Il Punto della Giornata - Mercoledì 29 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 29 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 29 marzo 2017

Scritto il 30/03/2017

CALCIO A CINQUE

Era ieri il giorno tanto atteso: la serata in cui si poteva decidere in anticipo il massimo campionato, in cui i destini di due squadre si incrociavano nella consapevolezza che solo per una delle due prenderà il binario desiderato. Quella tra Sporting Söze e Real Tucano non era una partita qualunque, era LA partita, un incontro determinante tra prima e seconda in classifica, il tutto a sole due giornate dal termine del campionato. Il primo tempo è appannaggio dello Sporting, che conduce sempre e va all'intervallo sul 4 a 2. Nella ripresa, però, sale in cattedra Ferrini dei blancos che contribuisce a portare i suoi addirittura in vantaggio e realizzando un totale di cinque reti. A decretare la parità per 7 a 7 ci penserà Nunez (poker per lui) con un tiro libero. Da segnalare anche il comportamento encomiabile delle due squadre nonostante la posta in palio fosse altissima: i protagonisti in campo hanno dimostrato correttezza e rispetto nei confronti degli avversari e dei due arbitri, a giovamento della godibilità dell'incontro e della prestazione dei direttori di gara. Per quanto riguarda la classifica, tutto è ancora in sospeso quindi, considerato che lo Sporting riposerà proprio all'ultimo turno e il Real avrà presumibilmente l'occasione per agganciare gli antagonisti sul filo di lana: gli amanti dello spettacolo non potevano chiedere di meglio!

Nell'altro match valido per la serie A, convincente successo del Clusi Novi Futsal sul Drink Team per 8 reti a 2.

Dalla A passiamo direttamente alla C1, dove il Lover Ink fa più fatica del previsto a battere il fanalino di coda Scrofiano. Termina 7 a 5. Cinque gol invece bastano eccome agli Underdogs per vincere contro il C'Era Una Volta, rimasto fermo a una sola realizzazione. Con questi successi, le due compagini tornano rispettivamente al sesto e settimo posto.

Chi può esultare per una settimana estremamente positiva è l'Olimpia United, che nel girone A di serie C2 batte agilmente il Panchester United per 13 a 4 e raggiunge così le Teste Buse al secondo posto. Tre punti anche per il Colonna quarto, che non lascia scampo al Beverly Inps, battuto 9 a 5 in virtù delle sette reti del solito Donati.

Anche il girone B vantava due incontri in programma: ha dell'incredibile la debacle del Ponticino Saint Germain, che dopo la convincente affermazione contro il Botafiga di venerdì scorso, crolla sotto i colpi della Multilogistica degli indemoniati Fruchi e Boncompagni, entrambi autori di cinque gol nel 14 a 0 conclusivo. Bene anche l'AC Derbolina, che nell'altro incontro batte 5 a 1 l'AC Avanti Cristo confermando il sesto posto in graduatoria.

CALCIO A SETTE

Dopo un grande inseguimento alla zone nobili del gruppo Opes League, il Caffè Montefalco sta attraversando un fisiologico momento di flessione. Così si spiega la sconfitta pesante contro i Vernelloni che complica notevolmente la rincorsa al primo posto. D'altro canto, per i blaugrana, vincenti 5 a 0, questa è la seconda vittoria di fila, a testimonianza di un momento positivo che se fosse arrivato qualche giornata prima, avrebbe forse aperto scenari più allettanti alla squadra di Palaurchi, che sembra comunque avere le carte in regola per evitare quanto meno l'ultimo posto nel raggruppamento.

Torna Indietro