Il Punto della Giornata - Mercoledì 30 gennaio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 30 gennaio 2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 30 gennaio 2019

Scritto il 31/01/2019

Il meteo del pomeriggio rischiava di giocare un brutto scherzo al calendario delle partite di ieri sera, ma alla fine tutte si sono svolte regolarmente. In serie A, la Las Fierbinti non vuole lasciare nulla di intentato nel disperato inseguimento allo Sporting Söze capolista. Ne fanno le spese gli Amari, battuti 11 a 5 complici le sei reti di Zecheru e i quattro gol di Hyskaj. Agli avversari non bastano Voja (tripletta) e Nuhu (gli altri due gol dei suoi).
Serata di riposo per il campionato cadetto, così passiamo direttamente alla serie C1, dove l’Ac Dream Team doveva subito replicare al successo della Ssc Muzzare’ di martedì. Gli arancioneri lo fanno, ma devono sudare contro una ostica Fc Noe Godo, tenuta in partita da Cuomo (doppietta) e dal portiere Mariottoni su tutti: al triplice fischio, la squadra di Bubbico, trascinata dalle quattro reti di Celentano, la spunta 5 a 4 e torna in vetta. Nell’altro incontro in programma, trova il secondo successo consecutivo il Colonna, che vince e convince contro il Don Bosco, battuto 11 a 6 in virtù della serata di grazia di Simion, autore di cinque gol, mentre per gli avversari il migliore è Pino (tripletta). In classifica, la squadra di Massimiliano Colonna supera proprio la Fc Noe Godo e torna a respirare: il peggio sembra passato.
Serata per cuori forti in serie C2: il calendario proponeva, infatti, prima contro seconda e quinta contro sesta. Lo scontro al vertice non tradisce le attese e si dimostra avvincente ed equilibrato fino all’ultimo, quando la vittoria arride all’Atletico Ponticino 2014, che allunga così in graduatoria proprio sul New Team sconfitto, oltre che sull’Atletico Dante con cui divideva la vetta alla vigilia. Nel 5 a 4 definitivo, è decisiva la prova di Tiberi, bene come Bennati dall’altra parte. L’altro scontro diretto tra Gs Orciolaia 2.0 e Fellowship of the Hops, valevole per accorciare su un piazzamento in Champions League termina in parità per 5 reti a 5. Tra i biancorossi il migliore è Benedetti con tre reti, mentre per la “Compagnia” la differenza la fa Albiani, autore di quattro gol.
In chiusura, ecco quanto successo in serie D. Nel girone A, l’unico incontro disputatosi vede il ritorno ai tre punti, che mancavano dalla quinta giornata, della Fc Beermingham ai danni dell’Hertha Birrino. Decisive per il 4 a 3 finale le reti di Nunez Gomez (tre) e le parate di Municchi. Due match, infine, valevano per la seconda metà della classifica del girone B: il Csk Underdogs 2.0 sconfigge 10 a 4 il Black Russian grazie agli ispiratissimi Concialdi e Pari, che realizzano rispettivamente cinque e tre reti, e balza al settimo posto superando il Panchestrer United, sconfitto in casa dalla Gringott per 9 reti a 5. Per i biancoverdi, belle prestazioni di Biagiolini, che fa tre gol, e del portiere Mangani. Torna Indietro