Il Punto della Giornata - Mercoledì 26 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 26 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 26 aprile 2017

Scritto il 27/04/2017

CALCIO A CINQUE

Era la serata della serie C: ieri, infatti, si potevano decidere le volate per aggiudicarsi il campionato e il quarto posto valevole per disputare i playoff. E le emozioni non sono mancate. Ma andiamo con ordine, iniziando inevitabilmente dallo scontro diretto che valeva una stagione, cioè quello tra il Rayo Vencedor primo in classifica e il Dream Team secondo. A vincere sono proprio i gialloneri inseguitori, che battono i biancorossi per 5 a 2 agganciandoli così in vetta. Finale di stagione scoppiettante dunque, anche se la squadra di Bubbico resta seconda in virtù degli scontri diretti: all'andata, infatti, la compagine di Cascini si impose con cinque reti di scarto (9 a 4) e quindi gode di una miglior differenza reti all'interno degli scontri diretti. I gialloneri possono solo sperare in un passo falso dei propri rivali contro la SS Bombers all'ultima giornata per poter conquistare il titoli. Eventualità remota ma non impossibile, anche perché i Bombers hanno battuto un altro importante colpo battendo a sorpresa il Praha Drinking Team per 8 reti a 6. Un risultato che permette ai rossoneri di superare in un sol colpo FC Ape Corina e Cavallino Matto, quest'ultimo crollato 11 a 2 sotto i colpi dello Sfralla Team, e di sognare quindi una salvezza che sembrava impossibile fino a poche settimane fa. Al contrario, questo score inaspettato condanna i biancoblu del Praha, che dicono definitivamente addio ai sogni playoff dato che lo Scarsenal ha ottenuto la vittoria a tavolino contro il Real Mengo.

Anche la C1 non è rimasta ferma a guardare: tre partite sotto il segno del sei, come il numero di reti che sono servite a portare a casa la vittoria in ognuno degli incontri disputati. Il West Rubin Utd, infatti, batte 6 a 1 gli Underdogs confortato dalla sicurezza di Ercolani tra i pali; la FC Birrareal ottiene un successo preziosissimo per ottenere la salvezza superando 6 a 2 il C'Era Una Volta grazie soprattutto al poker di Marchetti; il Mosquito Team, infine, fatica ma la spunta 6 a 4 contro l'APD Scrofiano assicurandosi la permanenza in categoria.

Con il girone B a riposo, in serie C2 si gioca solo nel girone A, dove la capolista Mission Impossibol non ha bisogno di faticare per portare a casa altri tre punti per la volata “scudetto”: vittoria 4 a 0 a tavolino contro il Mo'T'Afogo. Nove gol, invece, nell'altro match valido per il girone. Tra Panchester United e FC Scrotone finisce 2 a 7 per gli ospiti, che ottengono così la seconda vittoria di fila e sorprendono gli amaranto, capaci di battere la capolista solo il turno precedente.

CALCIO A SETTE

Canmaschi e Cristallo Cafè hanno inaugurato ieri l'ultima giornata del girone Champions. La vittoria ha arriso ai gialloblu, capaci di battere la squadra di Cortona per 11 reti a 6. Letteralmente trascinante Billi, autore di dieci reti sulle undici totali della propria squadra. Con questo successo essenziale, i Canmaschi si riprendono momentaneamente il quarto posto in attesa di sapere cosa faranno i Colchoneros, impegnati stasera contro i Caini.

Torna Indietro