Niente massima serie ieri, e così luci dei riflettori puntate sulla
serie B, dove andava in scena un importante scontro diretto in chiave Champions League: tra Fc Papaya e Boca Fregna hanno la meglio i rosanero per 8 a 6 rimanendo così ampiamente in corsa per un piazzamento che valga la post-season, visto il quarto posto attuale in coabitazione con la Lupa San Leo. I gialloblu potranno giocarsi a loro volta le loro ultime chance negli ultimi due scontri diretti proprio contro la Lupa e la Les Bags.
In
serie C1 scendeva in campo la capolista Ac Dream Team, già sicura della vittoria del campionato, contro quella che per larga parte della stagione è stata la sua principale antagonista, ovvero la Ssc Muzzare’. La squadra di Bubbico riesce a imporsi anche contro la terza forza del torneo spuntandola per 6 a 4 e legittimando ancora una volta il primo posto. Poker di reti per Celentano degli arancioneri, mentre Rema dei rossoblu, che devono stare attenti a non farsi risucchiare fuori dalla zona Champions, si ferma a tre. Ieri, poi, sono arrivati tre punti automatici per il Colonna, che avrebbe dovuto giocare con l’Ac Derbolina ormai esclusa dalla competizione.
Serata per cuori forti in
serie C2, dato che erano impegnate quattro delle prime sei in classifica. L’Atletico Ponticino 2014 supera indenne l’ostacolo Fc Chi Ti Caca per 7 reti a 2 grazie agli acuti di Fejzaj e alle parate di Mondò su tutti, e continua a guidare la graduatoria: i sei punti di vantaggio sulle inseguitrici sono un margine più che rassicurante a due giornate dal termine, ma la matematica ancora non c’è sia perché contro la Fc Bagnoro manca ancora lo scontro del girone di ritorno da disputarsi settimana prossima, sia perché la Fc Polletti, nel secondo dei tre match in programma ieri, riesce a far suo lo scontro diretto contro la New Team, sconfitta 7 a 3 con le reti di Teme, Barbieri e Tahiraj e le parate decisive di Cipriani. I grigi restano quindi a sei lunghezze dalla capolista e in caso di arrivo a pari punti al termine del torneo, la spunterebbero per gli scontri diretti a favore. La New Team, tre sconfitte nelle ultime quattro partite, vede allontanarsi anche la Fellowship of the Hops, che a fatica riesce ad avere la meglio con un gol di scarto (4 a 3) del solito arcigno Atletico Scarponi: decisivi Baldoni (doppietta) e il portiere Del Corto, mentre tra i gialloneri spiccano i due gol di Benci e le parate di Marinelli Matteo.
Riparte subito, nel
girone B di
serie D, la Boxe & Friends che, dopo la sconfitta del turno precedente, regola 6 a 2 la Fc Atalanda grazie alle triplette di Amedei e Botti e al proprio portiere Landi. I punti di distacco dalla capolista restano sei e lasciano ancora una flebile speranza di rimonta. L’altro incontro in calendario valeva per le zone basse della classifica, dove l’Apd Scrofiano si impone 8 a 2 contro il Black Russian: tripetta per Spinelli, migliore tra gli amaranto, che approfittano proprio della sconfitta dell’Atalanda per effettuare il sorpasso al decimo posto.
Sguardo, infine, alla
Coppa, giacché si giocava la terza decisiva giornata del
girone D: con la Fc L’Isola a riposo e già sicura del passaggio del turno come prima classificata, Gs Boca Iene e Scarsenal si giocavano la possibilità di andare ad affrontare il Deportivo il Guerra nello spareggio tra le seconde dei gironi da tre. La vittoria arride allo Scarsenal con il punteggio di 10 a 7 al termine di una partita avvincente. Lo spareggio per determinare la settima squadra che uscirà dalla fase a gironi sarà quindi Deportivo il Guerra-Scarsenal.
Torna Indietro