Il Punto della Giornata - Mercoledì 27 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 27 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 27 febbraio 2019

Scritto il 28/02/2019

La partita più attesa di ieri era senz’altro la sfida tra la prima e la seconda della serie A: il Las Fierbinti aveva un’occasione per riaprire il campionato, una delle ultime forse, ma lo strapotere dello Sporting Söze non ha lasciato scampo nemmeno stavolta. Alla fine la corazzata di Banchetti si impone con il punteggio di 10 a 4 complice la vena realizzativa di Sandu, autore di cinque gol, e allunga a sei punti di distanza proprio dai rossoblu. A cinque giornate dal termine, e con lo Sporting che è tuttora a punteggio pieno, sembra orami difficile che possano riaprirsi i giochi. Per la massima serie si disputava però anche un altro match, valido invece per la corsa salvezza. Gli Amari vincono la seconda partita consecutiva contro una Fc Schioppenaghen in crisi e scavalcano ben tre squadre in classifica, tra cui proprio i gialloverdi. Al triplice fischio è 5 a 3 per i “blues”, letteralmente trascinati da Voja. Bene anche i due portieri De Luca Picione e Severi.
Due le partite giocate anche per la serie B: vive un buon momento la Fc Papaya, che sconfigge nettamente l’Atletico Textila e raggiunge momentaneamente al terzo posto Boca Fregna e Lupa San Leo, che si scontreranno stasera. Nel 14 a 5 conclusivo, spicca la prova di Ristori, autore di quattro reti per i gialloblu. Nell’altro incontro, lo Scarsenal torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive superando 10 a 5 la Fc Dacia: decisivi Bisaccioni, che mette la firma su quattro gol, e il portiere Boncompagni, sempre una sicurezza tra i pali.
Momento difficile per le inseguitrici della capolista Ac Dream Team in serie C1: dopo la sconfitta della Ssc Muzzare’ di martedì, cade anche la ex terza forza del campionato, ovvero il Sambuca Juniors, uscito sconfitto contro un ottimo Colonna, in serie utile ormai da sei giornate e che spera ancora di agguantare i playoff, distanti sei punti. Nel 5 a 2 conclusivo, sugli scudi Procelli con una doppietta e Brilli Luca in porta. L’altro incontro vede la vittoria a tavolino della Fc Noe Godo contro l’Ac Derbolina.
Di due in due, sono due le partite in programma anche per la serie C2. La Fc Polletti non sbaglia e si impone 10 a 2 contro l’Atletico Scarponi superando al secondo posto la New Team e provando a rimanere all’inseguimento dell’Atletico Ponticino 2014. Scatenato Tahiraj, che ne fa sei, mentre i due gol dei gialloneri portano entrambi la firma di Temistocchi Paolo. Vittoria convincente anche per il Gs Orciolaia 2.0, che batte 7 a 2 il Pigiameno grazie soprattutto alle prove ispirate di Ferrini (“hat trick”) e Guidelli (doppietta) e salgono a quota 26 punti.
Concludiamo con la serie D e precisamente con il girone A, dove si disputava un incontro valevole per le zone basse della graduatoria. La Fc Beermingham ritrova il sorriso sconfiggendo 5 a 2 la Ss Bombers in virtù specialmente della prova del proprio portiere Municchi. Questi tre punti permettono ai gialli di allungare proprio sui rossoneri e di raggiungere l’Hellas Tigellas al quartultimo posto. Torna Indietro