Il Punto della Giornata - Mercoledì 22 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 22 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 22 febbraio 2017

Scritto il 23/02/2017

Anche ieri sera è andato in scena solo il calcio a cinque, mentre il calcio a sette concluderà stasera il girone di andata della seconda fase.

Continua la maledizione del Real Giangi in serie A: la squadra di Geppetti (doppietta) perde ancora una volta per un solo gol di scarto e di nuovo per 4 a 3. Il risultato che rese memorabile Italia-Germania sorride invece al Drink Team, che con questi tre punti fondamentali scavalca in un colpo solo proprio il Real e la FC Dinamo Draida uscendo dalla zona retrocessione.

Un incontro si giocava anche in terza serie, anche se c'è stata praticamente una sola squadra in campo: la FC Papaya, desiderosa di blindare il terzo posto e rimanere attaccata alla locomotiva delle prime due, si abbatte a valanga sul Real Mengo, sconfitto addirittura 15 a 1 con la collaborazione delle triplette di Rissafy, Ristori e Virzì.

La serie C1 regalava l'importante sfida tra ultima e penultima in campionato: Atletico Scarponi e APD Scrofiano pareggiano 3 a 3 e così gli ospiti conquistano il secondo punto stagionale e si smuovono dalla casella zero in cui versavano a causa del punto di penalizzazione. Ringraziamenti per Spinelli, che segna tutti i gol dei suoi. Per quanto riguarda l'Atletico, un punto che tiene lontano l'ultimo posto ma non permette il soprasso sul C'Era Una Volta e l'aggancio alla FC Birrareal.

Chi invece sorpassa eccome è il GS Don Bosco, che nel girone B della serie C2 abbatte il Real Chimera 13 a 3 e torna momentaneamente al secondo posto a tre punti dalla capolista. In coda allo stesso raggruppamento, importante affermazione del Multilogistica sul Botafica con il punteggio di 5 a 2 grazie anche al tris di Boncompagni.  

Torna Indietro