparta Chiana e Galasocaray rimaneva da capire chi si sarebbe aggiudicato il quartultimo posto: ebbene, la squadra di Gadani ottiene la terza vittoria consecutiva grazie al poker di Togni e alle reti di Rossi Lorenzo e Mariotti e si allontana a +5 sugli sfidanti. Bene anche i due portieri, Bianchi da una parte e Sorbini dall’altra.
Due match di recupero anche in serie B, dove la Fc Noe Godo riesce a strappare un punto in casa del più quotato West Rubin Utd (4 a 4 al triplice fischio) e, complice la sconfitta a tavolino dello Shqiperia contro lo Scarsenal, supera la formazione albanese al terzultimo posto. Con i tre punti conquistati senza subire il diluvio di ieri, lo Scarsenal rimane invece in lotta per un piazzamento ai playoff, anche se le dirette concorrenti hanno tutte almeno una partita in meno.
Niente di nuovo in serie C2, dato che il Colonna vince 8 a 3 nella partita da recuperare contro l’Atletico Madrink e vola a cinque punti da Ac Dream Team e Teste Buse. Tripletta per Torini Andrea e doppiette per Donati e Zurli, mentre per i biancorossi il migliore risulta Marchetti, autore anche lui di una doppietta.
Vanno invece avanti con il 22° turno i due gironi di serie D. Il più vivace ieri è stato il girone B, dove si sono giocate ben quattro partite, alcune di notevole importanza per la lotta al titolo. La notizia arriva dall’impianto di Occhi Verdi, dove il Mo.Pa Coloristi inanella un’altra prestazione sopra le righe e ottiene la terza vittoria di fila a discapito della ex capolista Atletico Savoia, sconfitta 10 a 5. Mattatore del match è Fejzaj con sette reti, coadiuvato dalla tripletta di Artini. All’Atletico non bastano le doppiette di Baldi e Innocenti e il gol di Cacioli per evitare la sconfitta e il sorpasso di Ac Derbolina e Atletico Ponticino 2014, che avevano due impegni piuttosto agevoli contro penultima e ultima della classe. Entrambe le corazzate realizzano 15 reti e ottengono tre punti che le portano rispettivamente al secondo e al primo posto. Da menzionare le otto reti di Innocentini per l’Ac Derbolina e di Palazzini dell’Atletico. Il quarto e ultimo incontro giocato valevole per questo girone ha visto la netta vittoria della Fc Boxe & Friends sul campo del Pigiameno con il risultato finale di 9 a 1, frutto della solita vena realizzativa di Donnini e delle parate del portiere Landi, che concede il gol solo a Frulli, migliore dei giallorossi.
Chiudiamo la rassegna odierna con il girone A e con la vittoria a tavolino della Fellowship of the Hops sui The Hammers. Questi tre punti permettono di tornare al secondo posto a tre punti di distanza dalla capolista Fc L’Isola. Torna Indietro