Riparte il Real Tucano in serie A: dopo due sconfitte di fila, un evento più unico che raro, i ragazzi di Capolona tornano al successo contro l’altro Real, il Real Sg Dacia, sconfitto 12 a 4 grazie alla prova eccezionale di Cipriani Alfredo, autore di otto gol, oltre che del portiere Lottini. In classifica, la squadra di Ferrini torna da sola al terzo posto, mentre gli avversari, distanti sette punti dalla salvezza a due giornate dalla fine, sono condannati alla retrocessione.
Serata da cuori forti in serie B, dove andava in scena l’ennesimo scontro diretto per la lotta al primo posto che vale la vittoria del campionato. La Les Bags era all’ultima spiaggia: doveva battere gli Amari primi in classifica per nutrire ancora qualche piccola speranza di vittoria finale e il successo è arrivato, per la precisione 6 a 5. Decisivo Monticini per i neroverdi con tre reti, tante quante quelle di Voja per gli ospiti, che complicano la loro corsa al titolo, visto che il Full 80, a pari punti e con una partita in meno, ha le carte in regola per arrivare in fondo davanti. Stesso risultato anche nell’altro incontro in programma: la vittoria per 6 a 5 arride al West Rubin Utd contro la Fc Dacia Arezzo, che paga una rimonta che ha bruciato tante energie fisiche e mentali ma rimane in una posizione abbastanza tranquilla per la permanenza in categoria, così come i
claret and blue, stabili al settimo posto.
Niente C1 ieri ma in compenso tanta C2, con ben quattro partite disputate. Non mollano le antagoniste del Colonna, Ac Dream Team e Teste Buse, tornate entrambe a due punti di distacco grazie alle rispettive vittorie: i gialloneri strapazzano 11 a 0 il C’Era Una Volta grazie ai fantastici quattro Celentano, Kabili, Benelli e Di Rosa, cui si aggiunge il portiere Marchetti; i biancorossi, invece, devono sudare di più per avere la meglio sui sempre ostici Banditi: dopo un primo tempo in controllo grazie soprattutto a Perilli e Bartaletti, nella ripresa la compagine di Ortaggi e Delogu (doppietta per entrambi) accorcia fino al 6 a 5 finale ma non completa la rimonta. Bene anche l’attuale quarta forza del campionato, ovvero il Sambuca Juniors, che non ha problemi a sconfiggere la Ss Bombers raggiungendo al quarto posto il Mosquito Team. Nel 9 a 1 conclusivo, mattatore del match è Caneschi Mirko con sei reti. Vince, infine, anche l’Atletico Scarponi, che fatica contro il Divano Kiev penultimo ma alla fine la spunta 6 a 4 salendo al decimo posto a quota 25 punti.
Per la serie D, infine, protagonista il girone B con il ritorno in campo di due squadre che battagliano per vincere il campionato: una è l’Atletico Savoia, che liquida la pratica Fc Noname con un rotondo 18 a 3 frutto delle reti, su tutti, di Cacioli (sei), Piccini (cinque) e Cherillo (quattro) e torna al comando con un punto di vantaggio sull’altra squadra impegnata ieri, l’Atletico Ponticino 2014, capace di superare 9 a 3 un cliente scomodo come il Csk 2.0 rilanciando la propria candidatura. Sarà un finale di campionato tutto da seguire!
Torna Indietro