Nella serata del turno infrasettimanale del campionato di calcio, il calcio a cinque Opes non sfigura e scende in campo in tutte le categorie, noncurante anche della pioggia, a tratti battente.
SERIE A
Una sola partita per la massima serie, ma a dir poco scoppiettante: in campo si affrontano due compagini votate all’attacco e infatti fioccano i gol, ben ventidue equamente distribuiti. Finisce infatti in parità, 11 a 11, tra Impero Daco, che ottiene il primo punto stagionale, e la Fc Schioppenaghen, che sale in testa a quattro punti insieme ai New Old Boys. Migliori in campo Zecheru da una parte e Del Pace dall’altra, entrambi autori di sei reti.
SERIE B
Anche in serie B scendevano in campo solo due squadre: è positivo l’esordio stagionale per l’Ac Dream Team che, trascinata dalle sei reti di Celentano, supera 7 a 5 la Fc Papaya di Ristori, migliore dei suoi con una doppietta. Buone prove anche per i due portieri, Caneschi Stefano degli arancioneri e Bellini dei gialloblù.
SERIE C1
L’unico incontro valevole per la terza serie si rivela estremamente combattuto tra due squadre competitive. Al termine, esulta il Deportivo il Guerra, che resta a punteggio pieno, mentre recrimina la Fc Polletti, sconfitta 5 a 3 e ancora a secco di punti. Il mattatore del match è Peruzzi, che realizza una bella tripletta.
SERIE C2
Due invece le gare in programma per la quarta serie e che concludono la seconda giornata. Presso il campo di Occhi Verdi, il Boca Mado di Marchetti (tripletta) e De Rosa (buona la sua prova) si impone 7 a 4 contro la Fc Noe Godo di Torzini (migliore dei suoi) e di Zucchini, autore di una doppietta. Alla stessa ora presso i campi dello Snoopy, la Fk Partizan ha trovato il primo successo contro i Banditi grazie a Nuhu, che ha messo la firma in tutti i gol dei suoi. Agli avversari non bastano i gol di Stella e Gasparini Casari.
SERIE D
Come di consueto concludiamo con la serie D. Nel girone A balza al comando il Gs Orciolaia, abile a battere 3 a 1 l’Hertha Birrino in virtù dei gol di Sadini e delle parate di Billi tra i pali. Nel girone B, infine, trova la prima vittoria l’Atletico Gibernau contro il Panchester United. Nel 7 a 4 conclusivo, ne fa tre Viti, migliore dei suoi insieme a Veneziani, mentre tra gli sconfitti si segnala la doppietta di Temistocchi Paolo.
Torna Indietro