Turno infrasettimanale per i campioni della serie A di calcio, ma per l’Opes è la normalità. Niente divano e pay-tv, quindi, per le sedici squadre impegnate ieri sera. Nella
massima serie, l’obiettivo dello Sporting Söze, ora che la vittoria del campionato è matematica, è di concludere la cavalcata trionfale imbattuti e a punteggio pieno: nulla da fare nemmeno per la Fc Schioppenaghen, sconfitta 13 a 5 in virtù di Sandu, Pantea e del portiere Nica. I gialloverdi di Del Pace, migliore dei suoi con due gol a referto, non sono ancora certi della salvezza e se la giocheranno all’ultimo tuffo.
Per quanto riguarda la
serie B, scendevano in campo due squadre in lotta per la conquista di un posto in Champions League. La voglia di entrambe le compagini di centrare la post-season si vede ed è confermata dai netti successi ottenuti: alle 20, il Boca Fregna si impone 9 a 2 contro lo Scarsenal sospinto dalle triplette di Bindi e Pannuzzi e dalle parate di Sorbini, mentre un’ora dopo è il Praha Drinking Team a dilagare contro l’Atletico Textila, superato addirittura 15 a 3 grazie alla prestazione super di Esposito, autore di nove gol, e dalle triplette di Lugugnani e Innocenti. A una giornata dal termine, i rosanero sono terzi a pari punti con i biancoblu, quarti a causa degli scontri diretti sfavorevoli. La Lupa San Leo, però, è in agguato e può agganciarle in caso di successo stasera contro la Fc Papaya.
Nell’unico incontro in programa per la
serie C1, le Teste Buse potevano mettere una serie ipoteca sulla qualificazione alla Champions, invece si trovano di fronte un Colonna intenzionato a chiudere bene la stagione e sono costretti a lasciare l’intera posta agli avversari, tra i quali spiccano Procelli e il portiere Brilli, che vincono per 5 reti a 2.
Passiamo alla
serie C2, dove c’è un’altra squadra che fallisce una ghiotta occasione per mettere un piede e mezzo in zona Champions: è la Fc Polletti, che scivola contro il Gs Orciolaia 2.0, abile a imporsi 9 a 5 complici le triplette di Guidelli e Taoss. In classifica, i grigi restano al terzo posto in coabitazione con la Fc Bagnoro e così c’è ancora speranza per l’Atletico Dante vincente ieri e per la Fellowship of the Hops impegnata stasera. Speranze Champions ridotte al lumicino, invece, per la New Team, nonostante nell’altro match in calendario liquidi l’Atletico Scarponi con un rotondo 14 a 3 che porta la firma di Cacioli, autore di otto reti, mentre tra i gialloneri tutti i gol li realizza Temistocchi.
L’ultima partita di campionato da analizzare andava in scena per il
girone B di
serie D e rappresentava il primo step di avvicinamento al titolo nella tabella di marcia dell’Atletico Valcerfone: contro, un Tabbe Caffè ferito dagli ultimi risultati negativi ma comunque squadra ostica attualmente al quinto posto. La capolista, però, non fa sconti e doma gli avversari con il punteggio di 5 a 1 propiziato dalle doppiette di Porcellotti e Cilidonio. A quattro turni dal termine, sono sei i punti di vantaggio sulla Boxe & Friends seconda.
Resta infine da segnalare il risultato dell’ultimo incontro valido per la fase a gironi della
Coppa Opes, precisamente nel
girone B. La partita tra Lupa San Leo e Csk Underdogs 2.0 valeva il passaggio del turno, con la Lupa forte dei tre punti di vantaggio e di una migliore differenza reti: il Csk, infatti, avrebbe dovuto vincere con cinque gol di scarto per superare i rivali. La vittoria arriva, ma solo con un gol di vantaggio (9 a 8) e così la squadra di San Leo si guadagna i quarti di finale come seconda del girone alle spalle dello Sporting Söze. Per completare il quadro dei quarti, resta da stabilire quale tra le due seconde dei gironi da tre squadre (C e D) si aggiudicherà lo spareggio in gara secca in programa il prossimo 9 aprile.
Torna Indietro